Mondo

Germania, contro stupri arrivano i treni per sole donne

Sulla linea che va da Lipsia a Chemnitz verranno istituite speciali carrozze riservate al gentil sesso, per "garantire la sicurezza delle donne". Ma la società ferroviaria nega ogni connessione coi fatti di Colonia

Germania, contro stupri arrivano i treni per sole donne

Vagoni speciali per sole donne, dove è vietato categoricamente l'accesso agli uomini. Non succede in Arabia Saudita, ma in Germania.

Per la precisione sulla tratta ferroviaria che va da Lipsia a Chemnitz, nel nord-est del Paese. Dove l'operatore ferroviario regionale Mitteldeutsche Regionbahn ha annunciato la prossima introduzione di convogli dotati di carrozze riservate alle donne per "aumentare le condizioni di sicurezza".

Nei vagoni dedicati, che saranno collocati in mezzo al convoglio e in prossimità agli uffici del capotreno, verranno ammesse donne in viaggio da sole o donne con bambini fino a dieci anni. Immediate le polemiche scaturite per questa decisione, che molti osservatori hanno associato alle violenze sessuali di massa della notte di Capodanno a Colonia e in altre città della Germania.

La società ferroviaria in questione, però, ha negato ogni connessione con i fatti della notte di San Silvestro, spiegando che si tratta di una semplice misura per aumentare la sicurezza delle donne in viaggio.

Commenti