Mondo

Francia sulle orme di Salah: "È fuggito su una Citroen"

La polizia francese sulle orme di Salah, ora si cerca una Xsara nera con cui lo jihadista sarebbe scappato

Francia sulle orme di Salah: "È fuggito su una Citroen"

Il raid anti-terroristico di stamattina scattato per arrestare Abdelhamid Abaaoud, il leader della cellula che ha organizzato gli attentati di Parigi di Venerdì 13, ha portato all'arresto di 3 terroristi e 4 sospetti, oltre che la morte di 2 jihadisti, tra cui una donna kamikaze. La cellula, secondo le informazioni rilevate da un cellulare apppartenuto a un terrorista e buttato in un cestino prima dell'attentato del Bataclan, stava pianificando già nuovi attentati, stavolta a Roissy Charles de Gaulle e nel quartiere d’affari parigino della Défense.

Le autorità francesi hanno diramo un bollettino in tutta Europa: sono alla ricerca di un Citroen Xsara che potrebbe essere l'auto usata da Salah Abdeslam, uno dei ricercati per gli attacchi terroristici alla capitale francese.

La rivelazione di questo bollettivo arriva da un funzionario della sicurezza spagnola, secondo cui l'avviso sarebbe stato inviato alle autorità di tutta Europa. Salah infatti, è in fuga da venerdì sera, fino a poco tempo fa si credeva che fosse fuggito in direzione dell'Italia a bordo di Seat nera targata Belgio

Commenti