Francia, i giudici fanno rimuovere una statua della Madonna

In Alta Savoia il tribunale ha ordinato a un sindaco di rimuovere una statua della Vergine collocata in un parco pubblico: "Va contro la laicità"

Altro che liberté. In Francia non c'è più posto nemmeno per una statua della Madonna.

Un tribunale dell'Alta Savoia, nella regione orientale del Paese al confine con la Svizzera il tribunale ha imposto al sindaco del Comune di Publier, Gaston Lacroix, di rimuovere un monumento alla Vergine Maria installato in un parco pubblico.

La decisione segue un provvedimento analogo già emesso nel gennaio 2015, con cui i magistrati della Procura di Grenoble avevano deciso di far spostare quell'innocuo blocco di marmo con l'inscrizione "Nostra Signora di Leman proteggi i tuoi figli".

"Il Comune non poteva autorizzare legalmente l'installazione delle statua", poiché questo avrebbe costituito una violazione del principio della separazione fra Stato e Chiesa. Basita la reazione del primo cittadino, che ha ricordato come anche la comunità musulmana si fosse schierata in difesa della statua della Madonna.

A nulla è valso anche l'escamotage messo in piedi dal Comune, che nei mesi scorsi aveva ceduto alla parrocchia i 36 metri quadrati di terreno su cui sorge la statua, per evitare che il monumento fosse collocato su suolo pubblico. Il laicismo più fanatico e cieco ha vinto ancora, nell'Esagono.

A NATALE IL GIORNALE E' A FIANCO DEI CRISTIANI PERSEGUITATI IN SIRIA E IRAQ. E TU?
AIUTACI AD AIUTARLI: ECCO COME

Commenti

obiettore

Lun, 05/12/2016 - 13:02

Questi sono addirittura peggio dei nostri, il che è tutto un programma.

Trinky

Lun, 05/12/2016 - 13:09

Presumo che tutti quelli che in Francia aspettano che si risolvano cause decennali siano felici di sapere cosa fa la magistratura francese.....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 05/12/2016 - 13:22

Quello che succederà in Italia quando i "migranti " musulmani saranno diventati percentualmente influenti.Comunque il laicismo di quell Giudice preoccupa perchè evidentemente si tratta di un pericoloso fanatico.Come minimo lo manderei in pensione.

egi

Lun, 05/12/2016 - 13:26

Non sono religioso, ma questi francesi non ne hanno mai abbastanza, troppo imbecilli.

Tobi

Lun, 05/12/2016 - 13:50

La cricca che comanda sta facendo scendere la Francia sempre più in fondo. Speriamo che i francesi si ribellino.

agosvac

Lun, 05/12/2016 - 13:53

La rovina della Francia è, appunto, questo laicismo fuori da ogni controllo. Possibile non riescano a capire che questo fa il gioco dell'integralismo islamico????? Se c'è una cosa che l'Islam odia è i senza Dio.

lawless

Lun, 05/12/2016 - 14:02

ì "mangiaformaggio" ormai ragionano con la mentalità mediorientale, come nazione sono "evaporati", i loro governanti pur di mantenere la poltrona (all'italiana) non si rendono conto che faranno una fine indegna offrendo sempre più il fianco ad una destra sempre più in ascesa

Una-mattina-mi-...

Lun, 05/12/2016 - 14:21

Ma si può rispettare chi non ripetta il suo popolo e le sue tradizioni?

levy

Lun, 05/12/2016 - 15:09

Di questo passo noi dovremo rottamare la pietà del Michelangelo e l'ultima cena di Leonardo.

MarcoTor

Lun, 05/12/2016 - 15:27

Per averci vissuto due anni e mezzo: la Francia è un paese senza alcun futuro, votato all'auto-annientamento anche peggio che noi.

giove4

Lun, 05/12/2016 - 15:28

Bravo giudice! i simboli fasulli su cui hanno costruito gli imperi, li tenessero nella propria dimora

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 05/12/2016 - 15:30

Ecco la fine della libertà di religione. Togliere una statua, non significa instaurare libertà di religione, significa abiurare secoli di storia religiosa. Non è così che si sostiene l'integrazione, così si annullano solo i nostri valori. E parimenti, incentivare l'integrazione, non significa convincere l'altro ad abiurare il suo credo religioso. Infine, storicamente, la Francia è stata sempre vicina al papato, quello che sta accadendo fa molto pensare sul futuro dell'Europa.

grazia2202

Lun, 05/12/2016 - 15:42

che idioti!!! ma che scuola ha fatto un malato del genere?

g-perri

Lun, 05/12/2016 - 17:07

Io proporrei la rimozione del giudice per mancanza di buonsenso. Non è meglio che far rimuovere una statua della Vergine?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 05/12/2016 - 17:11

I GIUDICI SONO SERVI DELL'ISLAM ORMAI. E' UNA SCHIFEZZA CHE STA INVADENDO TUTTA EUROPA.

Martinico

Lun, 05/12/2016 - 17:16

Attenti che la corda si sta rompendo.

lambi65

Lun, 05/12/2016 - 17:43

Laicità è anche il rispetto di tutte le religioni, sono ignoranti, le radici europee sono Cristiane e questo non può essere negato o cambiato, così facendo si esasperano le situazioni.

i-taglianibravagente

Lun, 05/12/2016 - 17:53

sta volta persino i musulmani erano d'accordo a non rimuovere la statua...ma si sa che quando per oscurare i simboli cristiani si appellano alle "necessita'" dell'islam sono tutte BALLE....sono solo ANTICRISTI all'opera.....pace all'anima loro che ne avranno tanto, tanto bisogno.

tzilighelta

Lun, 05/12/2016 - 18:03

Ancora con l'adorazione delle statue? Non vi bastano i mussulmani, i simboli religiosi sparsi nelle città sono il segnale di arretratezza culturale, a pregare in chiesa oppure a casa vostra, in silenzio!

cgf

Lun, 05/12/2016 - 18:04

Hanno PAURA di una statua? mah

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 05/12/2016 - 18:15

Ecco come consegnare un paese nelle mani degli islamici.

gls

Lun, 05/12/2016 - 18:34

@giove4. povereto te! chi te ha piantato la bandiera nel cervello?

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 05/12/2016 - 19:29

Qualcuno scrivera' Mein Kampf 2.0 e si riparte, da un nuovo 1933. Questione di tempo.

Linucs

Lun, 05/12/2016 - 19:38

Con la scusa dei "mussulmani" stanno facendo le cose che i rabbini avrebbero voluto fare parecchi anni prima.

Cheyenne

Lun, 05/12/2016 - 19:40

la demenza ormai è epidemica

walter viva

Lun, 05/12/2016 - 20:19

Tranquilli, quando arriveranno davvero i barboni, ci sarà da ridere. Vedrete quanti cambi di opinione allora.

routier

Lun, 05/12/2016 - 20:50

Purtroppo l'idiozia non ha confini e trova asilo politico anche in Francia.

lavieenrose

Lun, 05/12/2016 - 21:45

Maria perdonali perchè non sanno quello che fanno.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 05/12/2016 - 22:01

Mettete fuori la voce che la statua è miracolosa, fate arrivare schiere di pellegrini (paganti) e vedrete che quella statua non la muove più nessuno, anzi troveranno i soldi per un altro bel santuario...à la guerre comme à la guerre!

areolensis

Lun, 05/12/2016 - 22:59

È ancora troppo poco! Bisogna togliere da tutti i luoghi pubblici anche le statue e raffigurazioni varie di Giunone, Venere, Ninfe ecc. Sono divinità pagane incompatibili con la Religione del Profeta. E poi – non scherziamo – certe statue... diciamo non convenientemente coperte potrebbero essere occasioni di peccato per i seguaci del Profeta. No, queste statue vanno, se non eliminate, quanto meno nascoste; quanto meno coperte! Come ha fatto il nostro saggio Governo per non far venire brutti pensieri a quell’illustrissimo ospite iraniano.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/12/2016 - 23:05

Francesi infami, non sono altro che un cavallo di Txxxa per l'Islam all'interno dell'EU. Di sicuro poi il giudice sara' una tipica zecca come quelle nostrane.

nordcorea

Lun, 05/12/2016 - 23:25

LA CHIESA CATTOLICA é 2.00O ANNI CHE RUBA... ...NON SE NE PUO PIU...bravo giudice,..(e non sono mussulmano....!)

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 06/12/2016 - 00:03

tzilighelta 18:03 scrive : "… i simboli religiosi sparsi nelle città sono il segnale di arretratezza culturale …" - - - Geniaccio acculturato : Si armi di mazza, piccone, pala e vada ad abbattere tutti i simboli religiosi in tutta Italia; città, villaggi, strade, pianure, coste, colline e monti. Fatto questo, continui nel resto d'Europa. Il tutto beninteso, in silenzio.- Scimuniten.

Tuthankamon

Mar, 06/12/2016 - 00:19

La "madre degli imbecilli" non ha alcuna crisi delle nascite! Mi pare in perfetta salute. Forse il nostro sistema giudiziario ha contagiato i cugini neolatini!

sesterzio

Mar, 06/12/2016 - 07:54

Vergogna!!!!! Siamo alla demenza assoluta.

chebruttaroba

Mar, 06/12/2016 - 09:20

Un paese che ha uno come Holland presidente della repubblica non credo possa brillare per intelligenza.