Frasi sessiste, Billy Bush sospeso dalla Nbc

L'Nbc ha sospeso a tempo indefinito il conduttore Billy Bush a causa del suo comportamento nel video del 2005 in cui Donald Trump pronuncia frasi volgari e offensive nei confronti delle donne

Il presentatore Billy Bush
Arianne Zucker, citata da Trump nel video sessista

Ricordate le frasi sessiste di Trump? Hanno fatto una prima vittima. L'emittente Nbc ha sospeso il presentatore del programma Today, Billy Bush, per il video scandalo in cui Donald Trump si lascia andare con lui a commenti sessisti e volgari sulle donne. Cugino dell'ex presidente George W., Billy Bush era l'interlocutore del candidato repubblicano nel video del 2005 pubblicato venerdì dal Washington Post .

La responsabile del programma della Nbc Today, Noha Oppenheim, ha inviato una nota ai membri del suo staff nella quale scrive che "siamo tutti profondamente turbati dalle rivelazioni delle ultime 48 ore, non ci sono giustificazioni per il linguaggio di Billy e il comportamento che emergono da quella registrazione". Da qui la decisione dell'emittente di sospendere il conduttore, sospensione di cui non si specifica la durata.

In un primo momento l'emittente aveva dichiarato di non aver preso alcun provvedimento disciplinare contro il presentatore. ma subito era esplosa la protesta sui social. Bush si è detto "imbarazzato" per la conversazione diffusa e ha cercato di giustificarsi: "È successo undici anni fa, ero giovane, meno maturo". Ai tempi del video, Bush presentava il programma della Nbc "Access Hollywood".

Nell'ormai famoso video si sente il conduttore ridere dei commenti volgari di Trump, mentre i due parlano del fisico di un'attrice della soap opera, "Days of Our Lives'" Arianne Zucker. L'attrice, dal canto suo, ha commentato: "Il modo in cui ci rivolgiamo l'uno all'altro, che sia a porte chiuse o di persona, dovrebbe avvenire con gentilezza, dignità e rispetto. Sfortunatamente, ci sono troppe persone di potere che abusano della loro posizione e non rispettano questi principi basilari e vengono per questo ricompensati".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 10/10/2016 - 15:23

Tirar fuori dal loro contesto delle frasi è un trucchetto stupido. Infatti, mentre in privato si possono raccontare storielle boccaccesche, il linguaggio da caserma ci sta, e di solito è anche spiritoso; invece evocare dieci anni dopo tali commenti, in una riunione ove discutere dei problemi del Paese più importante del mondo, è un'impertinenza dispersiva e pericolosa.

alox

Lun, 10/10/2016 - 20:29

Non si preoccupi, come il direttore di fox verra' assunto da Trump! Hahaha e se vince un believe bordello alla casa bianca!