Mondo

Gb, paura a Buckingham Palace. Un killer cerca la regina

Il killer condannato per aver ucciso un senzatetto è riuscito ad entrare a Buckingham Palace. Ha vagato per 10 minuti nei giardini, poi è stato arrestato

Gb, paura a Buckingham Palace. Un killer cerca la regina

Un killer è riuscito ad entrare a Buckingham Palace, residenza della regina d'Inghilterra. L'uomo, che ha passato qualche anno in galera per aver ucciso un senzatetto fratturandogli la testa con una spranga, si chiama Denis Hennessy, 41, di Wembley. È penetrato dietro le difese del palazzo reale e ha mandato nel panico il sitema di sicurezza inglese.

Ha vagato per 10 minuti nei giardini del palazzo, prima di essere arrestato. Mentre camminava nel giardino ha anche chiesto: "È qui la regina?". E in effetti Elisabetta era nel Palazzo, insieme al Duca di Edimburgo e a quello di York. Trascinato oggi davanti al giudice, l'uomo si è difeso, dicendo di aver fatto irruzione nei giardini solo per osservare il panorama. Forse era ubriaco.

Per entrare nel palazzo ha scalato un muro esterno, usando un albero posto nelle vicinanze. "Il signor Hennessy non ha avuto alcun intento malevolo verso la famiglia reale - ha detto l'avvocato difensore - non è questo il motivo per cui è andato a Buckingham Palace".

Su di lui pesa però un passato non certo cristallino, con la condanna per omicidio e alcune per furti negli anni successivi.

Commenti