Francia, hacker contro Macron: "Hanno diffuso email private"

Il contenuto delle caselle pubblicato online insieme a documenti falsificati

"Un attacco hacker massiccio e coordinato", che ha fatto finire sul web "varie informazioni interne". Sarebbe questo il risultato di un'operazione condotta dai pirati informatici ai danni del candidato alle presidenziali francesi Emmanuel Macron.

Un attacco che ha colpito le caselle di posta dei responsabili della campagna elettorale e che, secondo lo staff di "En Marche!" ha fatto finire sul web email, documenti contabili e contratti dalla campagna del candidato centrista.

"I file che circolavano sono stati ottenuti parecchie settimane da hacker in caselle di posta private e pubbliche di diversi leader del movimento", si legge in una nota, in cui viene spiegato che nelle carte c'è il normale funzionamento di una campagna elettorale, ma che online sono finiti anche dei falsi, mescolati al materiale trafugato per seminare "dubbi e disinformazione"

"Non è un'operazione hacker semplice, ma un tentativo di destabilizzare le elezioni presidenziali francesi", sostiene il movimento, sottolineando che l'attacco è avvenuto alla vigilia del ballottaggio con Marine Le Pen.

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/05/2017 - 08:59

Ora la stampa di regime in mano sionista riprenderà con le menzogne sulla Russia. Vedrete.

killkoms

Sab, 06/05/2017 - 09:15

ora il "milfer" fa la vittima!

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Sab, 06/05/2017 - 09:23

SI STA DIFFONDENDO COME UN FUOCO NELLA PRATERIA, NON CI SONO DOCUMENTI FALSIFICATI. QUESTA E' UAN STORIELLA DIFFUSA DA MACRON STESSO, SONO TUTTI AUTENTICI. LO DICE WIKILEAKS: COLLUSIONE CON ROTHSCHILDS (DAI QUALI DICEVA DI ESSERESI DISTACCATO); HA CONTI NEI PARADISI FISCALI; COLLUSIONE CON IL MINISTERO DELL'INTERNO PER FAVORIRE EN MARCHE ECC. LA STORIA SI STA SPANDENDO IN TWITTER, DOPO CHE VARI SITI SONO STATI CENSURATI.

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/05/2017 - 09:56

UN ALTRO CHE SI APPELLA ALLA "PERCEZIONE", QUANDO VENGONO SMASCHERATI NON SANNO DIRE ALTRO. SONO TUTTI UNA BANDA DI IMPUNITI

Ritratto di Tsuukai

Tsuukai

Sab, 06/05/2017 - 10:08

Mhh dove l'abbiamo già sentita questa....

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 11:01

Forse la cosa ha una origine interna, francese. In caso contrario rientra nella lunga serie di attacchi informatici contro gli esponenti liberal-democratici da parte di una certa potenza non occidentale che una volta era comunista e che, secondo alcuni gonzi, non lo sarebbe più in quanto non esiste più il muro di Berlino. Come se certe abitudini, come per esempio quella di liquidare gli oppositori interni a decine, si perdessero facilmente.

Abit

Sab, 06/05/2017 - 11:04

Ausonio: cosa c'entri la stampa sionista lo sa solo Lei. Bravo! Comunque, hackeraggio o no, Macron vincerà perché tutti contro Le Pen come contro il Padre diversi anni fa. Il "quinquennato" di Macron (se arriva alla fine...) sarà un insuccesso quasi totale, alla stregua di quello di Hollande. Non ha peso politico, il Macron, è privo di esperienza nazionale ed internazionale. Cosa voglia insegnare all'Europa ed al mondo lo sa solo lui. Alle legislative sarà un'altra musica!

Massimo Bocci

Sab, 06/05/2017 - 11:11

Un Clinton 2, non vedo che ci sia di strano,al Bonga Bunga la magistratura ha masso telecamere perfino nei cessi di casa sua in abitazione privata,con in unica scusante oltre che quella di avvallare il Golpe Spread, che si trattava di un uomo pubblico quindi dovevano scoprire che carta da cesso usava, e ora per questo saltimbanco (comunista per convenienza) che si spaccia per un millantato candidato Meticcio,pseudo liberale, non si dovrebbe pubblicare quello che scrive (benemerita Wikleaks) e fa dietro le mistificazioni per d'avvero,fossi francese vorrei sapere prima di ritrovarmi ignaro seppellito di MxxxA del suo cesso.

tonipier

Sab, 06/05/2017 - 11:18

" SI GIOCA AL MASSACRO "

Tarantasio

Sab, 06/05/2017 - 11:25

forza francesi, svegliatevi! non vogliamo che la FRANCIA si cambi in FRANKISTAN

paolopd2000

Sab, 06/05/2017 - 11:27

Vogliono fare come in America ... si vogliono smascherare le fandonie che i comunisti nascondono per fregare il popolo.. vogliono smascherare questi imbecilli che pretendono di governare il mondo!!! W Le Pen !!!!

giacomominella@...

Sab, 06/05/2017 - 11:29

ma che vada a cagher!

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Sab, 06/05/2017 - 11:31

SE FOSSE STATO PUTIN LI AVREBBE FATTI USCIRE 2 GIORNI FA. I RILEVAMENTI DEGLI ESPERTI PARLANO DI UNA FALLA INTERNA ALLA FRANCIA POI RIMBALZATA NEGLI STATI UNITI. MA CHI HA PROVOCATO QUESTA FALLA NON HA NESSUNA IMPORTANZA, CIO' CHE CONTA E' SONO VERI O FALSI? E TUTTI DICONO CHE SONO VERI...

Maura S.

Sab, 06/05/2017 - 11:34

Ci scommettiamo che Il Cocco di Mamma se la prenderà con la Russia di Putin o con i soliti Hacker. Aspettiamoci le sue difese dai soliti buonisti che dipendono dalla borsa dei disfattisti.

killkoms

Sab, 06/05/2017 - 11:48

@una mattina mi,percezione?ha fatto un esposto contro la le pen,quando lei ha accennato alla cosa..!

RINO75

Sab, 06/05/2017 - 12:01

Sono arrivati i soliti "spioncini" che pensano che i francesi si lascino abbindolare, pensano che i francesi si lascino fregare i loro risparmi, lasciandoseli convertire in una moneta debole (franco) da svalutare a piacimento (chiamasi: esproprio proletario), accontentando gli invidiosi dell'altrui ricchezza e disperati vari. Ringrazino l'inchiesta martellante su Fillon perché adesso staremmo parlando di tutta un'altra storia, altro che "sovranisti" e fregnacce varie. Ma a tutto questo domani i francesi daranno una "adeguata risposta".

T-800

Sab, 06/05/2017 - 12:03

@atlantico: probabilmente i gonzi lo sono meno di lei, la potenza di cui parla non è più comunista in quanto il sistema economico che vige in Russia (perché è quella la potenza di cui lei parla) è quello capitalista. In quanto ai dissidenti si informi della fine che hanno fatto negli Usa coloro che minacciavano gli affari dei Clinton:una serie di morti premature inspiegabili.

claudioarmc

Sab, 06/05/2017 - 12:07

Smascherare cioè una criminale bugiarda?

Massimo Bocci

Sab, 06/05/2017 - 12:07

Fare come negli USA??? Far leggere documenti veri certificati Account agli Americani e qui ai Francesi, ma allora ditelo che si cambiano le regole bemocratiche (dei regimi millantatori) dalle menzogne di regime (Meticcio) alla vera verità Wikleaks dei giustizieri e indagatori di verità gli Hacker.

lawless

Sab, 06/05/2017 - 12:43

il complotto dei cosiddetti governanti europei contro il proprio popolo è catastroficamente in atto. Macron è stato tempestato di uova che lo hanno anche lerciato ma non c'è stato un giornale che ne ha dato notizia, mentre è stata urlata urbi et orbi quella di alcuni scalmanati e facinorosi che qualche uovo lo hanno gettate verso la le pen. La livida ed astiosa prepotenza della stampa pagata da personaggi amorali stravolge come al solito la realtà dei fatti. Perché?

soldellavvenire

Sab, 06/05/2017 - 13:12

ausonio dimmi che i guastatori sono i "patrioti antiamericani " e ti chiamerò comunista

soldellavvenire

Sab, 06/05/2017 - 13:15

beh negli SUdA ha funzionato, solo che lá si chiamavano "patrioti anti sionisti"

maumen

Sab, 06/05/2017 - 13:31

La vittoria di Macron sarà la fine per il popolo Francese, destinato ad una islamizzazione senza precedenti. Ho amici che vivono a Parigi che stanno cercando di scappare e rientrare in Italia tale é il disgusto nel vedere interi quartieri ormai abitati da musulmani .... che brutta fine .....!!!!

roberto zanella

Sab, 06/05/2017 - 14:36

Saranno stati gli haker ma il problema è CHE GLI HAKER HANNO SCOPERTO CHE LUI HA UNA SOCIETA' NEI CARAIBI COME DICEVA LA LE PEN , su ZeroHdge sito USA ci sono le foto del doc. confirma di Emanuel Macron e data 04 maggio 2012 , dovrebbe essere la data del contratto . La Società ha nome come la scuola francese dove lui ha avuto come insegnante sua moglie .

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 14:59

Il circuito facente capo all'ex agente del KGB e serial killer si è fatto vivo anche in Francia, come già negli USA. Ogni qual volta c'è un confronto da un europeista ed un sovversivo, fascista o comunista poco importa, gli hacker russi si fanno vivi.

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 15:01

T-800. non farci ridere, buffone prezzolato.

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 15:04

maiden, ma i tuoi amici riusciranno a varcare le frontiere francesi o son state già chiuse ? :-)

tonixx

Sab, 06/05/2017 - 15:31

Ma la CIA si dovrebbe sforzare di differenziare un po' le storie. Sembra lo stesso copione usato per le elezioni USA. ormai la Francetta e' nelle loro mani.

Altoviti

Sab, 06/05/2017 - 15:54

Nelle ipotesi non sarebbe da escludere neanche che fosse una "fuga" organizzata dallo stesso partito di Macron per farsi apparire come l'agnellino vittima per nascondere il vuoto del loro programma in un "movimento" totalmente infeodato alla Ue dove gli unici a muoversi sono Macron e qualche militante con molti banchieri che manovrano i media dove sono azionisti e di qualche amico loro.

cgf

Sab, 06/05/2017 - 15:56

sta preparandosi il vittimificio in caso di perdita

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 06/05/2017 - 15:59

Atlantico, ma ti pagano? lo spero per te (detto da uno che, in passato, è stato "atlantico" sul serio, quando c'era Reagan)

Altoviti

Sab, 06/05/2017 - 16:05

A "naumen",purtroppo in Italia è la stessa cosa! Fuori dalla Ue devono andare e non investirvi i soldi perché la nostra Europa si autosuicida e in avanti, al primo posto dal 2011 c'è la nostra patria, al povera Italia inerme che il popolo italiano no difende. Il problema è ceh non restano tanti posti dove andare: in Giappone non ci vogliono, in Russia neanche, negli USa è difficile, in Canada preferiscono gli arabi i neri e gli asiatici, in Australia è difficile in Nuova zelandia non ci vogliono e in America Latina c'è l'epidemia della malattia di Chagas poco conosciuta ma mortale e molto diffusa . L'unica cosa da fare è stare in Italia è caccaire gli impostori e i migranti e riprendersi il proprio territorio.

Altoviti

Sab, 06/05/2017 - 16:08

Ad "Atlntico", pensi da sé invece di ripetere le idee già preconfezionate dai Media di regime.

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 16:35

Si, mi pagano. I miei clienti.

Atlantico

Sab, 06/05/2017 - 16:38

Altoviti, lei la smetta di inventarsi retroscena cui crede solo lei come quello secondo cui la fuga di notizie su Macron se l'è organizzata lo stesso Macron. Lei è ridicolo, Altoviti.

gedeone@libero.it

Sab, 06/05/2017 - 16:49

Questa completa nullita al soldo della finanza internazionale ha paura. Buon segno.

giove4

Sab, 06/05/2017 - 17:02

che fa, mette le mani avanti? Chissà se il manichino della "mamma", incipriato dalla stessa, non stia annusando una brutta aria... difficile, ma chissà...

MOSTARDELLIS

Sab, 06/05/2017 - 17:03

Vedrete che sicuramente è stato Putin. Non hanno più argomenti. E se i risultati daranno ragione ai sondaggi significa davvero che il popolo francese che ha fatto la rivoluzione sta ormai su un altro pianeta.

ilbarzo

Sab, 06/05/2017 - 17:08

Macron comincia a fare la vittima,si sta cacando sotto.Speriamo che avvenga come in America, che alla fine dei conti vinca la Le Pen.

ilbarzo

Sab, 06/05/2017 - 17:10

Alla fine dei conti credo che la destra francese viterà per la Le Pen,come sarebbe anche logico e giusto.

lorenzovan

Sab, 06/05/2017 - 17:10

chiamate il pronto soccorso e rinchiudete TUTTI questi pseudoforisti!!!!!

T-800

Sab, 06/05/2017 - 17:20

@atlantico: vedo che vistosi sbugiardato, insulta. Eppure non mi ha risposto nel merito: 1) In russia c'è o no il sistema capitalistico? In caso affermativo i comunisti russi sono solo nel suo immaginario o al massimo all'opposizione (zjuganov). 2) I nemici degli affari dei Clinton sono o no stati vittime di morti premature in numero del tutto sospetto? Se sì a quanto pare i sistemi antidemocratici sono tipici anche degli atlantisti come lei. Si parla di 80-90 morti premature faccia lei. P.s. non sono prezzolato bensì un libero pensatore che non si fa lavare il cervello dai politicamente corretti (o meglio corrotti) come lei.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 06/05/2017 - 17:25

Ma speriamo che ti hackerino...vorrebbe dire che ancora c'e' qualcuno che non e' al soldo dei massoni.

tonipier

Sab, 06/05/2017 - 17:49

" UN PISCHELLO GIOSTRATO DA MARPIONI"

Pippo3

Sab, 06/05/2017 - 17:53

sembra che Macron sia povero in canna, ha dichiarato di avere un patrimonio netto di 35mila euro contro i 627mila euro della Le Pen, evidentemente ha buttato via i milioni di euro guadagnati facendo il banchiere dai Rotschild. Oppure sono ai Caraibi? Quale sarà l'ipotesi corretta?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 06/05/2017 - 17:55

Hacker russi of course! Per me sono hacker del ciccione della Corea del Nord!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/05/2017 - 18:19

Intanto TRUP, attraverso suo genero, fa affari con Soros!!! E voi inveite contro Soros e leccate Trump! "Jared Kushner, the president’s son-in-law and senior adviser, is currently in business with Goldman Sachs Group Inc. and billionaires George Soros and Peter Thiel, according to people familiar with the matter and securities filings." ___W.S. Journal.

ziobeppe1951

Sab, 06/05/2017 - 18:58

Atlantico...anche voi zecche rosse sapete bene che macron se l'è organizzata la fuga di notizie..ma, tutti allineati e coperti in sezione togliatti..NIET...pirla

Dordolio

Sab, 06/05/2017 - 19:41

E così anche l'arrogante MICRON prova il gusto di farsi sorprendere a brache calate. Vincerà, ma i suoi maneggi gli verranno rinfacciati a vita. Chissà se poi gli importa: è una tale nullità (come si fa a dare credito ad un tale bamboccione costruito completamente a tavolino e il cui unico successo è stato quello di farsi l'insegnante bonazza?....)

lakos29

Sab, 06/05/2017 - 21:17

Ma questi sinistrati non hanno altro da fare che tirare in mezzo gli hacker? E comunque, a questo punto, speriamo finisca come in America dove le sinistra super favorita ha poi perso.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/05/2017 - 21:27

This Macron came from nowhere, but he will also disappear into thin air. French people cannot be so stupid to place their trust in a nonentity, in a nobody as this guy is. They will regret it if they elect him as their President. The granny he married should be his only care.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/05/2017 - 21:53

This Macron came from nowhere, but he will also disappear into thin air. The granny he married should be his only care.

guido.blarzino

Sab, 06/05/2017 - 22:10

Macron ha già comprato la maggioranza come la Clinton. È naturalmente incavolato perché la verità che esce all'ultimo momento potrebbe compromettere la presidenza ed una montagna di soldi. Allora non resta che fare la vittima è accusare i fantasmi : ma non è una vittima bensì un avvoltoio.

Arch_Stanton

Sab, 06/05/2017 - 23:01

Hanno diffuso la fake-news secondo cui gli hacker avrebbero influenzato le elezioni USA, quando invece non è vero, adesso useranno la stessa strategia in francia. In USA si è scoperto che il PD e la Clinton erano corrotti e avevano truccato le primarie per far perdere Sanders, in Francia Micron ha qualcosa di cui vergognarsi ?

ruggerobarretti

Dom, 07/05/2017 - 03:09

Perché non ci si butta nell' atlantico, con una bella palla al piede e nel punto più profondo???