Mondo

Francia, scontro tra due elicotteri militari: 5 vittime e un disperso

Sono in corso le ricerche per ritrovare una sesta persona che era a bordo. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato l’incidente

Francia, scontro tra due elicotteri militari: 5 vittime e un disperso

Sono almeno cinque i morti nell’incidente fra due elicotteri dell’esercito francese avvenuto nel sud-est della Francia, a una cinquantina di chilometri da Saint-Tropez. I due velivoli, di tipo Gazelle, si sono scontrati in volo e schiantati poi a terra tra Cabasse e Carcès.

Sul posto sono stati subito inviati i mezzi della gendarmeria che sono ora impegnati nelle ricerche della sesta persona che era a bordo di uno dei due elicotteri. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato l’incidente. Il ministro della Difesa, Florence Parly, è attesa sul posto nelle prossime ore.

Secondo notizie fornite dalla prefettura, i due elicotteri appartengono alla Scuola di aviazione leggera dell’Esercito (Ealat) e venivano usati per i cicli di formazione.

Oltre alla Ealat, la base militare di Cannet des Maures, terza piattaforma aeronautica francese, ospita anche un centro di formazione franco-tedesco e quello interforze NH90.

Commenti