Germania, censurato Mozart per non offendere gli islamici

In uno dei più noti teatri d'opera di Berlino viene modificato il testo del "Don Giovanni". Il motivo? Il corteggiatore elencava le sue conquiste amorose atte in Turchia

La Germania censura Mozart. A uno dei teatri più importanti di Berlino è stato ordinato di modificare la parte del Don Giovanni nella quale il servitore del corteggiatore elenca a Donna Elvira le conquiste sessuali del padrone e le rispettive nazionalità. “In Italia seicento e quaranta, in Alemagna duecento e trentuna, cento in Francia, in Turchia novantuna”. L'ultima parte, però, è stata censurata. Al poste de "le turche" sono state introdotte "le persiane". Questo per non urtare nè la sensibilità dei milioni di cittadini turchi e dei musulmani residenti in Germania, ma soprattutto per non creare incomprensioni diplomatiche con Erdogan, che negli ultimi mesi ha esercitato forti pressioni nei confrontid elle autorità tedesche e sui media perché l'immagine della Turchia 'non venga pubblicamente sbeffeggiata'.

L'ordine di censurare Mozart è giunto dai vertici del teatro in questione, ma la richiesta proviene direttamente dal governo nazionale. Il quale sta promuovendo le trattative con il governo turco per la gestione dei flussi migratori e non vuole creare alcun motivo di tensione con Erdogan. Anche a costo di reprimere la libertà di espressione. La richiesta del governo era quella di cancellare interamente la parte 'incriminata' dell'opera, il teatro ha negoziato una mediazione, sostituendo i persiani ai turchi.

La priorità del governo tedesco è, in questo momento, quella di assecondare le richieste della Turchia. Come ha spiegato il Ministro delle Politiche europee Michael Roth a Il Giornale, le critiche al governo turco sono fuori luogo, la priorità deve essere quella di dialogare con loro". In nome della diplomazioan si è dunque pronti a tutto. Anche a censurare la nostra arte e òa nostra cultura.

Commenti
Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 30/04/2016 - 13:17

Faremo un nuovo processo di Norimberga, quando tutto questo sarà finito.

Klotz1960

Sab, 30/04/2016 - 13:19

Che decadenza....la Merkel e' una catastrofe per l'Europa ed anche per la Germania

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Sab, 30/04/2016 - 13:21

MMMMMMMMMhhhhhhh.... ho come il presentimento che la Merkel fará una brutta fine... della serie, "quando uno se le cerca..." e i tedeschi non scherzano, come l'hanno sempre sostenuta fino ad oggi, é un attimo a rivoltare il tavolo e mandarla a casa. Non sono italiani che prima di fare qualcosa aspettano che finisca il campionato, e poi "ballando con le cacche" e poi "l'isola dei disgraziati" e poi "amici diversi" e poi... buonanotte!

Linucs

Sab, 30/04/2016 - 13:22

Se questa è l'Europa tanto valeva andare tutti a casa e non provarci neanche. Il pianeta delle scimmie.

oceanicus

Sab, 30/04/2016 - 13:23

Idiota lei e tutti i crucchi al seguito, a cominciare dagli italiani che si fingono crucchi. Spero che i turchi finiscano di invadere presto la KRANTE TCHERMANIA, tanto ormai sono a buon punto. E ora tutti con i cui in aria come insegnano i nuovi padroni!

Albius50

Sab, 30/04/2016 - 13:23

Hanno ammazzato MOZART dai tedeschi non me lo sarei mai aspettato.

agosvac

Sab, 30/04/2016 - 13:24

Mozart non è tedesco, è austriaco. Anzi ai tempi di Mozart neanche esisteva la Germania, esisteva un'accozzaglia si staterelli tutti divisi ed in lotta tra di loro. Chissà se la merkel sarebbe disposta a modificare i testi del grande Wagner!!! Ma, trattandosi di soldini, probabilmente sarebbe disposta anche a questo. E già, perché si soldini si tratta, infatti una parte dei 6 miliardi di euro stanziati per "ordine" della merkel dall'Ue andrebbe ad erdogan, una buona parte tornerebbe alla signora merkel o alla Germania per "servizi resi".

Albius50

Sab, 30/04/2016 - 13:25

L'EUROPA sta diventando sempre più COLONIA ISLAMICA

Alessio2012

Sab, 30/04/2016 - 13:28

Siamo alla follia totale! Ringraziamo la sinistra, Prodi, D'Alema, la Boldrini, Grasso... ma ringraziamo anche la Meloni e Salvini, i due pavidi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/04/2016 - 13:29

Per un pugno di turchi in meno che verrà da noi (così, con questo ricatto, ci fanno credere) ci costringono al suicidio culturale. Si comincia sempre così: e poi si arriva, magari, a bruciare i libri. Vorrei vedere le facce dei 'progressisti' quando constateranno come la Storia è stata originale nel far ritornare i nazisti in Germania, coperti dal burqa

Albius50

Sab, 30/04/2016 - 13:32

L'INVIDIA è contagiosa provvederemo anche noi in ITALIA ha restaurare l'affresco di SAN PETRONIO di Bologna togliendo quella parte del dipinto che non piace ai Mussulmani

diesonne

Sab, 30/04/2016 - 13:34

diesonne hanno sbagliato mozart non è tedesco è turco-ormai è tutto in vendita e si dà al migliore offerente--cancelliere merkel pensi a vendere la wolgafen ma non gli artisti di tutti i tempi

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 30/04/2016 - 13:34

L’Europa è governata da imbecilli!

edo1969

Sab, 30/04/2016 - 13:36

fa il paio con le statue coperte da renzino

diwa130

Sab, 30/04/2016 - 13:44

Cxxxxxi ed ignoranti , al pari di quelli che hanno messo i veli sulle statue in Italia. Non ci sono altre parole.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/04/2016 - 13:46

A quando la modifica della "Divina commedia"? Li si parla male di Maometto.

paolonardi

Sab, 30/04/2016 - 13:51

Gli imbecilli al governo anche in Germania.

alnew1

Sab, 30/04/2016 - 13:51

avanti così e finiremo rispettati anche noi da loro ... ahahahaha

Dado2013

Sab, 30/04/2016 - 13:53

Tutti messi a 90 gradi, rincoglionimento totale! Game over

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 30/04/2016 - 14:20

Oramai siamo al ridicolo e al patetico se non fosse stramaledettamente tragico

Amazigh

Sab, 30/04/2016 - 14:21

Il testo del Don Giovanni lo conosco a memoria ed a parte l'allusione alle 91 fidanzate di Don Giovanni in Turchia non vedo cosa potesse offendere l'Islam. Insomma, ammettendo che ciò sia vero, secondo l'autore dell'articolo é lecito invitare qualcuno a casa propria per poi offenderlo. Questa sarebbe solo maleducazione a mio avviso.

honhil

Sab, 30/04/2016 - 14:21

Quando un governo controlla la vita e le manifestazioni culturali dei propri cittadini, e all’occorrenza le censura per compiacere il satrapo di turno, amico o nemico che sia, senza che le altre Istituzioni del Paese facciano sentire la voce del proprio dissenso (ed è quello che sta successo in Germania) allora disgraziato sia quel Paese. Sta ora ai tedeschi velocemente capire cosa farne della Merkel, per non diventarne complici consapevoli. Perché una pietra che rotola se ne porta appresso sempre un’altra e insieme danno vita ad una frana dalle conseguenze imprevedibili. Come fa a non capirlo la Markel?

Luigi Farinelli

Sab, 30/04/2016 - 14:25

La vedo brutta per Dante Alighieri se continuerà la svendita del retaggio culturale europeo ad opera dei buffoni che la governano. L'opera di demolizione controllata della Storia occidentale è già iniziata da un pezzo per sostituirla gradatamente con quella politicamente corretta (vedi "La donna a una dimensione" di Alessandra Nucci, che già dieci anni fa metteva in guardia contro la pazzia dell'Occidente). Intanto, si è in pratica abolito l'insegnamento della Storia Romana: una ricercatrice femminista, di quelle che dedicano la vita a cercare tracce di "perfette" civiltà matriarcali sotto la Grande Madre (Gaia) ha già decretato che le statue degli imperatori romani esprimono arcigna durezza "maschilista", confondendo evidentemente fra "durezza" e "dignitas" romana. Figuramoci Dante che nella Commedia ha sbattuto Maometto nella IX Bolgia dell' VIII Cerchio dell'Inferno! Quanto potrà durare? Dura minga (ma non suggeritelo a Renzi, pappa e ciccia con la Merckel)!

fft

Sab, 30/04/2016 - 14:26

questo articolo si poteva leggere gia' due giorni fa su voxnews. Il che e' una garanzia

Kamen

Sab, 30/04/2016 - 14:27

Ma si potrà ancora defecare in una turca?

46gianni

Sab, 30/04/2016 - 14:31

dagli ex comunisti DDR cosa ci si doveva aspettare: se non la cretineria comunista

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/04/2016 - 14:32

Questa fa il paio con le statue impacchettate. Concordo in pieno con Grisostomo: a processo per alto tradimento.

Cheyenne

Sab, 30/04/2016 - 14:35

MA POI PERCHè ERDOGAN SI DOVEVA OFFENDERERE ?? IO NON MI OFFENDO QUANDO VEDO DONNE ISLAMICHE VELATE, MI FANNO SOLO PIETA'

emigrato1978

Sab, 30/04/2016 - 14:51

Quando si pretende di riscrivere la storia vuol dire che si è veramente alla fine. Ma non poteva questa Verdammte S@@@@ße di Merkel cercare un evento diverso o, per lo meno se proprio doveva essere il Schiller Theater, organizzare una rappresentazione operistica unica espressamente per la visita di Erdogan, ove invece del Don Giovanni rappresentassero, qualcosa come l’”Assedio di Corinto" di Rossini o qualche altra “T”urcheria del genere.

claudioarmc

Sab, 30/04/2016 - 15:00

Non ci sarà perdono

honhil

Sab, 30/04/2016 - 15:01

Quando un governo controlla la vita e le manifestazioni culturali dei propri cittadini, e all’occorrenza le censura per compiacere il satrapo di turno, amico o nemico che sia, senza che le altre Istituzioni del Paese facciano sentire la voce del proprio dissenso (ed è quello che sta successo in Germania) allora disgraziato sia quel Paese. Sta ora ai tedeschi velocemente capire cosa farne della Merkel, per non diventarne complici consapevoli. Perché una pietra che rotola se ne porta appresso sempre un’altra e insieme danno vita ad una frana dalle conseguenze imprevedibili. Come fa a non capirlo la Markel?

Mano-gialla

Sab, 30/04/2016 - 15:03

ALLA CONQUISTA DELL'OCCIDENTE IN TUTTI I SENSI POLITICI EUROPEI DI MERENDA..

Beaufou

Sab, 30/04/2016 - 15:11

oldpeterjazz e Luigi Farinelli: ma che, vi sta dando di volta il cervello? Non date suggerimenti, quelli lì credono che Dante sia un cantante rap, lasciateglielo credere, se leggono la Divina Commedia è sicuro che la censurano. Sapete come si dice: "Non svegliare il can che dorme", òspio! Se no, ci tocca anche ammazzarlo, il cane... Ahahah.

joecivitanova

Sab, 30/04/2016 - 15:14

Signori; credo che a questo punto, in Italia, i tempi siano maturi per proporre all'Accademia della Crusca di modificare nel vocabolario di italiano la parola 'censura' togliendo il 'cen', lasciando quindi solo SURA, in modo che quando censureremo altre cose per far onore agli islamici padroni in casa nostra, essi sentiranno la cosa già parte della loro legge divina..!! G.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 30/04/2016 - 15:25

@Kamen:...certo,ma non la si chiamerà più "turca",ma "cesso piatto"!!Ciò che mi spaventa,non sono queste cose(come quella del Pinocchietto "nostrano"),ma che la stragrande maggioranza degli europei,voti o non voti,in modo da consentire questa deriva(quindi non ineluttabile,ma voluta....),questo è il dramma!!!

Raoul Pontalti

Sab, 30/04/2016 - 15:28

BUFALA! BUFALA! BUFALAAAA! A parte il fatto che sostituire Turchia con Persia non risolve i problemi con i musulmani, poiché i persiani (l'etnia dominante in Iran) sono quasi tutti musulmani (gli altri sono zoroastriani), va ricordato la Komische Oper Berlin, così come taluni teatri inglesi, usa presentare al pubblico opere tradotte in tedesco. Per ragioni metriche viene nel testo tedesco sostituita la parola Türkei con la parola Persien (in tedesco si dice in Spanien, in Italien, in Persien ma in der Türkei e in der Schweiz, etc.) senza che ciò abbia anche significato politico, posto che questa traduzione data oltre un secolo! Per convincersene basta dare u'occhiata al testo del Don Giovanni tradotto in tedesco al seguente sito: http://gutenberg.spiegel.de/bu... Per inciso: la stampa tedesca ovviamente ignora questa non notizia che è semplicemente una bufala al cubo.

lento

Sab, 30/04/2016 - 15:32

Questi islamici da noi occidentali vengono trattati come bambini viziati e deficienti ! Guai a farli arrabbiare ! !!

Blueray

Sab, 30/04/2016 - 15:41

La stupidità nell'Ue è veramente senza confini, la sottomissione anche. Ci aspettano tempi bui

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 30/04/2016 - 15:44

Oh my God, com'è caduta in basso Frau Bold rinöna ! Adesso, addirittura, si è ridotta a farsi dettare la linea dai suoi cagnolini scodinzolanti di razza piddìna!

steffff

Sab, 30/04/2016 - 15:46

Cosa dovrebbe dire Felipe allora (E in Ispagna son gia' milletre). In occasione della visita di Erdogan suggerisco di rappresentare l'Otello di Verdi, con l'"Esultate" cantata dal coro e dagli spettatori assieme invece che dal solo tenore (oddio, un po' impegnativo magari, non verra' benissimo ma sara' significativo

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 30/04/2016 - 15:55

IO INVECE PREFERITO DON GIOVANNI D'AUSTRIA COMANDANTE DELLA FLOTTA CRISTIANA CHE HA VINTO A LEPANTO PARTITA LA FLOTTA DA MESSINA. CITTA' MARIANA PER ECCELLENZA. VIVA DON GIOVANNI D'AUSTRIA.

ghorio

Sab, 30/04/2016 - 16:10

E' davvero incomprensibile la Merkel che si preoccupa di non offendere Erdogan e compagni, ovvero una repubblica islamica di fatto oramai, grazie al cosiddetto Occidente che ha" allevato" proprio Erdogan, come statista "illuminato".

paolonardi

Sab, 30/04/2016 - 16:34

Non poteva mancare RaulPoltanti con le sue solite bischerate ammantate di falsa cultura appresa alle riunioni della cellula.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Sab, 30/04/2016 - 16:36

Ormai i pantaloni ce li siamo calati da tempo e su tutto,ora possiamo aspettare solo che Erdogan decida di !consumare" CHE VERGOGNA e pensate gente che avevo tantissima fiducia nelle donne in politica,ora ,visto anche in Italia,ho capito che donne ed uomini on politica fanno lo stesso schifo.

DuralexItalia

Sab, 30/04/2016 - 16:40

Stupidamente scorretto.

Efesto

Sab, 30/04/2016 - 16:40

L'europa sta diventando vigliacca e la germania in prima fila. Del continente orgoglioso che è stato non c'è più traccia. Pur di non dispiacere all'arroganza altrui, invece di mostrargli la potenza della propria cultura, ci si arrovella di come non suscitare possibili recriminazioni stupide. Noi con il nascondere la nudità delle statue i tedeschi modificando Mozart. Ma che hanno da darci questi barbari? Un libro di precetti idioti e malsani che sotto una prefazione di un dio misericordioso ci ordina, pena scudisciate, o peggio morte per scannamento, un paradiso fatto di vergini vogliose e banchetti di latte e miele. Rimettiamo la cose a posto ricordandoci di essere gli eredi del diritto romano e che aborriamo la sharia figlia dell'ipocrisia e dell'ignoranza. Diciamo chiaro che loro sono schiavi di un sesso maschile incapace e violento.

Efesto

Sab, 30/04/2016 - 16:40

Respingiamoli per la loro ignoranza pervicace e per il loro bigottismo che con la semplice alzata dei posteriori gli garantisce il premio divino. Basta: guardiamoli finalmente per come sono, lucidamente, e senza stupidi e furbetti secondi scopi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 30/04/2016 - 16:54

MA; LA MERKEL LO SÁ CHE L;AFD É IN CONTINUA CRESCITA?; É CHE I MOVIMENTI ANTIISLAMICI IN GERMANIA CRESCERANNO A DISMISURA CON QUESTE STR....TE CHE LEI FÁ?! QUI IN GERMANIA GLI ISLAMISTI NON VENGONO AMATI; É SE LA MERKEL VUOLE MANDARE NELLE BRACCIE DELLA DESTRA RADICALE TEDESCA GLI ELETTORI DELLA GERMANIA; ALLORA LEI DEVE ANDARE RITTA SU QUESTA STRADA; IO MI RICORDO DI FRANZ JOSEF STRAUSS IL CAPO DELLA CSU BAVARESE, CHE DISSE A "DESTRA DELLA CSU NON CI DEVE ESSERE NESSUN PARTITO"! MA LA MERKEL FÁ TUTTO IL POSSIBILE PER RENDERE POSSIBILE QUESTO!.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 30/04/2016 - 17:10

Questa donna, stà diventando scema, NON MI MERAVIGLIREI, SE TRA QUALCHE MESE ANDASSE IN GIRO CON IL BURKA ???

cgf

Sab, 30/04/2016 - 17:11

con Erdogan la turchia si sta sbeffeggiando da sola.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/04/2016 - 17:11

@Pontalti è grandioso: secondo lui tutto quello che succede è solo bufale, equivoci, cattive interpretazioni logico - giuridiche e mere strumentalizzazioni. Insomma 'La vita è sogno'! Che bello: 'almeno morìmo guariti' per dirla con l'incommensurabile Petrolini!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/04/2016 - 17:15

Al di là di tutta la 'querelle', resta il fatto che l'Islam non ha il dono dell'ironia, della leggerezza, del 'non prendersi sul serio': dono che, da sempre, ha la civiltà occidentale, pur con le sue ricadute. Mi sgomenta che il global-progressismo-kalergico sia così affascinato dal lugubre ISIS o similari; da questo integralismo senza umorismo!

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 30/04/2016 - 17:22

Questo ed altro da aspettarci dalla kazara-sionista insignita del premio Kalergi.Fedele e servizievole affiliata del regime atlantista ,per premio a carriera terminata il suo nome verra scritto a caratteri d oro nel libro dei piu meritevoli vassalli di corte della confraternita del regime criminale.

Massimo Bocci

Sab, 30/04/2016 - 17:24

Certo mele di lamierino, sa come si UBBIDISCE AGLI ORDINI,con la scuola Bolscevica,DDR, prima e Meticcia USA, poi ha acquisito quasi un tatticismo Partenopeo Borbone, " O Francia o Spagna basta che si magna", e in fondo non ha torto loro Nazi,Vopos hanno riottenuto FACENDO I SERVI, dei padroni Meticci USA, quello che non la disfatta criminale del terzo Reich,gli aveva negato essere i padroni egemoni dell'Europa, cos'ì hanno costituito con i Meticci l'accordo (finanziario) del rinnovato IV Reich (l'EURO, soldi al posto dei panzer) e con questo hanno fatto più morti (DI FAME) e SERVI!!!(della gleba) Della seconda guerra mondiale e se ora devono, per consolidare la TRUFFA EURO!! Posizionarsi a 90° e fare l'inchino a qualche Ayatollah di turno,o fare logistica Nazi in Ucraina, che volete che sia per un IMPERO,(Reich) coprodotto NAZI,METICCIO!!! Anche Adolfo approverebbe!!!

gcf48

Sab, 30/04/2016 - 17:27

non ho capito cosa dice pontalti

salvatore40

Sab, 30/04/2016 - 17:27

E' il famoso catalogo delle conquiste amorose, con tanto di indicazione di numero e provenienza geografica. Al tempo di Mozart si poteva dire e cantare. Fino a qualche ora fa. Ora passiamo dal CATALOGO SENTIMENTALE al CATALOGO dei vergognosi cedimenti europei al Vero Padrone Islamico. Siamo alla SERVITU' PREVENTIVA E VOLONTARIA. Davvero, Allahu akbar !

roberto.morici

Sab, 30/04/2016 - 17:37

Ritengo giustissima la correzione apportata. Lo sanno tutti che in Francia, Germania, Francia e Persia (l'odierno Iran) certe donnine abbondino. In Turchio no, evidentemente; neanche in tempi passati.

Nano Ghiacciato

Sab, 30/04/2016 - 17:39

cosa assurda,vergognosa,un leccaculismo inaudito che vuole cancellare per decreto storia, arte e cultura. se quel libretto non è offensivo per italiane, tedesche e spagnole non lo è neanche per i turchi e turche. i tedeschi si stanno comportando da autolesionisti a livello criminale. ma da noi di queste cose ne sappiamo già qualcosa.

emulmen

Sab, 30/04/2016 - 17:40

@Raul Pontalti - caro iol nostro tuttologo, mi sai dire che differenza fa fra turchi e persiani? da secoli sono entrambi musulmani che hanno perseguito atrocità di ogni genere...e chissà perchà l'Europa dimentica che ora c'è il centenario del genocidio dei cristiani armeni e curdi ad opera degli ottomani turchi, musulmani, addestrati ed aiutati proprio dai tetteschi di cermania, che impalarono e crocifiggero migliaia di cristiani armeni...non mi dirai che è una bufala anche questa o saccentone???'

Nano Ghiacciato

Sab, 30/04/2016 - 17:43

ora che però nessuna tocchi l'Otello di G.Verdi. Primo atto prima scena. Otello (moro ma cristiano, al servizio del Doge di Venezia) tornando in porto a Cipro vittorioso canta: "Esultate, l'orgoglio mussulmano sepolto è in mar, nostra è del ciel è gloria, dopo l'armi lo vinse l'uragano"

Nano Ghiacciato

Sab, 30/04/2016 - 17:44

posso consigliare poi a tutti i lettori un brandy spagnolo davverto niente male, si chiama Lepanto

vince50_19

Sab, 30/04/2016 - 17:50

Il salisburghese Mozart,a lsua musica l'ascolto spesso perché le sue opere hanno un timbro di soavità che rilassa corpo e mente. Che poi la Merkel dica che non vuole offendere quel mostro di anti democrazia di E-rdo-kan mi fa solo ridere. Oltre miliardi di euro per questa emerita "testolina" che minaccia di farci invadere da milioni di disgraziati, tocca pure accettare sue pretese afferenti la sua fede religiosa? Glielo dico ad entrambi: andate a c@@@re senza indugio alcuno e che possa prendervi il morbo di Chron (infiammazione cronica dell'intestino con conseguente ca@@@ella perpetua). Amen!

beale

Sab, 30/04/2016 - 17:52

questa è peggio delle mutande alle statue per Rohani.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 30/04/2016 - 17:59

Censurare il DON GIOVANNI equivale all'11 settembre della musica

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 30/04/2016 - 18:14

SCOGLIONATO QUALI DONNE DOVEVANO DARE FIDUCIA O ESSERE FEDELI ALL'ITALIA E ALLE ORIGINI OCCIDENTALI? CHI BOLDRINI LIVIA TURCO ROSI BINDI ANSELMI NILDE IOTTI PINOTTI LORENZINI BOSCHI (QUESTE DUE SONO DEL SOTTOBOSCO DELLA POLITICA IN RRATICA NON HANNO QUEL VALORE DI NOMI DELLE ALTRE) O QUELA ELETTA PER RACCOGLIERE VOTI MA NON VALE NULLA NON FACCIO NOME PRESIDNETE DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA. E ALTRE? SONO TUTTE VENDUTE ALLA LORO POLITICA DISTRUGGERE L'ITALIA, OPPURE ALLEARSI CON I NEMICI DELL'OCCIDENTE E DELL'ITALIA. NESSUNA DONNA HA PORTATO VALORI OCCIDENTALI E LA DIFESA DELL'ITALIA. SCOGLIONATO MI TROVI UNA CHE VALE, AL DI FUORI DLELA POLITICA MODERNA ROTTURA SCATOLE DI DONNE DONNE DONNE DONNE, NON C'E' NULLA SONO VENDUTE AL PIU' FORTE. CHIUDIAMO IL DISCORSO PRIMA E RESISTENZA DELL'OCCIDENTE. OPPURE SARANNO I MUSSULMANI CHE CONQUISTATA L'ITALIA E L'EUROPA SPINGERANNO IN CASA TUTTE LE GALLINE CHE CREDONO DI ESSERE MIGLIORI DELLA MADONNA

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/04/2016 - 18:20

---queste notizie secondo voi a cosa dovrebbero servire se non a far crescere il partito dei destri duri e puri?----i quali destri sono ben lungi dal controllare la veridicità di una notizia--non è nella loro indole---praticamente saranno pure duri e puri ma malleabili come burro fuori dal frigo---hasta siempre

blackindustry

Sab, 30/04/2016 - 18:22

Che come Europa stiamo censurando l'Arte per non infastidire quei trogloditi clandestini, ci pone al livello delle bestie che hanno distrutto Palmira. Anzi, noi siamo peggio, siamo anche ipocriti.

franco-a-trier-D

Sab, 30/04/2016 - 18:24

franzjosef io preferisco Giulio Cesare quando dominava il mondo.

asalvadore@gmail.com

Sab, 30/04/2016 - 18:45

Questa pazzia é tipicamente tedesca, rivela la mancanza di sensibilitá e di senso comune sacrificati sull'altare della propia idea di buono e cattivo senza concessioni. Questa é la tara che ho visto anche nel ramo tedesco della mia famiglia. Questo spiega l'odissea del Reich fin dal twempo di Bismarck.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/04/2016 - 18:48

Ad Arezzo verrà abolita la Giostra del Saracino per non offendere i....Saraceni.

sorciverdi

Sab, 30/04/2016 - 18:54

Questa imperdonabile idiozia fa il paio con le stature coperte per non offendere l'ospite Iraniano che invece ha dimostrato di non offendersi per i nudi femminili in dipinti e scilture in Vaticano. La Merkel ha davvero toccato il fondo! Per questo mi auguro che presto i Tedeschi la mandino a zappare la terra cosicchè Mozart possa farsi una bella risata.

maryforever

Sab, 30/04/2016 - 19:08

Anche in Italia taluni sottomessi agli islamici, hanno avuto il coraggio di coprire le statue ai musei capitolini, per non offendere il presidente iraniano Rouhani. Vergogna Merkel, sei una serva islamica, sei la rovina di questa povera Europa. KAPUT!!!!!!

rossini

Sab, 30/04/2016 - 19:09

La cantata di Leporello elenca le donne conquistate da Don Giovanni: "In Italia seicento e quaranta, in Almagna duecento e trentuna, cento in Francia, in Turchia novantuna, ma in Ispagna son già mille e tre"! Quindi, secondo Mozart, le donne Turche che la davano via facilmente erano meno di 1/10 delle spagnole e circa 1/7 delle italiane. Delle sante, in definitiva. Eppure no. Il turco ixxxxxxxe potrebbe offendersi. Se questo non significa calarsi le braghe…

oicul44

Sab, 30/04/2016 - 19:25

ormai qualsiasi epiteto è meglio risparmiarselo........! Tutto sta diventando demenziale!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 30/04/2016 - 19:39

Dopo Hitler la Merkel !

fft

Sab, 30/04/2016 - 19:44

@raul pontalti Non ti permettere! E' un articolo di Robert Favazzoli!

Italianoinpanama

Sab, 30/04/2016 - 19:48

ma andate tutti a kakare

Holmert

Sab, 30/04/2016 - 19:53

Ma certo,"madamina il catalogo è questo"cantata dal servo di Don Giovanni,aria per basso,su libretto scritto da Lorenzo Da Ponte,l'italiano che collaborò con Mozart,va corretto laddove cita la Turchia. Comunque non è l'austriaco Mozart che viene corretto, ma Da Ponte che ha scritto il catalogo. La musica non viene cambiata, ci mancherebbe. Cambiare affinché nulla cambi per quanto riguarda i profughi siriani trattenuti in Turchia.Basta poco a far incxzzxre Erdogan ed il flusso marea riparte verso la Germania.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 30/04/2016 - 20:21

Banda di ignoranti, ma non lo sapete che le turche sono anatomicamente diverse, non hanno nessuno stimolo sessuale e possono essere ingravidate solo da una entitá metafisica? La krukka ha solo allineato il Dongiovanni alla realtà. Sono le restanti troie a prescindere.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 30/04/2016 - 20:25

Censurare Mozart- per non offendere 'li turchi'. Frau Grassona... in AUSTRIA ce ne ricorderemo.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 30/04/2016 - 20:25

Il baritono che interpreta la parte di Leporello avrebbe dovuto rifiutarsi di cantare.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 30/04/2016 - 20:51

Come per i veli ai nudi dei Musei Vaticani, e` il tipico approccio bigotto di tristi funzionari troppo solerti (e timorosi). Prendersela con Renzi o Merkel e` da poveri di spirito che non hanno mai opportunita` di vincere nella vita e si rifanno cosi`.

Nonmimandanessuno

Sab, 30/04/2016 - 20:53

Rimpiangere ?imbianchino?

Raoul Pontalti

Sab, 30/04/2016 - 20:56

(ennesimo invio...)Pure i laureati ci cascano e non si accorgono che cambiare Turchia con Persia non sposta di un ette il problema con i musulmani mentre risolve problemi di metrica ai tedeschi. Ma laureati di lungo pelo, vecchi lupi di corsia (ne ho contati almeno due...) che diagnosi fate? Ignorate che i tedeschi (a anche gli italiani, basti pensare al Lohengrin di Wagner italianizzato da Salvatore Marchesi) traducono le opere straniere nella loro lingua? permettendosi licenze poetiche per ragioni metriche? e che lo fanno da un paio di secoli? Orpo...l'analfabetismo di ritorno non risparmia nessuno...

Roberto R

Sab, 30/04/2016 - 21:05

Povera Germania. Dalla Cavalcata delle Walkirie all’ingroppata della Merkel. Cose turche! Invece del Don Giovanni eseguite il Requiem, di Mozart. Da tempestosi germanici dello Sturm und Drang a sussiegosi khiṣyān dell’harem del Sultano. Se questa è la locomotiva dell’Europa è meglio scendere dai vagoni ed andare a piedi.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/04/2016 - 22:30

@franco-a-trier: si ma anche Cesare fece una brutta fine. Le Idi di Marzo non significano nulla? Anche tu quoco brutto figlio miii?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/04/2016 - 22:33

@Alessio 2ß12: E Berlusconi non lo vogliamo ringraziare? Ma si ringraziamo anche lui che a bischerate non è secondo a nessuno.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/04/2016 - 22:34

Ma Berlusconi non era intimo amico di Erdogan o mi sbaglio?

pippofrancoarex...

Sab, 30/04/2016 - 23:05

Ma questi Isalmici cosa fanno fanno per non offenderci,una bella cippa di Mi......a e la Merkel poverina quando verrà il suo turno non la metteranno in una bara,l'avvolgeranno in uno ZERBINO !!!!!! Ma vada via al culo,ma le palle se le sono dimenticato cosa sono,a furia di avere in casa questi islamici.

antipifferaio

Dom, 01/05/2016 - 09:21

Secondo me ormai questa è come la sboldrina...non è del tutto a posto coi neuroni...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 01/05/2016 - 09:57

Addio maiale! A cominciare da Orwell, via il maiale dalla faccia della terra. I nostri governanti, poverini, se non son matti non li vogliamo!

franco-a-trier-D

Dom, 01/05/2016 - 10:01

per voi italiani compagni qui in Germania ci vuole questo partito al potere: WWW.NPD.DE anche se non piace amolti tedeschi ma è necessario per la salvezza del paese..

Ritratto di Maristvanapa

Maristvanapa

Dom, 01/05/2016 - 10:23

NON CI CREDO, per me è una bufala e ve la siete bevuta...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/05/2016 - 23:16

Incredibile. La Merkel ci dà una palese dimostrazione della sconvolgente ignoranza di questi comunisti riciclati con il nome di "sinistra". BISOGNA ESSERE DEI VERI MENTECATTI PER ARRIVARE A STRAVOLGERE LE OPERE D'ARTE. Questi sono i contenuti del CULTURAME ROSSO: distruggere la nostra cultura perché offende i barbari che ci stanno invadendo. HANNO SUPERATO LA CODARDIA DEI CONIGLI.