Gaffe nel protocollo: gli americani sbagliano la bandiera tedesca

Lo staff americano diffonde del materiale informativo ai giornalisti. Ma il vessillo tedesco è sbagliato

Gli americani hanno sbagliato la bandiera tedesca. Una imperdonabile gaffe nel protocollo che segna la visita del presidente degli Stati Uniti Barack Obama ad Hannover dalla cancelliera Angela Merkel. L'errore è subito finito sul sito della Bild che ha subito rilanciato on line la svista degli americani (guarda qui).

Pochi minuti prima dell'arrivo del presidente Obama ad Hannover, lo staff americano ha diffuso del materiale informativo ai giornalisti che viaggiano con il presidente degli Stati Uniti d'America, sul quale viene mostrato il vessillo tedesco nei colori rosso, nero e oro (guarda qui). Ma, come hanno subito fatto notare sui social network, la sequenza è sbagliata dal momento che la bandiera tedesca è invece nera, rossa e oro.

Commenti

Libero1

Dom, 24/04/2016 - 14:45

L'ultina figuraccia di m.... del corvo americano.Come se non bastasse essere stato definito"mezzo Keniota" dal sindaco di Londra per aver messo il naso negli affari inglesi,in Germania rimedia un''altra figuraccia di m....quando il suo staff sbaglia la bandiera tedesca.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/04/2016 - 15:37

Per loro gli europei sono solo sudditi da manipolare come marionette. E la banda di idioti che governano la ue o non l'hanno capito o sono complici.

vianprimerano

Dom, 24/04/2016 - 16:02

La superficialita', la stupidita' e l'ignoranza degli americani e' ormai proverbiale: volevate averne un'uteriore conferma?

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Dom, 24/04/2016 - 17:58

Ooottima figura!!! ;-) Mi rincuora sapere che non siamo solo noi i pagliacci che subiscono la canzone "Azzurro" al posto dell'Inno di Mameli, anche i crucchi subiscono i loro sfregi...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 24/04/2016 - 18:08

Evidentemente la germania è considerato uno staterello di scarsa importanza, certamente molto meno della loro spocchiosa boria.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 24/04/2016 - 18:26

Libero1 - Ma non si e` chiesto se per caso quelli del Giornale siano forse un po' ignoranti a loro volta, oppure peggio, intellettualmente disonesti? Dire che la figuraccia e` di Obama...come se Obama si interessasse della stampa delle brochure...Io direi che siete davvero a livelli patologici preoccupanti.

Dordolio

Dom, 24/04/2016 - 19:50

Sniper bello, l'unico qui intellettualmente disonesto sei tu. Negli USA non è come da noi, intanto, dove i funzionari restano e i politici cambiano. L'intero staff del presidente arriva con lui alla Casa Bianca e con lui se ne va. E sono TUTTI persone di sua fiducia scelti personalmente. Quindi l'errore in questione è riconducibile certamente ad un collaboratore di Obama ignorante e superficiale. Che comunque ha scelto lui. E quindi la figuraccia direi prima ancora che essere "generica" degli Americani è di Obama, che ha collaboratori inetti. Scelti - lo ripeto - da lui.

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/04/2016 - 21:01

MENO UNO SPENDE IN GHOSTWRITER E MENO PUO' ASPETTARSI

rossini

Lun, 25/04/2016 - 08:31

Per Sniper. Ma cosa volete che ne sappia un negro della vecchia Europa? Certo la brochure non l'ha fatta lui. Ma lui è responsabile di quello che fanno i suoi collaboratori e non può giocare allo scaricabarile. Del resto, non fu proprio un presidente americano (Truman) che teneva sulla scrivania una lastra di marmo con scritto"LO SCARICABARILE FINISCE QUI"?

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 09:41

robocop2000,ERRORE!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/04/2016 - 11:28

Evidentemente la germania è considerato uno staterello di scarsa importanza, certamente molto meno della loro spocchiosa boria !!