Mondo

Foto choc, in Libia dolcetti e caramelle per festeggiare gli attentati di Parigi

A Sirte (Libia) l'isis ha festeggiato gli attacchi terroristici di Parigi distribuendo per strada dolci e caramelle

Foto choc, in Libia dolcetti e caramelle per festeggiare gli attentati di Parigi

I tagliagole dell'Isis ora festeggiano. A Sirte (Libia) militanti e simpatizzanti dello stato islamico festeggiano gli attacchi di Parigi, pubblicando sul web alcune foto titolate: "La gioia dei musulmani per il successo degli attacchi benedetti a Parigi. Lo stato di Tripoli di Daesh festeggia". A riportare la notizia, con tanto di foto, Site e il portale Alwasat. Nelle foto postate su siti vicini all’Isis i jihadisti distribuiscono per strada caramelle e dolcetti.

Incredivile e raccapricciante che qualcuno possa festeggiare gli attacchi terroristici. Purtroppo, però, non è la prima volta. Già dopo gli attacchi dell'undici Settembre qualcuno si rallegrò e, senza alcuna vergogna, uscì per strada a manifestare il proprio sentimento di gioia. Da brividi. Ora ci risiamo.

Attenzione però, potrebbe trattarsi solo di propaganda. Nel senso che le foto che mostrano la distribuzione di dolci e caramelle ritraggono scene di vita quotidiana che potrebbero non avere alcun legame con gli attentati. La scelta di rilanciarle in quel modo sui siti vicini al fondamentalismo islamico, però, denota il preciso disegno di mettere il sale sulla ferita.

Si vuole infiammare lo scontro, seminare odio, suscitare reazioni ancor più violente da parte di chi ancora sta piangendo i propri morti.

Commenti