Mondo

Germania, 15enne arrestato: "Progettava attacco suicida"

Il ragazzino ha confessato di aver pensato ad un attacco dopo essere stato vittima di bullismo a scuola

Germania, 15enne arrestato: "Progettava attacco suicida"

La polizia tedesca ha arrestato un adolescente di 15 anni a Ludwigsburg, nel sud-ovest della Germania, accusato di pianificare un attacco suicida. Nella casa del ragazzo sono stati trovati proiettili, coltelli, piante della sua scuola e prodotti chimici e istruzioni per la fabbricazione di esplosivi. Secondo quanto riportano la procura di Stoccarda e la polizia di Ludwigsburg in una nota, gli inquirenti sono arrivati al 15enne grazie a un uomo che si è imbattuto in lui su Internet mentre indagava sul massacro commesso dal 18enne tedesco-iraniano in un centro commerciale di Monaco.

"Il 15enne aveva pubblicato foto e disegni che facevano pensare a un possibile attacco", spiega la polizia. Il ragazzino ha confessato di aver pensato ad un attacco dopo essere stato vittima di bullismo a scuola, ma ha assicurato di aver già desistito dall'idea. L'adolescente è stato ricoverato in un centro psichiatrico. Il 15enne tedesco era stato in contatto online con il killer di Monaco Ali Sonbol.

La polizia ritiene comunque che non vi siano prove di un coinvolgimento del ragazzo arrestato nell'attacco di Monaco e neanche del fatto che fosse al corrente dei piani di Sonboly.

Commenti