La gaffe del principe William ​che imbarazza la casa reale

La prima visita ufficiale di un reale britannico il Cina dal 1986 si conclude con una figuraccia senza precedenti

Principe William, che imbarazzo! La prima visita ufficiale di un reale britannico il Cina dal 1986, quando Elisabetta II e Filippo fecero un viaggio in Asia, non è finita tanto bene. Alla riserva naturale dello Yunnan, tappa conclusiva del viaggio, il figlio di Carlo è inciampato in una sonora figuraccia attirando gli strali della stampa inglese che l'ha da subito definita come una "scena imbarazzante".

Da sempre il principe William si prodiga nella difesa dell'ambiente e nella conservazione delle specie animali. Forse anche per questo lo hanno portato alla riserva naturale dello Yunnan dove vivono gli ultimi 250 elefanti asiatici. Qui possono, infatti, girare liberamente senza doversi preoccupare dei fucili dei bracconieri. Peccato che, a soli pochi passi da dove gli mostravano gli esemplari da accarezzare, coccolare e rimpinzare di carote, si trovavano gli elefanti incatenati.

Lo spettacolo messo in piedi per il principe William è lo stesso che ogni giorno viene orchestrato per i turisti. Per far divertire il pubblico gli elefanti sono, infatti, obbligati a improvvisarsi equilibristi e calciatori. Il tutto indossando improponibili occhiali da sole.

Quando il principe William ha concluso il suo discorso contro il commercio di zanne d’avorio, i cronisti gli hanno chiesto se sapesse che gli elefanti vengano tenuti in cattività a due passi dalla riserva naturale per esere addestrati. Il duca di Cambridge, però, non ha voluto rispondere. "È venuto nella riserva solo per fare una sfilata - hanno tuonato gli animalisti - mentre intanto gli elefanti continuano a essere torturati".

Commenti

cgf

Ven, 06/03/2015 - 10:08

La domanda è avvenuta durante una conferenza stampa? se no cosa vogliono i cronisti, non è tenuto a rispondere, anzi gli sarebbe proibito.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 06/03/2015 - 10:49

Notizia da prima pagina.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 06/03/2015 - 10:56

Forse non era stato informato bene dal suo staff. Però che brutta passerella, per un animalista.

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Ven, 06/03/2015 - 11:16

Caspita, notiziona da prima pagina.. uno scandalo tirato per i capelli. Esiste una classe di giornalisti che si diverte così..a prenderti in contropiede e montare uno scandalo pur di dare notorietà a se stessi..

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 06/03/2015 - 11:57

Qualcuno lo spieghi a qualcun altro che la "prima pagina" è in continuo aggiornamento e le notizie scalano via via più in basso, fino a scomparire, per la pace della coscienza di che le legge.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/03/2015 - 12:38

La famiglia reale inglese in genere è presa di mira dagli animalisti filo-proboscidati, oltre che dai gay, per colpa del governo Cameron. Infatti il premier è sempre prono all'Obama, che intanto ne ha fatte più di Woody Allen nella repubblica delle banane. Ora, gli animali dalle grandi orecchie adorano le banane...

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 06/03/2015 - 17:07

Beh, non è il solo a fare cose di questo genere. Non lo scuso ma lo invito a fare la persona seria ed adeguatamente documentata.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 06/03/2015 - 23:12

Ma perchè questi animalisti non se la prendono con i cinesi che mangiano tutto ciò che si muove, anche i cani!!!!!!