Mondo

Finlandia, uomo accoltella alcune persone. La polizia gli spara e lo blocca

Terrore nella città di Turku. La polizia spara e ferma un uomo. La tv svedese: "Gli aggressori erano tre e gridavano Allah Akbar"

Finlandia, uomo accoltella alcune persone. La polizia gli spara e lo blocca

Il terrore piomba anche in Finlandia. Diverse persone sono state accoltellate nella città finlandese di Turku. Una persona è stata arrestata. Lo ha affermato la polizia, che avrebbe sparato alla gamba dell'uomo e lo avrebbe immobilizzato. Lo riferiscono i media locali. Testimoni riportano di un corpo coperto da un lenzuolo e di due feriti.

Il bilancio ufficiale parla di due morti e di sei feriti, di cui tre in modo grave. La polizia riferisce che tra i feriti ci sono una donna ed il figlio piccolo.

Secondo la tv svedese Yle, gli aggressori erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano "Allahu Akbar".

La polizia finlandese ha fatto sapere di ritenere che una sola persona sia responsabile dell'attacco. Il sospetto ferito e arrestato dagli agenti sarebbe un giovane dall'aspetto straniero che però non è ancora stato identificato. Non confermata la matrice terroristica dell'aggressione. Le forze dell'ordine hanno dichiarato "cessato" l'allarme, ma ha annunciato il rafforzamento delle misure di sicurezza all'aeroporto e alle stazioni ferroviarie di Helsinki.

Non c'è ancora una rivendicazione ufficiale, ma i sostenitori dell'Isis stanno celebrando online l'accoltellamento a Turku. Lo scrive su Twitter la direttrice di Site, Rita Katz.

Commenti