Francia, urla "Allah akbar" e accoltella due persone

Una donna ha ferito una cassiera e un uomo all'interno di un supermercato. "Stiamo cercando legami con l'Isis"

La Francia piomba ancora una volta nell'incubo del terrorismo. Una donna ha ferito due persone con un taglierino alla cassa di un supermercato a Seyne-sur-men nel sud della Francia. Prima, secondo le ricostruzioni fornite fino ad ora, avrebbe urlato "Allah akbar", "Dio è grande". Lo ha riferito il procuratore della Repubblica di Tolone, Bernard Marchal, all'agenzia Afp.

I due feriti sono una cassiera e un cliente, che sarebbe stato ferito al torace e che è stato ricoverato in ospedale. Fonti francesi fanno sapere che si sta indagando per capire se la donna avesse o meno dei legami con lo Stato islamico. Il pubblico ministero, citato da Afp, ha detto: "Non sappiamo se si tratti o meno di terrorismo. Quel che certo è che questi atti stanno creando spargendo il terrore in Francia". L'attentratice è stata subito arrestata.

Il procuratore ha però voluto precisare: "Sembra il caso isolato di una persona con problemi mentali, sebbene ciò non escluda che possa essere stata radicalizzata".

Il terrorismo in Francia

A partire dal gennaio del 2015, la Francia ha visto una tragica stagione di terrore. Tutto inizia con la strage di Charlie Hebdo, dove viene sterminata la redazione del noto settimanale satirico, per poi proseguire con la strage del Bataclan e quella di Nizza. Nel frattempo lo Stato islamico ha mutato pelle e ha abbandonato gli attentati spettacolari, pianificati fin nei minimi dettagli, in favore di attacchi più semplici, orditi dai lupi solitari. Come ha spiegato Meriem Rehaily, volontaria italiana dell'Isis, diversi jihadisti sono tornati in Europa e ora sono pronti a colpire il Vecchio Continente.

Mappa

Commenti

fifaus

Dom, 17/06/2018 - 14:41

Ma certo, non è terrorismo. I nostri maomettani sono tutti pacifici...La responsabilità è della cassiera che non aveva il velo, e c'è bisogno di spiegarlo?..

Gianni11

Dom, 17/06/2018 - 14:54

Divertitevi francesi. Dovevate votare Le Pen invece dello schifoso Macron. Perderete la Francia all'invasione come gli inglesi stanno perdendo la loro isola. Invece noi, no. E poi chiudiamo pure i confini alpini per evitare l'arrivo di "francesi" abbronzati. Bonne chance a vous.

sibieski

Dom, 17/06/2018 - 15:16

beh la signora la capisco..i francesi sono vomitevoli

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/06/2018 - 15:17

ve ne stanno arrivando altri, siete contenti?

MgK457

Dom, 17/06/2018 - 15:22

Vietare setta di maometto,corano,sharia e moschee. Non hanno nulla di religioso, ove sono maggioranza ci sono solo discriminazioni per gli altri, chi come Bergoglio dice che l'islam è una religione sorella è chiaramente un apostata se non addirittura un ateo.

uberalles

Dom, 17/06/2018 - 15:25

Colpa di Salvini: se la "risorsa" fosse stata accolta in Italia, non avrebbe accoltellata la cassiera francese, elementare, no? Da oggi, tutti a pranzo dal viscido Macron e dal generoso (con i soldi altrui) Sanchez.

uberalles

Dom, 17/06/2018 - 15:26

Dovevano linciarla sul posto, dopo averla incartata in una pelle di maiale, tanto per dare un esempio ai correligionari

pollicino46

Dom, 17/06/2018 - 16:08

Macron...invece di andare per il mondo a rompere le palle al prossimo...guardati all'interno dei tuoi confini...ma sono sicuro che ben presto avrai anche tu quello che ti meriti dal tuo popolo....è solo una questione di tempo e anche breve..!!!Finirai presto di fare il bullo di periferia!!!

baronemanfredri...

Dom, 17/06/2018 - 16:21

ORA L'IMBELLE MACRON PERCHE' NON ATTACCA SALVINI?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/06/2018 - 16:22

La solita squilibrata mentale.....

Malacappa

Dom, 17/06/2018 - 16:46

Francesi avete sbagliato avete votato PD

carlottacharlie

Dom, 17/06/2018 - 16:51

Bene, continuino pure ad accoltellar in Francia e Germania. Noi ce ne tiriam fuori e, se poi volessero farlo qui lo faranno a loro rischio. Tantissimi italiani sono armati e quando vedranno uccidere i loro cari sapranno rendere inoffensivi i mentecatti neri bianchi gialli e marroncino.

paolone67

Dom, 17/06/2018 - 18:22

Non so perché ogni volta che c'è un attacco al grido di "Allà è al bar" bisogna semrpe parlare di un matto quando invece si tratta semplicemente di un islamico osservante.

Reip

Dom, 17/06/2018 - 19:45

Le bestie di Allah continuano a uccidere e l’Europa non solo continua a fare entrare islamici, ma non adotta contromisure definitive ed efficaci per debellare il virus dell’islamizzazione! Per chi non lo avesse ancora capito questa e’ una guerra, che e’ impossibile non combattere, perche’ viene combattuta in casa nostra!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/06/2018 - 19:52

sarà contento il vomitevole dell'Eliseo.

Agus

Dom, 17/06/2018 - 23:07

"Non sappiamo se si tratti di terrorismo" dice quello, ma se ha urlato allah é al bar cosa vuoi che sia, buddismo?