Germania, hotel negati ai politici di destra dell'Afd: "Qui non li vogliamo"

La clamorosa protesta di due strutture di Augusta: niente camere per i delegati dell'Afd, in città per un convegno in programma per le prossime settimane

Ritornatevene a casa vostra, qui non vi vogliamo. Così alcuni militanti del partito populista di destra tedesco "Alternative fur Deutschland" si sono visti rifiutare da alcuni alberghi di Augusta, in Baviera, dove è in programma un congresso politico. I gestori di due hotel, il Drei Mohren e l'Holiday Inn Express, hanno annullato le prenotazioni di alcuni membri di spicco dell'Afd - fra cui i leader parlamentari Alexander Gauland e Alice Weidel - spiegando di non avere alcuna intenzione di ospitare, nemmeno a pagamento, persone che non amino "una società con una mentalità aperta".

Inoltre gli albergatori temono per la sicurezza dell'evento: in città infatti da giorni c'è un clima tesissimo proprio per il convegno che fra poche settimane attirerà in centro centinaia di militanti.

Le polemiche si sono accese al punto tale da coinvolgere anche le strutture ricettive. Michael Friedrich, amministratore delegato della società che gestice l'Holiday Inn Express, ha spiegato a Die Welt che l'albergo non intende dare ospitalità a persone "che contraddicono i nostri valori principali di una società dalla mentalità aperta" mentre il Drei Mohren ha difeso la propria scelta giustificandola con il timore di possibili attacchi da parte della sinistra radicale, assai attiva in Germania.

Molto accese le proteste dei vertici dell'Afd, che hanno parlato di uno "scandalo". Nelle ultime elezioni politiche la formazione xenofoba e nazionalista ha ottenuto il 12,6% dei voti, risultando di fatto la prima forza di opposizione nel parlamento federale.

Commenti

manfredog

Lun, 11/06/2018 - 11:48

..non li vogliamo perché noi non siamo razzisti..ecco..!! mg.

nerinaneri

Lun, 11/06/2018 - 11:51

...komunisten...

cgf

Lun, 11/06/2018 - 11:54

a parti invertite si sarebbe già sollevato un polverone che avrebbe fatto impallidire anche un haboob

Trinky

Lun, 11/06/2018 - 11:56

E avete il coratggio di venire a fare le vacanze in Italia?

Massimom

Lun, 11/06/2018 - 11:59

Antifascisti tedeschi diversamente democratici, che accoglierebbero con gioia ogni dittatore comunista di questa terra, da maduro a cicciokim.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/06/2018 - 12:07

Ottimo esempio di automartellamento di zebedei e di democrazia. Auguro al partito Afd vittorie scintillanti così l'albergo farà i....conti con la propria stupidità. E per fortuna parlano di mentalità aperta (ossia bisogna pensarla come loro,altrimenti....)

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 12:08

ma quanto sono demokratici,morirebbero per la libertà altrui..uuuahhuahhhuahhhhhhhh bisogna trovare un insetticida per questi sinistroidi!XD

epc

Lun, 11/06/2018 - 12:20

Spero che ADF faccia partire querele a raffica......

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/06/2018 - 12:27

AHAHAHAH! SENTI CHI PARLA DI MENTALITA' APERTA, QUELLI CHE NEGANO LA PAROLA E L'ACCESSO A CHI NON LA PENSA COME LORO! BUFFONI, PAGLIACCI, ANTIDEMOCRATICI!

nando561

Lun, 11/06/2018 - 12:33

senti chi parla........

Vigar

Lun, 11/06/2018 - 12:37

Avrebbero dovuto farvi pagare TUTTI i danni di guerra, con quello che siete stati capaci di fare dovreste stare con due piedi dentro una scarpa, come si dice dalle mie parti!

giosafat

Lun, 11/06/2018 - 12:44

Pofferbacco, anche la grande germania ha la sua quota di imbecilli. E io che non ci volevo credere....

Luigi Farinelli

Lun, 11/06/2018 - 12:45

"Contraddicono i valori di una società aperta". Sono sovvenzionati da Soros e dalla sua Open Society? Ci si rende sempre più conto, a mano a mano che finalmente l'attenzione è diretta su queste cose, che una manica di mentecatti sfatti da fumi ideologici lasciati agire per decenni, ha invaso le nostre società, con la scusa di "nuovi diritti" inventati a tavolino un giorno si e uno no. Che non si meraviglino poi della reazione di chi si sta risvegliando dal sonno della ragione, reazione che potrebbe finalmente spazzarli via per manifesta stupidità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/06/2018 - 12:57

tipica mentalità di sinistra. E la esprimono rimanendo seri in volto quando dicono che loro sono "aperti e tolleranti"...

GioZ

Lun, 11/06/2018 - 13:11

Metodi razzisti contro i razzisti: la coerenza fatta persona.

venco

Lun, 11/06/2018 - 13:36

Ottimo, questi hotel falliranno per mancanza di clienti fra poco.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 11/06/2018 - 16:16

Fate pena

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/06/2018 - 16:24

Questi sono i fetenti che vanno in paiazza a gridare razzisti agli altri? Basta che la gente non l ifrequenti più e si darebbero la zappa sui piedi. mi piacerebbe vedere se i soliti casinari komunisti non interverrebbero se io mettessi il cartello "non sono graditi lkomunisti e zecche rosse in genere". Se vale pre questi due dementi...deve valere per tutti.

roliboni258

Lun, 11/06/2018 - 22:23

chissenefrega buffoni