Mondo

Michelle e Barack, le foto da bimbi per promuovere l'Obamacare

La nuova strategia della Casa Bianca? Ritratti "carini" sui social. Ci prova anche Biden, ma il risultato non è lo stesso

Michelle e Barack, le foto da bimbi per promuovere l'Obamacare

Per promuovere la riforma dell'assistenza sanitaria, l'Obamacare, a Washington le stanno tentando tutte. L'ultima iniziativa della Casa Bianca passa per i social network e punta sulla curiosità che circonda la coppia presidenziale.

Sugli account di Barack Obama e di Michelle, sono comparse le fotografie dei due da bambini. Lui è in mare e indossa un costumino a righe, lei in costume due pezzi giallo, con una cuffietta bianca in testa. Un modo simpatico per cercare di convincere gli americani a pensare a una copertura sanitaria per il 2015. Per farlo hanno tempo fino al 15 febbraio.

"Nessuno resta giovane e invicibile per sempre - ha twittato l'account della Casa Bianca -, assicurati di essere coperto entro febbraio 2015". Uno slogan ripetuto quasi con le stesse parole sul profilo di Michelle, che ha aggiunto però "è ora di pensare alla propria salute".

Il presidente e la first lady non sono stati gli unici a postare una loro foto da bambini. Lo ha fatto anche il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha scelto però un'immagine molto più seriosa, anche se sorridente.

Riga da parte, posa composta, camicia bianca, giacca e cravatta.

Commenti