Al funerale di Barbara Bush, la first lady Melania Trump ride con Obama

Oltre mille persone hanno assistito a Houston, in Texas, ai funerali di Barbara Bush. Presenti gli ex presidenti Bush (padre e figlio), Clinton e Obama. Una foto ritrae Barack e la first lady Melania mentre ridono

Ieri nella chiesa episcopale St. Martin di Houston (Texas) sabato 21 aoprile si è tenuto il funerale di Barbara Bush, morta qualche giorno fa a 92 anni. Più di un migliaio di persone ha partecipato alle esequie. Erano presenti, oltre ai familiari (tra cui gli ex presidenti George e George W. Bush), gli ex presidenti Bill Clinton e Barack Obama, con le mogli Hillary e Michelle. L'attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, non si è visto. Ha mandato la first lady Melania a rappresentarlo, scrivendo su Twitter che avrebbe seguito il rito funebre in tv dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida: "Vado alla Casa Bianca del Sud per guardare il funerale di Barbara Bush". Ed ha aggiunto: "La First Lady Melania è arrivata a Houston per porgere i nostri rispetti".

La Casa Bianca aveva già annunciato che Trump non sarebbe andato al funerale per non creare problemi con la sicurezza, come segno di "rispetto" per la famiglia. Ma è altresì noto che in passato i rapporti tra lui e la famiglia Bush sono stati pessimi, a partire dall'ultima campagna elettorale per le primarie repubblicane, quelle in cui si impose il tycoon umiliando, tra gli altri, Jeb Bush. La stessa Barbara Bush in un'intervista aveva detto di ritenere "incomprensibile" che si potesse votare per il miliardario newyorchese.

George Bush senior, 93 anni, ha assistito al funerale in prima fila, seduto su una sedia a rotelle. Il portavoce della famiglia, Jim McGrath, su Twitter ha scritto che l'anziano ex presidente ha scelto di indossare, per l'occasione, dei calzini con motivi di libri per ricordare l'impegno benefico per la diffusione della lettura portato avanti della moglie.

Sul web è circolata una foto che ritrae Obama, durante la funzione religiosa, mentre parla amabilmente con Melania Trump. I due a un certo punto hanno anche riso e, per questo, sono stati molto criticati sui social network.

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 22/04/2018 - 12:10

"Speriamo di rivederci presto a quello del tuo successore, Barack".

PaolodC

Dom, 22/04/2018 - 13:44

Spiacente, non potevo esserci, ma andrò di sicuro a quello di Obama.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 22/04/2018 - 13:58

Un funerale è un rito...è un ritrovarsi...è un rito dove si rivedono persone che magari non si vede da tempo...è un rito in cui si piange, ci si torna a incontrarsi, è un rito dove ci si parla sottovoce, ci si intristisce per la perdita ecc e si può anche sorridere o può capitare che scappi un sorriso ecc...siamo umani...mancare al funerale può essere una manchevolezza...

alox

Dom, 22/04/2018 - 14:05

Donald Trump non si e' visto perche' e' malvisto dalla famiglia Bush e i Bush gli hanno detto di starsene a casa... Chi ha seguito il funerale sa' che non solo gli Obama ridevano ma tutti i presenti ridevono perche' ad ogni intervento c'era una battuta della defunta persona non solo onesta e umile ma molto divertente...perfino qualche giorno prima di morire disse: "sapete perche' G.W. Bush e' cosi'? Perche' fumavo e bevevo durante la gravidanza"! RIP Barbara

alox

Dom, 22/04/2018 - 14:07

Sig. Binelli ridevano tutti: ma finitela di spargere falsita'...

lonesomewolf

Dom, 22/04/2018 - 16:11

Ha ragione "alox". Ho seguito il funerale per intero (vivo in America) e spesso sia Jeb che il prete hanno raccontato cose sulla defunta che provocavano risate tra la gente. Smettiamo di dare fake news solo per vendere la notizia!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 22/04/2018 - 16:48

@pravda99, vedi che potrebbe toccare prima a te, e ne rimarrai a bocca aperta perchè non potrai vederlo.

Cheyenne

Dom, 22/04/2018 - 16:53

LA SOLITA CLASSE DI OBAMBA

Divoll

Dom, 22/04/2018 - 17:08

Beh, Barbara Bush e' andata nel mondo dei piu' a un'eta' in cui e' fisiologico che cio' avvenga. Dove sta la tragedia?

Mannik

Dom, 22/04/2018 - 17:29

Binelli, non ha scritto se Obama portava i calzini color turchese.E poi i commenti sono per lo più contro Trump imvece, nel senso che Obama, addirittura a un funerale, riesce dove Trump fallisce: a far sorridere la first lady. Vada a documentarsi prima di scrivere cavolate.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 22/04/2018 - 18:15

...e si può anche ridere...a volte è espressamente richiesto delle stesse volontà del/della defunto/defunta...se poi era spiritosa intelligente e saggia...

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Dom, 22/04/2018 - 19:08

Finalmente un articolo di Binelli che mi ha fatto sorridere. Anzi, ridere a crepapelle.

steacanessa

Lun, 23/04/2018 - 09:25

Obama, oppresso da una moglie orribile, prova a rifarsi gli occhi.