Mondo

Germania, polizia spara e uccide un uomo armato di spada

La polizia ha aperto il fuoco contro l’aggressore armato di lama dopo avere provato senza successo a neutralizzarlo a colpi di spray al peperoncino

Germania, polizia spara e uccide un uomo armato di spada

La polizia tedesca è stata di recente costretta ad aprire il fuoco contro un trentaduenne “armato di spada.

L’episodio, riferisce Deutsche Welle, è avvenuto lo scorso sabato nella città di Stoccarda, dopo che gli agenti avevano ricevuto diverse segnalazioni circa il “comportamento spericolato” di un automobilista. L’uomo alla guida dell’auto, con la madre sessantanovenne affianco a lui sul sedile del passeggero, aveva infatti commesso numerose infrazioni al codice della strada, ossia aveva percorso contromano una rotatoria per poi strusciare, con la fiancata del veicolo, il muro di un palazzo, terminando la folle corsa lanciando il mezzo contro un palo per le affissioni pubblicitarie.

Una volta giunti sul luogo dello schianto, precisa l’emittente, i poliziotti avrebbero trovato il guidatore e la mamma ferita fuori dalla loro auto. Alla vista delle forze dell’ordine, il trentaduenne si sarebbe lanciato contro gli ufficiali impugnando una lama di circa 70 centimetri.

La polizia avrebbe, in un primo momento, cercato di neutralizzare l’aggressore bersagliandolo con spray al peperoncino, ma, vista l’inefficacia di tale strumento dissuasivo, avrebbe deciso di impiegare armi da fuoco contro di lui.

Gli agenti avrebbero così sparato diversi colpi verso il giovane armato di spada, sotto gli occhi dell’anziana mamma. L’assalitore è poi morto in ospedale proprio per le ferite causate dai proiettili esplosi dalle forze di sicurezza.

All’indomani dell’uccisione del trentaduenne, fa sapere sempre Deutsche Welle, sono state condotte ispezioni nell’abitazione dello stesso, con gli inquirenti che vi hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale: due pistole ad aria compressa, una balestra e un’altra spada.

La stessa emittente ha quindi riportato il commento sull’accaduto da parte del sindacato nazionale della polizia tedesca, che ha esortato le autorità, per evitare che i tutori dell’ordine crivellino di proiettili i sospettati, a munire gli agenti di Taser.

Commenti