Ankara, attacco a convoglio militare. Almeno 28 le vittime nell'esplosione

Fonti locali parlano di un'autobomba. Ancora incerto il bilancio delle vittime

Un autobus colpito da un attentato ad Ankara

Sono ancora molto incerte le notizie che arrivano da Ankara, dove sarebbero ventotto le vittime e 61 i feriti in un'esplosione che ha investito almeno un autobus militare nalla zona di Kizilay, in via Eskişehir.

Le notizie che arrivano dai media turchi parlano di un attacco contro i militari. Molto caute le autorità. Il primo ministro, Ahmet Davutoğlu, per ora ha dichiarato soltanto che si sta indagando su quanto successo e cancellato una visita a Bruxelles in programma per domani.

Venti ambulanze sono state inviate sul posto, mentre le autorità imponevano un divieto sulla trasmissione di immagini relative all'attacco.

Omer Celik, portavoce dell'Akp, partito di governo di Recep Tayyip Erdoğan, ha definito quanto accaduto un "atto di terrorismo". A poca distanza dal luogo dell'esplosione il comando centrale della Marina, dell'Aviazione e lo Stato maggiore dell'Esercito.

Ancora da chiarire chi sia il mandante dell'attentato. Due le piste più probabili: il terrorismo jihadista e quello separatista curdo. Nell'ultimo anno la Turchia è finita diverse volte nel mirino, con attacchi ad Ankara, a Istanbul e a Suruc.

Commenti

Sleeper

Mer, 17/02/2016 - 18:36

Era meglio una bomba nucleare russa.

venco

Mer, 17/02/2016 - 18:43

Daran la colpa alla Russia o al Pkk, e così si giustifica un intervento militare contro questi ultimi.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 17/02/2016 - 18:45

Scusate tanto, ma Erdocan, se le và a cercare, ANZITUTTO IL DOPPIO GIOCO, CON IS E CON L`UE E AD ULTIMO, IL GENOCIDIO CHE STÀ FACENDO CON I CURDI """MENTRE L`UNIONE EUROPEA,E GLI USA, PER MOTIVI DI INTERESSE, STANNO IN SILENZIO"""!!! Quando subentrano motivi di interesse, nessun membro dell`umanità hà la precedenza!!!Tutti i politici SBRAITANO, quando si deve aiutare il prossimo, MA, LORO STESSI PIÙ CHE SBRAITARE, NON FANNO, LA POPOLAZIONE DEVE SUBIRE TUTTE LE CONSEGUENZE, MENTRE LORO STESSI VIVONO NEGLI AGI, CON SALARI PRINCIPESGHI!!!

milope.47

Mer, 17/02/2016 - 18:48

OOOHHH come mi dispiace!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/02/2016 - 19:06

Non vedo il terrorismo visto che er can è alleato con con il daesh e scassa la uallera agli Stati confinanti,piuttosto un atto di guerra

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 17/02/2016 - 19:11

MerdoCan non sa più cosa fare per farci credere che la turchia é contro i tagliagole .... Buffone...

Pisslam

Mer, 17/02/2016 - 19:26

rompi le palle oggi, rompi le palle domani, prima o poi i kurdi il cul0 te lo fanno a striscie.....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 17/02/2016 - 19:32

ADESSO LA SMETTERA' EROCANE DI FINANZIARE I TERRORISTI ASSASSINI DELL'ISIS !!!

stogu

Mer, 17/02/2016 - 19:32

I bombardatori bombardati . Cosa credevano? Di farla franca?

nunavut

Mer, 17/02/2016 - 19:43

Amettiamo che siano stati i Kurdi,Erdogan ha fatto di tutto e quant'altro per stuzzicarli,inoltre almeno LORO attaccano le forze militari turche,non come tanti altri,che non oso nominare per non scatenare una valanga di proteste bianco-nere a quadrattini,che assassinano la gente inerme.

SPQP

Mer, 17/02/2016 - 19:56

Vedrete che la colpa sarà dei russi e dei kurdi. Erdogan è scontato. Le bombe se le mette da solo, perciò!

claudioarmc

Mer, 17/02/2016 - 20:04

ERDOGAN LADRO LA SENTI QUESTA VOCE?

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/02/2016 - 20:06

18 musulmani turchi in meno

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 17/02/2016 - 20:14

Il sultanetto fa esplodere i suoi? Ma che sorpresa...

milope.47

Mer, 17/02/2016 - 20:28

Ed ancora: OOOOHHHH come mi dispiace.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 17/02/2016 - 20:35

Condivido bandog : un atto di GUERRA. Gravissimo. Alora finalmente TRE le piste più probabili: il terrorismo jihadista , quello separatista curdo e...la terza pista.. La sapiamo tutti. Un ombra, un messagio : tutto si paga. La risposta dei...nemici dei turchi...cioe' non-alleati di NATO. Ma si e quello "nemico"-li, che conosciamo, come faciamo fratelli italiani, che' ne pensate, se sono "loro".

cgf

Mer, 17/02/2016 - 20:51

tra qualche giorno Erdoğan ci dirà che è stato Putin.

paviglianitum

Mer, 17/02/2016 - 21:06

bandog, milope, azo, sleeper, siete penosi, godete della morte degli altri. d'altronde cosa aspettarsi da dei parassiti criminali nazicomunisti come voi. fate venire il vomito. penso che l'animale più disgustoso che ci sia sulla terra sia di gran lunga più degno di vivere di voi.

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Mer, 17/02/2016 - 21:57

AUTOLESIONISMO PER GIUSTIFICARE UN ATTACCO ALLA SYRIA E AI CURDI ALLUCINANTE !

MgK457

Mer, 17/02/2016 - 21:58

Sono stati gli infedeli terroristi musulmani sunniti visto che hanno colpito i militari, vigliacchi di mmmmmeeeeerrrrddddaaaaaaaa.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/02/2016 - 22:07

I TERRORISTI SONO ERDOGAN ED IL SUO ESERCITO, NON DISTORCETE LA REALTA'

Ritratto di dido

dido

Gio, 18/02/2016 - 07:48

Chi semina vento raccoglie tempesta!

telepaco

Gio, 18/02/2016 - 08:31

Cari turchi avete appoggiato l'ISIS per fare affari con lui e il suo petrolio ed avete fatto al guerra ai curdi con cui avevate un cessate il fuoco, ora pagatene pure le conseguenze. Con il turismo avete chiuso cari miei, come godo, tenetevi Erdogan e l'islamizzazione del paese poveretti, farete la fine dei palestinesi, sempre in continuo stato di guerra con le donne velate, vi sta bene

mauriziosorrentino

Gio, 18/02/2016 - 12:44

Complimenti Lucio Di Marzo! Lei è proprio un bel volpino!(come diceva Greggio),se fosse un segugio, il suo padrone al ritorno dalla caccia ,dovrebbe regolarmente fermarsi in macelleria per la cena... Due ipotesi,no tre? Vada su Wikypedia e cerchi "strategia della tensione" e scoprirà che spesso qualcuno ricorre a degli autoattentati detti falsa-bandiera per indurre a delle reazioni volute governi e opinioni pubbliche.Complimenti per l'acume!