Mondo

Gb, a pranzo c'è Meghan Markle. Invitata indossa spilla "Blackamoor"

La gaffe durante il pranzo pre-natalizio della famiglia Windsor. La principessa di Kent indossa una spilla considerata razzista

Gb, a pranzo c'è Meghan Markle. Invitata indossa spilla "Blackamoor"

La corte di un Re o di una Regina, si sa, è fatta anche di simboli, riti e rituali. E quando si viene invitati a Palazzo per un pranzo pre-natalizio tutti gli occhi sono puntati su abiti e vestiti dei presenti. Succede in tutto il mondo e, ovviamente, anche a Buckingam Palace a Londra. L'altro ieri tutti i Windsor si sono riuniti per un appuntamento conviviale prima di Natale. E la duchessa di Kent, moglie del cugino della Regina è stata accusata di aver indossato una spilla razzista" alla presenza di Meghan Markle.

Il gioiello che indossava, infatti, in Inghilterra viene definito “Blackamoor”, ovvero scene che raffigurano gli schiavi neri delle colonie Britanniche. Avere queste raffigurazioni andava di moda nell'era coloniale, ma ultimamente possederne una (o indossarla) è diventato di cattivo gusto. Forse sarebbe passato inosservato se non fosse che a pranzo era stata invitata, scatendo - pare - l'invidia di Kate Middleton - anche Meghan Markle, attrice e fidanzata del principe Harry, figlia di un padre di colore.

L'attrice e il principe per il momento non sembrano averci fatto caso. Non si hanno notizie di liti o risentimenti da parte della coppia dell'anno. Anzi: ieri sulla pagina Facebook della famiglia reale sono state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento ed hanno raccolto 17mila condivisioni.

"Il Principe Harry e ms Markle si sono commossi per tutti i messaggi di congratulazioni ricevuti - si legge nel post - e sperano che a tutti piacciano queste fotografie quanto piacciono a loro".

Commenti