Foreign fighter tedesco si fa esplodere a Baghdad

Dopo essersi convertito, Manuel G. ha raggiunto lo Stato islamico e si è fatto saltare in un attentato kamikaze

Da soldato "crociato" a martire di Allah. È questa la storia di Manuel G., un ragazzo nato nella Germania nord occidentale che, dopo essersi convertito, è diventato un foreign fighter e ha raggiunto lo Stato islamico.

L'ultimo numero di Dabiq, la rivista ufficiale dell'Isis, ha dedicato alcune pagine alla storia di Manuel, ribattezzato dagli jihadisti Abu Mus'ab: "Solo pochi anni fa combatteva con l'esercito crociato tedesco contro i fratelli musulmani in Afghanistan. Ora Allah, con la sua grazia, ha deciso di sostituire il bene al male, e l’ha trasformato in un guerriero il cui sangue è stato versato per una nobile causa", si legge a pagina 30 di Dabiq. Manuel, ovvero Abu Mus'ab, si sarebbe infatti fatto esplodere ad aprile in un attentato kamikaze a Baghdad.

La sua storia è quella di tanti foreign fighter europei (dalla Germania sarebbero partiti almeno in 500, come sottolinea il Corriere) che hanno raggiunto lo Stato islamico e che hanno deciso di morire in nome di Allah.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 27/05/2015 - 13:53

Vorrei tanto che i bananas aprissero gli occhi e capissero che di Islamici europei (anche con i capelli biondi e gli occhi azzurri) ce ne sono tanti.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 27/05/2015 - 14:09

500 POSTI DI LAVORO IN PIù..IN GERMANIA

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 27/05/2015 - 14:12

...Bene! Speriamo che altri seguano il suo esempio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/05/2015 - 14:30

#Omar El Mukhtar Certo. "e capissero che di Islamici europei (anche con i capelli biondi e gli occhi azzurri) ce ne sono tanti" .Tanti quanti gli avanzi di manicomio del vecchio continente. Ad un'età in cui un tedesco sano di mente generalmente è interessato a rimorchiare le proprie coetanee, questo si rinc.glionisce a suon di sure e decide di saltare in aria per la gloria di Allah. Nella speranza di amplessi multipli con le rituali 70 vergini. Non ti senti un po' a disagio a parlare di questi argomenti nel 21° secolo?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 27/05/2015 - 15:38

Memphis35: Perché il venunesimo secolo in cosa sarebbe meglio di quelli passati? Forse per l'accumulo di spazzatura (anche nucleare) e per il rincoglionimento generale?

killkoms

Mer, 27/05/2015 - 15:48

un altro "utile i()a dell'islam!!

maricap

Mer, 27/05/2015 - 16:27

Omar El Mutandar, tu devi capire, che la tua pseudo religione, qualche volta sodomizza e rinco glionisce, anche qualche occidentale. Da voi è la regola, qui l'eccezione che conferma la regola. Allah è sempre al Bar... e così sia.

killkoms

Mer, 27/05/2015 - 18:31

@maricap,gli unici islamici col culetto illibato sono quelli nati in europa e che non sono mai andati nei paesi arabi..!

killkoms

Mer, 27/05/2015 - 18:33

dovrebbero chiamarli "foreigns koglions"!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 27/05/2015 - 22:23

Il vuoto ideale dell'occidente è tale che la gente si rifugia persino nell'orrore dell'ISIS.... piuttosto che il vuoto, qualcuno preferisce ideali sbagliati e assurdi