Germania, al killer di Amburgo era stata negata richiesta d'asilo

L'uomo ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi Uniti. La polizia tedesca ha perquisito il centro profughi dove alloggiava

L'uomo che è entrato in un supermercato di Amburgo, attaccando, armato di coltello, le persone a caso, uccidendone una e ferendone sei, è stato fermato dagli altri clienti del negozio che l'hanno anche ferito. La polizia ha inoltre reso noto che l'uomo ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi Uniti, ma non sono state date ulteriori informazioni sul suo status in Germania. La polizia ha inoltre reso noto che non vi sono indicazioni che all'assalto abbiano partecipato altre persone.

Il giornale Tagesspiegel, citando fonti delle sicurezza, riporta che l'uomo sarebbe noto alla polizia come islamista e che era arrivato in Germania come rifugiato, lavorando ad Amburgo.

"Un feroce" attacco motivato "dall'odio". Così il sindaco di Amburgo, Olaf Scholz, fermandosi ad un passo a parlare di terrorismo islamista, ha commentato l'attacco. Il sindaco ha aggiunto che il sospetto era un richiedente asilo la cui domanda era stata bloccata perché priva di documenti chiari per accertare la sua identità. La polizia tedesca ha perquisito il centro profughi dove alloggiava il 26enne attentatore. La polizia non ha però fornito ulteriori dettagli sulla perquisizione nel quartiere di Langenhorn.

L'assalitore di Amburgo era noto alle forze di sicurezza come islamista "ma non come jihadista" e nell'attacco c'è uno sfondo religioso ma va considerato anche che "c'è un'instabilità psichica, perciò dobbiamo considerare un misto" e "il movente ancora deve essere chiarito". È quanto ha annunciato Andy Grote, responsabile dell'Interno del Land di Amburgo, nella conferenza stampa indetta dalla polizia per fornire gli aggiornamenti relativi alle indagini.

Commenti

cgf

Sab, 29/07/2017 - 11:37

ora, siccome la storia dello scappato di casa che ha perso la testa non regge più, vogliono far passare il gesto come vendetta personale in quanto è stato negato l'asilo. Ovviamente gridare Allahu Akbar è un particolare di poco conto.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 29/07/2017 - 12:28

Le donne, usate dai sovvertitori della natura che controllano il mondo, stanno prendendo il sopravvento. E il loro femminismo va per la maggiore, mentre gli uomini europei, alla Trudeau (primo ministro canadese promozionato da Boldrini) stanno perdendo gli attributi testosteronici. La prova? vedete chi reagisce a questo pazzo del supermercato, sono africani! Di tedeschi genetici nemmeno uno. Hitler si sta rivoltando nella tomba.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Sab, 29/07/2017 - 12:29

Gli Emirati Arabi sono il paese piu ricco del mondo. Basti atterrare a Dubai o Abu Dhabi che sembra di entrare in un Hilton a 5 stelle... Andrei io a cercare asilio la' dall Italia. Siamo sicuri che sia degli Emirati? Mi sembra strano... Profugo de che? Troppi diamanti?

Idrissecondo

Sab, 29/07/2017 - 12:35

Ahh, ecco, lo vedi? C'era un motivo. L'incommensurabile perfidia tedesca gli aveva negato il certificato e Lui, giustamente, si è incazzato e ha reagito. E mò dagli torto se hai coraggio!

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 29/07/2017 - 14:07

Tutti sti miserabili dopo gli attentati si scopre che erano noti alla polizia, ma non possono incenerirli prima ? Ovviamente con discrezione!

cgf

Sab, 29/07/2017 - 14:39

@MisterDD Gli emirati non sono solo hotels/condos 5*... non serve nemmeno fare molta strada per vedere il rovescio della medaglia.

Magicoilgiornale

Sab, 29/07/2017 - 14:43

Adesso sti parassiti CI VOGLIONO FARE PAURA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 29/07/2017 - 15:11

il popolo tedesco dopo 70 anni di lavaggio del cervello, dosi di sensi di colpa e menzogne olocaustiche è ormai inesistente. La vittima perfetta.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Sab, 29/07/2017 - 16:09

Suvvia, Signori. Si tratta chiaramente di un gesto causato dal mix di malattie mentali e depressione socio-esistenziale, tipo il 'Woody Allen' del secondo periodo quando abbandona la commedia a favore dell'introspezione psicologica, come alternativa all'impossibilità della coesistenza tra coscienza e felicità. A ogni modo tutte queste cose succedono perchè manca ancora più Unione Europea, Euro, NATO, mondialismo ecc

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 29/07/2017 - 16:40

Ora che ha ucciso avra' l'asilo in carcere a spese dei contribuenti tedeschi.....

OttavioM.

Sab, 29/07/2017 - 18:42

Un richiedente asilo? Strano mi ricordo i lamenti della sinistra e dei buonisti che giuravano che i terroristi non arrivavano tra i presunti profughi.

magnum357

Sab, 29/07/2017 - 19:23

Che belle risorse che hanno importato !!!! Pagheranno ai tedeschi le pensioni ?

Aegnor

Sab, 29/07/2017 - 20:02

Come aveva anticipato la boldrina,se non gli dai quello che vogliono s'incazzano. Subito ius soli,albergo a 5 stelle,tablet ultimo modello,casa gratis,pensione,macchina e donne a volontà...del lavoro ne possono anche fare a meno,l'importante è che lo stipendio sia buono