La follia dei magistrati francesi: "Perizia psichiatrica sulla Le Pen"

La presidente di Rassemblement National indagata per i tweet in cui denunciava gli orrori Isis: ora dovrà subire una perizia psichiatrica

Bastano delle foto su Twitter perché qualcuno venga obbligato a subire una perizia psichiatrica? A quanto pare sì, se il post è stato pubblicato da Marine Le Pen.

Nel mirino di una procura francesce sono finiti una serie di "cinguettii" con cui - fin dal 2015 - la presidente di Rassemblement National (ex Front National) voleva denunciare le violenze dell'Isis, condividendo anche le immagini e video più crudi del Califfato. I magistrati a marzo l'hanno quindi indagata insieme al deputato e membro del suo partito Gilbert Collard per "diffusione di immagini violente". E ora sono arrivati a chiedere per lei pure la perizia psichiatrica.

A rivelarlo è lei stessa: "JCredevo di averne diritto, ma non è così!", scrive, "Per aver denunciato gli orrori dell'Isis attraverso i tweet, la 'giustizia' mi sottopone a perizia psichiatrica! Fino a che punto arriverano?"

E in un altro tweet in cui pubblica l'atto di notifica aggiunge: "È davvero allucinante. Questo regime comincia davvero a far paura". Poi la Le Pen spiega che la perizia non è una procedura d'ufficio, ma che è una delle "disposizioni relative alla 'messa in pericolo dei minori', il che, trattandosi di contesto politico dei tweet, è assolutamente aberrante".

Alla Le Pen è già arrivata la solidarietà di Matteo Salvini: "Una procura ordina una perizia psichiatrica per Marine Le Pen", ha twittato il ministro italiano, "Non ho parole! Solidarietà a lei e ai francesi che amano la libertà!".

Commenti

leopard73

Gio, 20/09/2018 - 14:25

La perizia E AL DITTATORE MACRON CHE VA FATTA NON A LE PEN!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 20/09/2018 - 14:30

Ora succede che pure Salvini dovrà subire perizia psichiatrica da un psichiatra komunista.

19gig50

Gio, 20/09/2018 - 14:32

Anche in francia hanno i magistrati partoriti dal 68... vanno radiati e messi nelle condizioni di non nuocere.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 20/09/2018 - 14:35

SE gli avanza un po' di tempi ai periti, una puntatitina a palazzo Chigi sarebbe auspicabile. Secondo me basterebbe solo un tantinello di magnessia, ma una test psicoattitudinale non guasta.

Gianni11

Gio, 20/09/2018 - 14:38

Siamo al komunismo stalinista in Francia. Liberiamoci noi dalle toghe rosse prima che sia troppo tardi. La sinistra va' distrutta come loro vogliono distruggere chiunque non segue la loro ideologia folle. Si sbaglia a tollerare la sinistra. Loro non tollerano nessuno e non vanno tollerati.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 20/09/2018 - 14:40

"Un virus si aggira per l'Europa"..(simil-citazione Marx)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 20/09/2018 - 14:58

Anche in Francia hanno grossi problemi con la magistratura di sinistra...

Lapecheronza

Gio, 20/09/2018 - 15:03

I Gulag erano pieni di malati psichiatrici dissenzienti all’ideologia del regime comunista.

Fermi

Gio, 20/09/2018 - 15:03

Lo stupido spesso si mimetizza tra gli altri ma a volte si tradisce dicendo leggerezze quando non c'è niente da ridere. Non è vero, Atomix49?

ginobernard

Gio, 20/09/2018 - 15:07

insomma i nazionalisti sono proprio sotto tiro. Si dice destra sinistra ma alla fine la vera scelta è tra globalismo e nazionalismo. Ai popoli la scelta. Il prossimo anno ci sono le europee. Sarà una ottima occasione per testare i sentimenti dei vari popoli ... potrebbe essere l'ultima prima che spariscano ecco.

baronemanfredri...

Gio, 20/09/2018 - 15:11

ATOMIX49 CONSIDERATO IL NUMERO PENSO LA TUA DATA DI NASCITA E' UNA MATERIA SANITARIA CHE TU CONOSCI MOLTO BENE. SOLTANTO CHE SALVINI E' MOLTO PIU' GIOVANE ED HA CAPACITA' DI INTENDERE E VOLERE CHE TU ATOMIX49 NON HAI MAI AVUTO. DEVI PRENOTARE STASERA STESSA DAL TUO MEDICO UNA VISITA PSICHIATRICA O PSICOLOGICA, SAI DOPO TANTI ANNI DI COMUNISMO NON SAI NEANCHE DISTINGUERE UNA GIORNATA DI SOLE CON LA PIOGGIA. MAGARI SE HAI UN ANIMALE IN CASA VAI DAL VETERINARIO CHE LORO SONO BRAVI NEL CAPIRE LE TESTE SPASTICHE. MA VAI A FARTI BENEDIRE DA DON CICCIO.

frapito

Gio, 20/09/2018 - 15:12

Stalin faceva la stessa cosa. I sinistri seguono sempre gli insegnamenti del loro maestro! Fra non molto toccherà a Salvini, così i sinistri pensano di tornare al potere fascio-Komunista.

zadina

Gio, 20/09/2018 - 15:15

Chi ordinerà la perizia pscichiatrica a quei magistrati francesi?...

gio777

Gio, 20/09/2018 - 15:16

Le elites di sinistra io le comprendo, cercano in tutti i modi di mantenere il potere che ora hanno. Quello che proprio non comprendo come mai ci sia ancora una percentuale superiore al 10% che le vota. IL 10% SAREBBE FISIOLOGICO ma non di piu'

Ridolf

Gio, 20/09/2018 - 15:20

un classico: quando cominci a diventare pericoloso/a gli avversari politici ti scatenano contro o i giudici e psichiatri amici loro. il potere ha sempre usato la psichiatria, e gli psichiatri si son sempre venduti volentieri al potere.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 20/09/2018 - 15:21

Rispetto a quelle francesi, le nostre toghe sono degli angioletti

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 20/09/2018 - 15:22

Evidentemente, i magggistrati francesi hanno frequentato corsi di aggiornamento in Italia.

ginobernard

Gio, 20/09/2018 - 15:24

speriamo che i francesi abbiano una punta di orgoglio nazionale residuo ... sono in grande crisi. Se salta la Francia salta tutta la Europa. Diventiamo Islam questo è chiaro. E sono sicuro che Francesco ha già un completino nero nel guardaroba ... il furbetto. Pronto ad ogni evenienza. Già gli ha lavato i piedi ...

emulmen

Gio, 20/09/2018 - 15:27

@Atomix49 - giusto, una bella perizia psichiatrica per i pidioti ci vorrebbe...e anche una per te che sei un caso senza speranza

tonipier

Gio, 20/09/2018 - 15:28

" TRA POCO CI SARANNO A NOSTRO DANNO- CON IL TEMPO CHE GIRA ASPETTIAMOLO" tutti in silenzio-altrimenti apriranno nuovamente i manicomi questi sciacalli.

glasnost

Gio, 20/09/2018 - 15:28

Mio padre diceva che i nemici del popolo sono i sindacati ed i magistrati.

gianrico45

Gio, 20/09/2018 - 15:31

Come nella Russia bolscevica. Le Pen in nome della libertà assalta la Bastiglia.

Albius50

Gio, 20/09/2018 - 15:34

Di fronte a questo non c'è che sperare che il popolo europeo alle elezioni del 2019 riesca a fare quello che i francesi fecero con l'assalto alla BASTIGLIA, personalmente se quel giorno il POPOLO EUROPEO RIPRENDE IL POTERE DEMOCRATICO CHE GLI SPETTA anch'io intonerò la MARSIGLIESE

sibieski

Gio, 20/09/2018 - 15:38

io credo solo ad Atomix49 che è nel padiglione 34 e si crede Albert Einstein

Pat2008

Gio, 20/09/2018 - 15:46

Penso che abbiate sbagliato la traduzione del tweet. "Je croyais avoir eu droit à tout", che letteralmente significa "credevo di aver avuto diritto a tutto", vuol dire qualcosa deltipo: "Credevo di averle viste tutte", o "credevo che me ne avessero fatte già di tutti i colori".

GPTalamo

Gio, 20/09/2018 - 15:47

Solite armi dei sinistroidi. Hanno fatto lo stesso anche con Trump. Il bello e' che una lettara negativa su Trump sottoscritta da oltre 1000 psichiatri (non sto scherzando) e' stata pubblicata sulla piu' prestigiosa rivista di medicina, il famoso "New England Journal of Medicine" (con editori pro-Obama qui negli USA). Poi, un singolo psichiatra si e' opposto alla lettera e li ha ridicolizzati, dicendo che non era professionale fare diagnosi senza averlo avuto come paziente. Il vero problema e' che i sinistroidi si sentono talmente superiori da credere sinceramente che quelli che non la pensano come loro sono matti. E' proprio il caso di dirlo anche per la LePen, roba da matti!

Tip74Tap

Gio, 20/09/2018 - 15:49

E quando alla boldrini, saviano, cuoco fritto e compagni vari?

VittorioMar

Gio, 20/09/2018 - 16:01

..anche i magistrati si dovrebbero sottoporre a "REVISIONE MENTALE" ogni 4 anni....sostituzione di liquidi...filtri..freni e scarico Fumi....ANCHE LORO SI LOGORANO E SI INCEPPANO !!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 20/09/2018 - 16:01

Atomix49 - Nel suo interesse, penso dovrebbe cambiare l'immagine accanto al suo pseudonimo. Il signore lì raffigurato indica a tutti che lei ha battuto la testa; probabilmente da piccolo cadendo dal vasetto mentre faceva pipì/popò.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 20/09/2018 - 16:07

Pat2008 15:46 – Je suis entièrement d'accord.

tersicore

Gio, 20/09/2018 - 16:08

Anche nella Unione Sovietica i dissidenti erano considerati dei malati di mente. I comunisti sono i più pericolosi nemici del popolo. Un esempio è l'Italia, dove questi ritardati ideologici hanno fatto più danni delle bibliche cavallette.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/09/2018 - 16:30

Certi giudici in europa ormai sono al di sopra delle leggi, fanno politica spudoratamente. Da rivedere il tutto.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 20/09/2018 - 16:30

INVECE DI FAR FARE UNA PERIZIA SU mACRON LA CHIEDONO SULLA LE PEN!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/09/2018 - 16:31

@Atomico - il test lo faremo a te, ne hai bisogno più d itutti. ogni giorno peggiori a vista d'occhio. E meno male che non ci spaventi con la tua foto aggiornata giornalmente.

vince50

Gio, 20/09/2018 - 16:34

L'intera Europa è oppressa dalla piovra rossa,impossessatasi del potere attraverso l'inganno sfociato in dittatura.Nessuno può e deve opporsi,in nome e per conto di una fantomatica Democrazia verrà inesorabilmente massacrato.Anche se non auspicabili quanta chiarezza nelle vecchie pseudo dittature,ci si poteva opporre.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 20/09/2018 - 16:37

... saranno magistrati che hanno studiato in Italia !

Fermi

Gio, 20/09/2018 - 16:43

GPTalamo: Grazie per l'interessante notizia; non la conoscevo. Per contrappasso (ed è la stessa malattia politica) Obama ha ricevuto un premio Nobel sulla fiducia. Nicola Cabibbo invece non ha ricevuto il meritato premio Nobel per la fisica; forse perché Italiano? forse perché all'epoca era presidente della Pontificia Accademia delle Scienze?

Lucmar

Gio, 20/09/2018 - 16:47

Non c'è niente da fare, questi ci stanno costringendo ad assaltare i palazzi del potere e della giustizia con i forconi...

LeghistaCaddhipulinu

Gio, 20/09/2018 - 17:02

@ Pat2008 --- Lei ha assolutamente ragione. Stavo per fare la stessa precisazione. Mais maintenant ce n'est plus nécessaire !

baronemanfredri...

Gio, 20/09/2018 - 17:13

ELKID QUESTO ARTICOLO E' ORFANO DEL TUO INTERVENTO.

Ma.at

Gio, 20/09/2018 - 17:14

Altra conferma che i magistrati non sono altro che il peggio del comunismo.

claudioarmc

Gio, 20/09/2018 - 17:18

Roba da Gestapo

routier

Gio, 20/09/2018 - 17:24

Se non ricordo male c'è stato un altro dittatore (con i baffoni) che aveva il "vizietto" di rinchiudere in manicomio i dissidenti politici. Macron sarà un suo lontano parente?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 20/09/2018 - 17:32

La propaganda rossa nasconde la propria sporcizia sotto i tappeti. Scoprirla, per loro, è una follia.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 20/09/2018 - 17:45

--barone --a differenza tua -io non parlo mai senza documentarmi--lascio che sia tu e quelli come te a dare fiato alle trombe inutilmente--l'apertura del fascicolo è doverosa--la tipa ha uppato su twitter immagini crudissime di sgozzamenti alla mercè di tutti --pure dei minori--il reato di diffusione di immagini violente esiste in francia --quello che non sapevo è se i giudici potessero sottoporre gli imputati a perizia--telefonando ad un amico che vive in francia ne ho avuto la conferma--non si tratta di accanimento contro la le pen ma è prassi--perchè dunque la le pen parla di metodi da regime totalitario quando tocca a lei e tace ed ha sempre taciuto quando ad essere periziato è stato il comune mortale?--

MOSTARDELLIS

Gio, 20/09/2018 - 18:12

E io che pensavo che la magistratura italiana fosse ingiusta. Mamma mia che brutta fine per la giustizia francese.

honhil

Gio, 20/09/2018 - 18:17

I magistrati francesi come quelli dell’URSS. Da Wikipedia. “Uno dei primi ospedali psichiatrici in cui venivano trattenuti i prigionieri per cause politiche fu quello di Kazan’. Dal 1940 al 1970, nelle corsie di questo ospedale psichiatrico carcerario morirono 1802 pazienti, di cui 470 erano stati condannati ai sensi dell'articolo 58 del CP RSFSR e dell'articolo 54 del CP RSSU, ovvero per motivi politici.”

timoty martin

Gio, 20/09/2018 - 18:26

Fatela prima sull'attuale presidente, ne ha ancor più bisogno

Gianx

Gio, 20/09/2018 - 18:43

Almeno una notizia buona c'è...pensavo che in italia ci fosso lo schifo più schifo dei comunisti, ma vedo che anche all'estero non scherazano..!

GPTalamo

Gio, 20/09/2018 - 20:41

@Fermi: se sei proprio interessato, ti do il link della lettera dello psichiatra che e' opposto: https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc1716751?query=recirc_curatedRelated_article E questa e' la sua frase piu' importante (scusa se non la traduco, ma sono sicuro che capirai): "Psychiatry has made too many past missteps to engage in political partisanship disguised as patriotism — witness its collusion in Nazi eugenics policies, Soviet political repression, and involuntary confinement in mental hospitals of dissidents and religious groups in the People’s Republic of China."

ARGO92

Gio, 20/09/2018 - 21:47

LA VERA MAFIA CON LA M MAIUSCOLA SORELLA GEMELLA DELLA NOSTRA MAGISTRATURA

kobler

Ven, 21/09/2018 - 11:39

Fortunati i francesi che almeno ne hanno uno o due da fare periziare! In Italia c'è almeno il 50% del parlamento che necessita di uguale trattamento ma nessuno si muove. Qui c'è più omertà che altro!