Mondo

Germania, fermato un 19enne: "Aveva preparato un attentato"

Torna l'incubo terrorismo in Germania. Il giovane è stato arrestato all'alba dalle forze speciali

Germania, fermato un 19enne: "Aveva preparato un attentato"

L'incubo di un nuovo attentato in Germania è, almeno per il momento, passato. Questa mattina, infatti, la polizia tedesca ha fermato un siriano di 19 anni, identificato comer Yamen A., per aver pianificato e messo a buon punto un attentato islamista nel Paese. Il giovane è stato arrestato all'alba dalle forze speciali nella città tedesca di Schwerin, nel nord est del Paese.

Secondo quanto hanno fatto sapere le forze dell'ordine, Yamen avrebbe pianificato e "già concretamente preparato" un attentato di matrice islamista. Ma questo è solamente uno degli ultimi arresti che si sono verificati in Germania.

Il 25 ottobre scorso, infatti, la polizia tedesca ha arrestato un altro presunto jihadista in un blitz antiterrorismo a Berlino, durante il quale sono stati perquisiti quattro appartamenti, sono state trovate armi e grandi quantitativi di munizioni. Il blitz ha portato all'arresto di un 40enne tedesco. Secondo le forze dell'ordine, l'uomo era pronto ad utilizzare le armi che aveva nascosto in casa per compiere un attentato.

L'ufficio del procuratore ha emanato un comunicato in cui si legge che il siriano "ha deciso non più tardi del luglio scorso di far esplodere un ordigno in Germania per uccidere e ferire il maggior numero possibile di persone".

Commenti