Mondo

Le gemelline 'combattono' nel grembo materno e il video diventa virale

Il padre aveva postato sui social cinesi il video dell'ecografia, diventato in breve tempo virale

Le gemelline 'combattono' nel grembo materno e il video diventa virale

Diventate star del web e dei social ancora prima di nascere. È successo a due gemelline cinesi, nella città dello Yinchuan, quando alla fine dello scorso anno il padre Tao ha caricato in internet il video dell'ecografia di controllo prenatale.

Il filmato, reso pubblico sull'app per video brevi Douyin, è diventato virale in breve tempo, collezionando mi piace e condivisioni a pioggia. Nelle immagini registrate dall'uomo si vedono le bimbe che sembrano quasi combattere tra di loro, in un gioco di lotta.

Le bimbe, nate in salute, hanno ricevuto i soprannomi di "Ciliegia" e Fragola", come i frutti preferiti dalla madre durante la gravidanza. Ma le gemelline lottatrici non si sfidano solo a suon di "colpi": il Daily Mail, infatti, riferisce che il padre ha raccontato di aver visto le figlie abbracciarsi, durante un altro controllo, mentre la moglie stava facendo un test sul liquido amniotico. "Siamo stati così toccati- ha detto il padre- Le bambine erano così piccole e sapevano come prendersi cura l'una dell'altra. Credo che vivranno l'un l'altro in armonia quando cresceranno ".

Sembra che le gemelline condividessero lo stesso sacco amniotico e la stessa placenta: si tratta dei gemelli Mo-Mo, monoamniotici e monocoriali. Si tratta di una delle gravidanze più ad alto rischio, con una sopravvivenza incerta, secondo i dati riportati dal Daily Mail.

Gli utenti si sono divertiti a commentare il video del "combattimento": "Chi vince sarà il maggiore", scrive uno, mentre un altro sostiene che anche se "lottano nella pancia della loro mamma, poi si ameranno quando saranno nate".

Commenti