Mondo

Fuggita moglie del Califfo. L'Isis ora le dà la caccia

Al Baghdadi la rivuole a tutti i costi. La donna sarebbe una tedesca e anche giudice presidente di un tribunale islamico femminile. Il califfo per catturarla ha creato un corpo speciale

Fuggita moglie del Califfo. L'Isis ora le dà la caccia

Secondo la la tv irachena al-Sumaria, che cita una fonte del governatorato di Ninive, il cui capoluogo è Mosul, la moglie tedesca del califfo Abu Bakhr Al Baghdadi si sarebbe data alla fuga.

La fonte, che ha preferito mantere l'anonimato per chiari motivi di sicurezza, ha spiegato che la donna si chiamerebbe Diane Kruger e si sarebbe allontanata insieme ad altre due ragazze che la affiancavano nelle sue attività quotidiane. Le circostanze della fuga sono poco chiare, ciò che è certo è che riscoprisse, sotto oridne diretto di Al Baghdadi, la presidenza di un tribunale islamico femminile. Proprio il califfo ha messo i suoi uomini in allerta e ha fondato una forza speciale per la ricerca della donna.

L'ordine è chiaro: arrestarla e bloccare anche le altre due fuggitive. Per ora però non ci sono tracce delle tre.

La moglie fuggita sarebbe quella citata alla fine dello scorso anno, una fonte dell'intelligence irachena aveva rivelato cittadinanza e nominativo di una delle moglie di Baghdadi, spiegando che erano stati i servizi di Berlino a trasmettere l'informazione a quelli di Baghdad.

Commenti