Mondo

Germania, bruciata l'auto della leader di estrema destra

A Lipsia è stata incendiata l'auto di Frauke Petry, la leader del partito anti immigrati Alternativa per la Germania (AfD)

Germania, bruciata l'auto della leader di estrema destra

Un segnale preoccupante macchia la vigilia del voto di Berlino. Incendiata l'auto di Frauke Petry, leader del partito anti immigrati Alternativa per la Germania (AfD). L'auto è stata bruciata da ignoti a Lipsia, nell'est della Germania. "Riteniamo che si tratti di incendio doloso - ha riferito la portavoce della polizia, aggiungendo che il fatto è avvenuto venerdì e non è stato rivendicato.

"Un incendio doloso è stato appiccato ieri alla mia macchina. È a questo punto che siamo arrivati...", ha scritto su Twitter Frauke Petry. E non è la prima volta. L'anno scorso a Berlino ignoti avevano dato fuoco alla macchina della vice leader dell'AfD, Beatrix von Storch.

Elezioni a Berlino

Il voto a Berlino è un test elettorale importante per la cancelliera Merkel, dopo la batosta rimediata in Meclemburgo-Pomerania, dove l'Afd ha ottenuto il 20,8% dei voti, superando il partito Cdu, sceso ad un umiliante terzo posto in una consultazione vinta dai socialdemocratici.

Al voto 2,5 milioni di elettori, chiamati a scegliere il nuovo sindaco, i 149 membri del "parlamento" cittadino e i consigli municipali.

Commenti