Mondo

Francia, fermato un uomo per la scomparsa della bimba di 9 anni

La piccola Maelys De Araujo era sparita nel nulla durante il matrimonio della cugina della madre. Dietro alla sua scomparsa potrebbe esserci un 24enne

Francia, fermato un uomo per la scomparsa della bimba di 9 anni

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Maelys, la bambina di 9 anni scomparsa domenica notte durante la festa di matrimonio di una cugina della madre a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isère. Secondo Bfm-Tv, la Gendarmeria ha fermato un ragazzo di 24 anni, sospettato di avere a che fare con la sparizione della piccola. Gli inquirenti hanno accertato che l'uomo si trovava nei pressi del luogo dove è stata vista l'ultima volta la piccola ed è già stato ascoltato dagli investigatori.

Durante l'audizione, i gendarmi hanno riscontrato alcune incongruenze nella versione raccontata dall'uomo, che non ha saputo essere convincente nello spiegare dove fosse e che cosa stesse facendo al momento della scomparsa della bambina avvenuta alle 3 di notte in circostanze ancora da chiarire.

Alla festa erano presenti circa 250 persone: è possibile che l'uomo abbia approfittato della confusione per entrare nei locali dove si svolgevano i festeggiamenti e rapire la bambina, di cui non si hanno tracce. Intanto la polizia continua a setacciare i boschi della zona per trovare la bambina, mentre la Procura di Bourgoin-Jallieu ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.

Lunedì, i cani dell'unità cinofila avevano seguito l'odore della piccola fino al grande parcheggio del locale dove si stavano svolgendo i festeggiamenti delle nozze, poi hanno perso le sue tracce: fatto che lascia presagire che Maelys non sia scappata, ma portata via probabilmente su un auto. Gli inquirenti hanno escluso l'ipotesi della fuga ed è scattata l'allerta rapimento.

Il 28 agosto la polizia aveva pubblicato sul suo account Twitter ufficiale l’annuncio della scomparsa di Maelys, con tanto di identikit per riconoscerla.

Maelys è alta un metro e 30, ha gli occhi e i capelli marroni, la pelle scura ed era vestita con un vestito bianco senza maniche e sandali bianchi.

Commenti