Mondo

Germania, continuano le aggressioni degli immigrati nelle piscine

La polizia tedesca denuncia che le violenze sono in continuo aumento. Tra le vittime ci sono delle minorenni

Germania, continuano le aggressioni degli immigrati nelle piscine

La polizia tedesca denuncia: in Germania è in corso una "crescita enorme" di attacchi a sfondo sessuale nelle piscine. "Gli aggressori che finora sono stati idnetificati sono soprattutto immigrati, generalmente giovani. Si ritiene che anche la grande maggioranza degli aggressori non riconosciuti sia di origini straniere", si legge in un comunicato fatto circolare internamente dall'indirizzo mail della sede centrale della polizia e ripreso dalla Bild.

Nella stessa mail si legge che a preoccupare gli investigatori sia soprattutto il carattere organizzato delle aggressioni: esse, infatti, sono generalmente composte da gruppi di più uomini che circondano una o un piccolo numero di donne, infastidentole e molestandole. Tra queste si registrano anche diverse minorenni prese di mira.

Le direttive date dai piani alti della polizia ai propi agenti sono di tentare di fotografare gli aggressori per poi risalire a loro in un secondo momento.

L'interventi immediato potrebbe essere sconveniente, dato che il numero spesso alto di aggressori potrebbe mettere in pericolo la gente. Importante sarebbe anche riuscire a capire in che lingua parli chi aggredisce, di modo da potere risalire alla nazionalità

Commenti