Mondo

Al funerale di Barbara Bush, la first lady Melania Trump ride con Obama

Oltre mille persone hanno assistito a Houston, in Texas, ai funerali di Barbara Bush. Presenti gli ex presidenti Bush (padre e figlio), Clinton e Obama. Una foto ritrae Barack e la first lady Melania mentre ridono

Al funerale di Barbara Bush, la first lady Melania Trump ride con Obama

Ieri nella chiesa episcopale St. Martin di Houston (Texas) sabato 21 aoprile si è tenuto il funerale di Barbara Bush, morta qualche giorno fa a 92 anni. Più di un migliaio di persone ha partecipato alle esequie. Erano presenti, oltre ai familiari (tra cui gli ex presidenti George e George W. Bush), gli ex presidenti Bill Clinton e Barack Obama, con le mogli Hillary e Michelle. L'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, non si è visto. Ha mandato la first lady Melania a rappresentarlo, scrivendo su Twitter che avrebbe seguito il rito funebre in tv dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida: "Vado alla Casa Bianca del Sud per guardare il funerale di Barbara Bush". Ed ha aggiunto: "La First Lady Melania è arrivata a Houston per porgere i nostri rispetti".

La Casa Bianca aveva già annunciato che Trump non sarebbe andato al funerale per non creare problemi con la sicurezza, come segno di "rispetto" per la famiglia. Ma è altresì noto che in passato i rapporti tra lui e la famiglia Bush sono stati pessimi, a partire dall'ultima campagna elettorale per le primarie repubblicane, quelle in cui si impose il tycoon umiliando, tra gli altri, Jeb Bush. La stessa Barbara Bush in un'intervista aveva detto di ritenere "incomprensibile" che si potesse votare per il miliardario newyorchese.

George Bush senior, 93 anni, ha assistito al funerale in prima fila, seduto su una sedia a rotelle. Il portavoce della famiglia, Jim McGrath, su Twitter ha scritto che l'anziano ex presidente ha scelto di indossare, per l'occasione, dei calzini con motivi di libri per ricordare l'impegno benefico per la diffusione della lettura portato avanti della moglie.

Sul web è circolata una foto che ritrae Obama, durante la funzione religiosa, mentre parla amabilmente con Melania Trump.

I due a un certo punto hanno anche riso e, per questo, sono stati molto criticati sui social network.

Commenti