Mentre la rabbia araba esplode si consuma la rottura Ue-Usa

Quattro morti e 780 feriti tra i palestinesi. Netanyahu atteso a Bruxelles lunedì

È un bilancio i cui numeri si fanno pesanti quello del Venerdì della rabbia in cui i palestinesi e mezzo mondo islamico sono scesi in piazza contro il riconoscimento di Gerusalemme come "capitale eterna di Israele" e in cui si è sancita la spaccatura tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea, che a più riprese nei giorni scorsi aveva condannato la presa di posizione di Washington.

Le cancellerie europee - dall'Italia alla Svezia - respingono alle Nazioni Unite l'ipotesi di seguire gli Stati Uniti nello spostamento dell'ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme, che comunque sembra chiederà almeno un paio d'anni di lavoro, intanto si contano i feriti, già 780, e si parla di quattro vittime negli scontri che si sono accesi tra i manifestanti e l'esercito e come conseguenza degli attacchi lanciati da Israele su obiettivi nella Striscia di Gaza, in risposta ad alcuni razzi partiti dal territorio palestinese.

Tre i razzi lanciati finora, uno dei quali è caduto prima di raggiungere Israele, mentre un secondo è stato intercettato dal sistema anti-missilistico Iron Dome e un terzo è andato schiantarsi vicino alla città di Sderot, danneggiando alcune automobili, ma senza causare danni alla popolazione. Due le vittime nell'attacco scatenato in risposta da Israele.

Invita "alla calma e alla moderazione" Donald Trump, le cui parole sono riportate dal vice-portavoce della Casa Bianca, Raj Shah, sull'Air Force One diretto in Florida.

Alla decisione di Washington sono seguite proteste che non hanno toccato soltanto la Cisgiordania e Gaza, ma si sono estese a Paesi a maggioranza musulmana come Tunisia, Turchia e Giordania, dove la questione palestinese è percepita come un tema centrale e i cui leader si sono espressi chiaramente nei giorni scorsi, sottolineando la loro avversità alla mossa americana. Le proteste che si sono registrate finora sono comunque meno intense di quanto ci si attendesse.

Lunedì il premier israelieano Benjamin Netanyahu sarà a Bruxelles, dove vedrà il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, ma non prima di avere incontrato l'Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini. Che dal canto suo ha già parlato: "L'unica soluzione realistica al conflitto tra Israele e Palestina - ha detto - si basa su due Stati e con Gerusalemme come capitale di entrambi".

Oggi si riunirà intanto la Lega araba, in una riunione d'emergenza dei ministri degli Esteri convocata dai rappresentati palestinesi e della Giordania. Intanto da Ramallah arriva la notizia che il presidente palestinese, Abu Mazen, non riceverà il vicepresidente americano Mike Pence, come già aveva annunciato il leader di Fatah, Jibril Rajoub.

Trump ha "passato una linea rossa che non avrebbe dovuto attraversare", ha commentato per Abu Mazen il consigliere diplomatico presidenziale Majdi Al Khalidi. Il presidente palestinese è ora impegnato in una serie di colloqui con le altre parti palestinesi, per concordare una risposta.

Commenti
Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 08:54

L'Inghilterra ha avuto la vista lunga, e si è sottratta a questa massa di politicanti di terza/quarta fila, parassiti e ubriaconi che comandano in europa che si sono inimicati già tutto il mondo, prima la Russia, ora anche l'America, gli unici amici che si vantano di avere sono tutti i rifiuti dell'umanità che chiunque sano di mente schifa, e che loro fanno entrare senza controllo per poi mantenerli a spese nostre.

angelovf

Sab, 09/12/2017 - 09:20

Perché dobbiamo inimicarci gli stati uniti per cose che non riguardano noi, lasciate che si sfornano tra loro, e stato sempre un problema per l'italia la difesa dei palestinesi, ma di noi chi si interessa,chi ci difende? Facciamoci ic..... Nostri e camperemo a lungo, e poi, difendiamo gli arabi che giurano sempre di ucciderci?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/12/2017 - 09:29

La ue è prona su tutto con gli usa, ma pur di essere contro Israele va alla rottura. Ovvio ora c'è Trump e non il guerrafondaio mondialista barack banana.

Nerone48

Sab, 09/12/2017 - 09:29

La mogherini parli x lei.Invece di protestare ttutti i giorni andassero a lavore invece di fare i mantenuti i palestinesi e questa mxxxxa della UE il mondo sarebbe un po' migliore,povera Italia tra pidioti e sinistri finita in mano ad una banda di incapaci.

@ollel63

Sab, 09/12/2017 - 09:30

naturalmente i sinistrati d'ogni latitudine, con testa xnormale e nessuna idea circolante nel vuoto cerebrale continuano a picchiare il cranio contro il muro della loro ignoranza.

steacanessa

Sab, 09/12/2017 - 09:34

Che branco di belinoni! Pardon c’ è anche la belinetta, l’infimo commissario.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 09/12/2017 - 10:08

Due anni di tempo... Magari tra un paio di anni avremo un nuovo presidente degli USA e tutto si risolverà in un nulla di fatto. Speriamo che il clown sia un malanno di stagione

beowulfagate

Sab, 09/12/2017 - 10:09

I musulmani sono assassini vigliacchi nonché frustrati perenni.Chi gli dà il diritto di pensare che tutto il mondo debba dipendere da loro?

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 09/12/2017 - 10:11

Di israele e degli ebrei non me ne può importare di meno, ma qualsiasi situazione faccia arrabbiare gli arabi è benvenuta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 10:33

l'unilateraliso non paga .... molti dei commenti a questo articolo sono inaccettabili, alcuni anche penalmente perseguibili ....

levy

Sab, 09/12/2017 - 10:37

Quando c'era da bombardare la Libia o l'iraq l'Europa ha seguito gli USA senza fiatare. Gerusalemme è la capitale dello stato di Israele.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/12/2017 - 10:41

Gerusalemme è la città sacra per 3 religioni. Tel Aviv è la capitale POLITICA dello stato di Israele dalla sua nascita nel secondo dopoguerra. Trovo tutto questo una forzatura costruita ad arte da quel parruccone di Trump per legare Israele mani e piedi agli USA. nopecoroni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/12/2017 - 10:42

@Nahum - voi falsi socialisti dovreste essere penalmente perseguibili, per crimini contro tutta l'umanità.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 09/12/2017 - 10:55

Non solo dell'Europa. Della Russia di Putin , di tutto il mondo arabo ., dell'asia dell' America del sud, del Canada, del Santo Padre e non solo ma di tutti alla faccia del guerrafondaio scellerato tramp e di voi sodali di Berlusconi

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 11:09

Leonida sono Dati di fatto ... i crimini quelli li fa qualcun altro per incompetenza, interesse o malvagità ... auguri

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 09/12/2017 - 11:24

"...si consuma la rottura Ue-Usa"? Quale grave danno per gli USA o per Trump! Si sa che l'Ue è sempre schierata con i guerrafondai arabi. E quel che fa maggiormente specie, pure il Vaticano fa lo stesso. Vedi come si è ridotta l'Europa e pure il Vaticano pretesco ad accogliere risorse (e che risorse!) di certa genia. L'Europa come alleata di chicchessia e, soprattutto, quando si è trattato di prendere una decisione seria a fianco di persone serie, appunto come Trump, ha sempre fatto schifo; è inaffidabile. E' successo in passato e succede ancora oggi. Contro i nemici della pace nel mondo l'America in fondo è rimasta sempre sola e da sola costituisce anche l'Onu. Quindi ben venga la rottura. Fa la cosa migliore l'Ue a togliersi dinanzi alle scatole del Presidente USA, un presidente, bisogna dire, con gli attributi.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 11:32

"l'Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini" di Alto ha solo lo stipendio. - - - Riflessiva 10:55 : chi/cosa è "scellerato tramp" ?

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 11:34

Nahum, vada a farsi un tonico prosecco.

rebella123

Sab, 09/12/2017 - 11:42

Una volta in piu se ce ne fosse stato il bisogno l'U.E.si dimostra solo rappresentata da delle nullita' Ci si mettono contro gli USA per appoggiare i palestinesi solo capci di farsi mantenere a sbaffo SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA ABBIANO LA RISPOSTA CHE SI MERITANO DA PARTE DI ISRAELE ORA SI CAPISCE CHIARAMENTE IL MOTIVO PER CUI IN U.E.tutti lecchini di Obama e tutti contro Trump che dimostra una volta in piu di avere gli attributi

chicasah

Sab, 09/12/2017 - 11:42

Con il petrolio che vale meno anche gli arabi valgono meno. La UE se si stacca dagli USA si attacca al tram.

Pippo3

Sab, 09/12/2017 - 11:48

Nahum, lei sarebbe perseguibile per ben altro.

Pippo3

Sab, 09/12/2017 - 11:49

riflessiva, c'è chi chiacchiera,come quelli da lei citati, e chi fa i fatti, di solito i secondi contano di più.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 09/12/2017 - 11:50

@elio 2- lei batte i tasti senza testa. La Gran Bretagna è stata tra le prime nazioni a condannare ilo sciagurato Tramp. Se ha il cervello ma ne dubito lo metta in funzione e lo colleghi ai tasti nonostante il suo odio insano.

Pippo3

Sab, 09/12/2017 - 11:51

@ bingo bongo so what? E allora? Gerusalemme può essere la capitale di Israele, come già stabilito da quello Stato, e il punto di riferimento delle tre religioni. Il problema lo vedono solo gli orbi, come lei.

gcf48

Sab, 09/12/2017 - 12:04

riflessiva e nahum una sola domanda: perchè gerusalemme deve essere anche musulmana? siate coerenti e non usate le varie risoluzioni onu. Sacra per l'islam? perchè. Per favore rispondete

Aleramo

Sab, 09/12/2017 - 12:10

Ma perché dobbiamo inimicarci gli USA per difendere i Palestinesi? Cosa abbiamo da guadagnarci? Ma perché non ci facciamo gli affari nostri una volta tanto?

umbertoleoni

Sab, 09/12/2017 - 12:12

nahum: quando uno scriteriato non ha argomenti, eccolo che passa alle minacce infantili: nel tuo caso puo' anhe essere comprensibile perche'di sabato gli asili infantili sono chiusi ed allora i bimbi sono a casa: qualcuno anche sul computer ....

chicasah

Sab, 09/12/2017 - 12:24

Quando gli arabi avranno qualcosa da vantare come il 27% dei premi Nobel allora potranno discutere con Israele.

Klotz1960

Sab, 09/12/2017 - 12:55

Primo grosso errore di Trump. Va comunque ricordato che una cosa e' Israele ed un' altra la lobby ebraica Usa, che e' schierata in blocco contro Trump e che ora non sa come reagire. Verrebbe da pensare che il vero obiettivo di Trump e' proprio la lobby Usa, completamente spiazzata, ma certo il prezzo in Medio Oriente e' altissimo. Ora arriveranno i belati anti Usa europei, ma appena passa la riforma fiscale Usa voglio proprio vedere come continueremo qui a pagare pagare e pagare per finanziare l'eurocrazia imperiale di Bruxelles.

Maura S.

Sab, 09/12/2017 - 13:07

Dear riflessiva, possibile che in ogni commento debba aggiungere il Berlusca? Personalmente me ne frego degli USA della Russia e di tutti gli altri paesi da lei menzionati, ma non sono d'accordo con Trump. Gerusalemme deve essere una citta aperta a tutte le religion monoteiste e non di proprietà degli ebrei.

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 13:11

per fortna sono un misero gruppetto i genuflessi a Trumpinette e al suo impero..ma mica per convinzione...lol.solo per islamofobia...lo stesso sentimento e le stesse accuse che i loro nonni rivolgevano agli ebrei...lolololol... certo che con gente di questo tipo nessuna destra potra' mai governare decentemente ....mi consolo col mio Rutte..che sta guidando splendidamente l'Olanda...ma avrei preferito il contrario..sono nato e resto italiano ...malgrado il passaporto

cgf

Sab, 09/12/2017 - 13:12

L'Europa ha solo da perdere nel confronto, solo la chiusura delle basi USA in Europa provocherebbe, soprattutto in Germania, la perdita di decine di migliaia, con l'indotto centinaia di migliaia, di posti di lavoro. L'applicazione dei dazi su prodotti tecnologici europei, facilmente replicabili altrove, altrettanti, magari anche un piccolo sovraprezzo sulle CPU visto che i laboratori di ricerca Intel/AMD sono proprio in Israele ed i brevetti americani... Fanno il vocione, ma come mai dopo la fumata bianca della Brexit non sono stati comunicati i termini dell'accordo? Commonwealth batte CEE 1 a 0.

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 09/12/2017 - 13:13

E' una finta rottura, quando la NATO sara' un ricordo del vassallaggio all'Impero Amerikano allora sara' rottura vera e indipendenza degli Stati UE nei confronti degli US.

giolio

Sab, 09/12/2017 - 13:28

Non preoccupiamoci più di tanto il governo che verrà rimetterà le cose apposto ...peró deve scegliere o con la Russia o con l‘America (ci sono le note sanzioni contro la Russia) oppure contro i soci europei ,e fare affari con Russia e America (la terza versione mi sarebbe più gradita)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 09/12/2017 - 13:36

Forza Trump, viva Gerusalemme liberata.

Oraculus

Sab, 09/12/2017 - 13:47

Timore prima e paura oggi contraddistinguono gli europei con gli islamici...grandi nemici degli ebrei anche dopo averli considerati come genia in apartheid per 2 millenni e anche tentato il loro sterminio con l'olocausto negli anni del secolo scorso...tanto nemici da abbracciare sempre piu' spesso la causa degli islamico/palestinesi...ed come italoeuropei eccellono in questa...predilezione , i "COMUNISTI"!!. CHE VERGOGNA!!.

anfo

Sab, 09/12/2017 - 13:50

riflessiva gli USA hanno un Presidente democraticamente eletto che ha la facoltà di decidere dove dislocare la propria ambasciata in Israele! Stia serena.....se ci riesce.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 14:01

Compagno Nahum, voi, rovina del mondo intero, compreso gli idioti, (per fortuna sempre meno), ancora disposti a votare la sempre fallimentare ideologia comunista, sareste tutti da cacciare a calci da qualunque angolo del pianeta dove vi possiate nascondere, la democrazia, la verità, la coerenza e l'onestà, intellettuale e materiale, voi non sapete nemmeno cosa sia e parla di commenti penalmente perseguibili per chi non la pensa come voi, che per fortuna sono sempre di più? La storia insegna che nessun Paese è mai sopravvissuto ad un regime comunista, e la nostra povera Italia, non sarà l'eccezione. Vi rendete conto almeno che i vostri padroni con tutti i dietro front compagni con i quali vi hanno bruciato il cervello, vi hanno portato a rinnegare tutte le cose e le ideologie che una volta erano il vostro vangelo? O non ve ne siete ancora accorti?

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 14:03

@ "un presidente ..bisogna dire...con gli attributi" ..ammesso e concesso che li abbia...mi sa che abbia solo quelli...e con attributi ma senza neuroni...neanche pornofilm si fanno bene

yulbrynner

Sab, 09/12/2017 - 14:03

grazie al "buon" trump si e' riaccisa la miccia mai spenta in medio-oriente i morti sia da una parte che dall'altra sono a suo carico!non sulla coscienza di cui ne e' privo pure di un minimo di ...BUON SENSO.. ,assente anche ne anche nei commenti qui sopra.

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 14:06

riflrssiva ..pretendere conoscenza storica .. cultura ...coerenza e logica ...dal gruppetto degli haters..e' come pretendere che il classico cammello passi dalla classica cruna

Alessio2012

Sab, 09/12/2017 - 14:09

Europa antisemita che vuole difendere quei beduini che ammazzano con i camion in Francia o in Spagna... Siamo oltre il delirio!!! Metà Italia è da cancellare... sono pazzi!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 14:14

riflessiva 11:50 – "ilo [?] sciagurato Tramp [?]" – Si decida; alle 10:55 era "tramp", alle 11:50 diventa "Tramp". A parte le maiuscole minuscole, chi/cosa è "tramp/Tramp" ?

gcf48

Sab, 09/12/2017 - 14:15

riflessiva mi dica perchè Gerusalemme deve essere musulmana? per decreto onu o unesco?

giolio

Sab, 09/12/2017 - 14:24

Carissimi del Il Giornale !!!!! ogni tanto pubblicate i miei commenti ( tanto per farmi sfogare ufficialmente )

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 14:36

riflessiva 11:50 – "ilo [?] sciagurato Tramp [?]" – Si decida; alle 10:55 era "tramp", alle 11:50 diventa "Tramp". A parte le maiuscole minuscole, chi/cosa è "tramp/Tramp" ? – (2° invio)--

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 14:40

Grazie per il prosecco procederò! Quanto alla incriminazione per quale ragione? Perché dico la verità e non insulto nessuno?

Arch_Stanton

Sab, 09/12/2017 - 14:49

Trump ha detto: 1) Gerusalemme è la capitale storica di Israele. 2) Gerusalemme può essere la capitale di tutte le religioni. 3) Credo nell’esistenza di due Stati. Un anno fa l’ONU, tramite l’UNESCO, ha approvato una risoluzione in cui è scritto che Gerusalemme è solo palestinese e non ha nulla a che vedere con Israele. Trovate voi le differenze.

Arch_Stanton

Sab, 09/12/2017 - 14:51

Gli arabi sono arrivati in medio oriente secoli dopo gli ebrei e la nascita di Cristo. Hanno invaso e conquistato tutto il nord Africa, Medio Oriente e Turchia tranne la terra di Israele che noi da occidentali dobbiamo difendere perché è il nostro ultimo baluardo in quelle terre una volta cristiane. Costantinopoli è caduta, se cade anche Gerusalemme, la prossima a cadere sarà Roma.

Arch_Stanton

Sab, 09/12/2017 - 14:52

La UE si è schierata con Hamas.

elpaso21

Sab, 09/12/2017 - 15:06

Ma questa manovra di Trump a cosa dovrebbe servire?

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 15:15

Non sono,comunista e quanto agli,argomenti eccoli: 1) agire unilateralmente non è sempre unambuonamidea neanche per la poumgeand epotenza mondiale 2) se nessun presidente l'ha fatto prima e' perché si tratta di decisone evidente,ente pericolosa e purmcontraria gli interessi naziomali nonostante quello che ha votato,il congresso. 3) l'UE inclusa l'Inghilterra, e fatti salvi i,satelliti,dell'est (Ungheria)'si limita a applicare il diritto internazionale e la pratica consolidata, dove e' il,problema? 4) s si,risolve il conflitto,medio-orientale e si pacifica il mediterraneo ci sara più crescita economica e quindi meno immigrati Auguri a tutti

gcf48

Sab, 09/12/2017 - 15:20

nahum, riflessiva e lorenzovan "pretendere conoscenza storica". Più volte vi ho chiesto di spiegarmi perchè Gerusalemme deve essere musulmana. Per decisione ONU? attendo risposte che non mi date. Grazie

dakia

Sab, 09/12/2017 - 15:34

Non dovrebbe esplodere solo la rabbia ma anche tutti gli arabi che adesso hanno stufato di grosso,ero piccola quando hanno iniziato le sassaiole e stanno distuggendo montagne per il loro sport preferito, io non sono pro Usa ma Israele non è di loro proprietà, se ne sono impadroniti come usano fare con gli appartamenti in italia, attendono che la gente esca e ci s'infilano a forza, sono predoni e nulla più e che facciamo li difendiamo pure?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 09/12/2017 - 15:41

IL Vaticano dice no al sionismo cristiano:,,comunicato dei responsabili locali di Gerusalemme 22/08/2006 e Michel Sabbah, patriarca latino di Gerusalemme «Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio» (Matteo 5,9). Il sionismo cristiano è un moderno movimento teologico e politico che adotta le posizioni ideologiche più estreme del sionismo, sì da diventare dannoso a una giusta pace in Palestina e Israele. Nella sua forma estrema, pone l’accento su eventi apocalittici conducenti alla fine della storia piuttosto che sull’amore e la giustizia di Cristo vivente oggi. Noi rigettiamo le dottrine del sionismo cristiano come insegnamenti falsi che corrompono il messaggio biblico di amore, riconciliazione e giustizia…..-E se la vera ragione dietro la scelta di Trump fosse suggerita da John Hagee. L’assenza della RAGIONE genera ovunque da “loro” e da “noi” Atena.

herman48

Sab, 09/12/2017 - 15:43

La rottura EU/U.S.A, e' del tutto unilaterale. L'antiamericanismo europeo er gia' presente anche prima dell'elezione di Trump, e le recenti condanne da parte delle sinistre europee sono la manifestazione di un fuoco che covava da sempre. Che tanti italiani e altri europei si sentano asserviti agli U.S. e' palese. Ma e' come se una prostituta ce l'avesse con i suoi clienti per la professione che fa invece che col lenone che l'ha costretta alla "vita," o con la sua stessa immoralita'. Se uno non si mette in vendita nessuno se lo compra...

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 15:45

gcf48..a me non l'hao mai cheisto...in tutti i modi..mai detto o pensato che Gerusalemme dovrebbe essere palestinese...ma sempre pensato che dovrebbe essere la capitale di due stati...in pace e collaborazion...certo che se mentre discutiamo lapace...tu mi porti il numero di coloni in cisgiordania da qualche mgliaio a 500.000..e' poi diffiicle fare lapace slla base dei due stati...il mio stato te lo stai mangiando giorno dopo giorno...o non sei d'accordo su questo ???

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 15:50

@@el paso...ci sono molte toerie..anche su Washington post i commentatori sono indecisi..una teoria e' che sia il pagamento per i prestiti ricevuti dalla lobb sioamericana..altra teoria che sia per incrementare le vendite di armi e se sara' il caso..approfittare del marasma per attaccare l'Iran...ltima teoria che sia una cortina fumogena di Trump per distogliere l'attenzione americana dal Russia Gate Tutte le terorie sono d'accprdo solo su n punto...e' un incosciente e un ireespnsabile..e se non sara' destituito...occorreranno anni per rimediare ai danni provocari alla credibilita' USA nel mondo

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 09/12/2017 - 16:00

Piccola precisazione alla fine del mio commento dopo la parola genera va inserita la parola MOSTRI. Atena

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 09/12/2017 - 16:08

LA UE NEL GIRO DI POCHI ANNI É RIUSCITA A METTERSI SIA CONTRO LA RUSSIA É SIA CONTRO GLI USA!É LA UE CHE ADESSO É PRONTA A CONDANNARE LA SCELTA DI TRUMP DI RICONOSCERE GERUSALEMME COME CAPITARE DI ISRALE?!MA QUANDO OBAMA HA VOLUTO BOMBARDARE L;IRAQ!LA LIBIA É LA TUNISIA CON IL RISULTATO DI 200,000 MORTI!ALLORA LA UE SI É MESSA A 90 GRADI PER OBBEDIRE ALLA CLINTON!OBAMA É AL CLUB BILDERBERG É BOMBARDARE QUESTI PAESI!.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 09/12/2017 - 16:19

IL Vaticano dice no al sionismo cristiano: comunicato dei responsabili locali di Gerusalemme 22/08/2006 e Michel Sabbah, patriarca latino di Gerusalemme «Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio» (Matteo 5,9). Il sionismo cristiano è un moderno movimento teologico e politico che adotta le posizioni ideologiche più estreme del sionismo, sì da diventare dannoso a una giusta pace in Palestina e Israele. Nella sua forma estrema, pone l’accento su eventi apocalittici conducenti alla fine della storia piuttosto che sull’amore e la giustizia di Cristo vivente oggi. Noi rigettiamo le dottrine del sionismo cristiano come insegnamenti falsi che corrompono il messaggio biblico di amore, riconciliazione e giustizia...-E se la vera ragione dietro la scelta di Trump fosse suggerita da John Hagee. L’assenza della RAGIONE genera MOSTRI in “loro” e in “noi” Atena.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 09/12/2017 - 16:39

Atena DEA della ragione guidata dalla ragionevolezza non crede sia possibile che una qualsivoglia divinità abbia pensato di premiare i meritevoli con 7/9/? vergini in paradiso Ma con altrettanto ragionevolezza non crede nel Armageddon e nel ritorno di Gesù sulla terra dopo aver riedificato il tempio di Salomone a Gerusalemme dove adesso ci sono le moschee, cosa in cui credono i cristiani sionisti, che hanno appoggiato/esultato alla scelta di Trump. Atena pensa, e il DNA lo dimostra che se siamo figli di divinità lo siamo tutti, e in pace e con l'uso della ragione dobbiamo convivere. A dimostrazione che siamo uguali le malattie infettive e le radiazioni non fanno alcuna distinzione religiosa ideologica o di colore della pelle e sangue e organi sono interscambiabili.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 16:46

Compagna riflessiva, si è mai accorta, che i suoi padroni con tutti i dietro front compagni che hanno fatto, solo gli ultimi anni, vi hanno portati a rinnegare tutte le regole e le ideologie che una volta erano il vostro vangelo? Non le consiglio di collegare il cervello prima di scrivere, perché ha sempre dimostrato che l'unico neurone è attaccato alla fallimentare ideologia comunista a cui ogni verità, democrazia, coerenza, onestà intellettuale e materiale, insieme a ogni altro interesse viene sempre immolato? Ripeto la domanda, ve ne siete accorti che il papa, tanto per fare un esempio, che ora adorate tanto, un tempo lo consideravate vostro nemico e ora per obbligo ideologico gli state sempre sotto alle gonne? Oppure è meglio far finta di niente? Buona serata.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 09/12/2017 - 17:10

#elio2.LEI É INUTILE CHE DIALOGHI CON "RIFLESSIVA"PERCHE QUESTA É LA MAESTRA CHE SCRIVE ZEBRA CON 2 B!É DISCUTERE CON QUESTA IDIOTA COMUNISTA E COME LAVARE LA TESTA AD UN ASINO!PERCHE CHI É UN ASINO RIMANE UN ASINO É NON PUO DIVENTARE UN PUROSANGUE!CIAO E BUONA SERATA!.

cir

Sab, 09/12/2017 - 17:39

Questa volta RIFLESSIVA ha detto una cosa seria. Anche NAHUM , oltre ai grandi Edith Frolla , Lorenzovan , 8 , Divoll , AUSONIO, e pochissimi altri. i restanti sono roba da stadio.

Pippo3

Sab, 09/12/2017 - 18:00

i palestinesi, come al solito, sono alla ricerca di rogne e le stanno trovando. Non gli è bastato perdere 4 guerre e 2 intifade, no, insistono. Mi chiedo: ma c'è in circolazione un popolo più stupido di questo?

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 18:08

Nahum, Sab, 09/12/2017-15:15 Sono ignorante, lo ammetto, mi vuole per favore spiegare il significato della parola "purmcontraria" e della parola "poumgeand" che ha usato? magari la prossima volta se scrive in Italiano è meglio. Grazie.

giovanni951

Sab, 09/12/2017 - 18:17

l’eurabia che non ubbidisce agli Usa? incredibile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/12/2017 - 18:41

Nahum 15e15 scrive "4 si risolve il conflitto mediorientale e si pacifica il Mediterraneo,ci sara piu crescita economica e meno immigrati" Carissimo il 99% di quelli che Tu chiami IMMIGRATI e che invece per me sono FINTIPROFUGHI,da dove arrivano??? A me risulta dalla Nigeria,Gambia,Ghana,Costa D'avorio,Togo,Senegal,Marocco TUTTI paesi MEDIORIENTALI VERO!!!! Buenas noches Italia.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 09/12/2017 - 19:10

@pasquale.esposito- Lei invece è un miserabile porco e porco è nato porco rimane. e cattiva serata e notte . il non la offendo mai per prima miserabile cxxxxxxe. Ed ora censuratemi

gcf48

Sab, 09/12/2017 - 19:13

lorenzovan grazie per la risposta. Ma perchè dovrebbe essere la capitale di un paese musulmano? perchè da 1300 anni quella zona è stata occupata manu militari dall'islam?. Allora la Dalmazia dovrebbe essere veneta, così per dire

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/12/2017 - 19:28

@Nahum - non sei un comunista, ma peggio ancora, un estremista radicalista estremizzato? Le tue parole dicono questo.

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 19:28

pippo 3,,..si...gli ebrei...tirano la corda ..e finiscono male.. e rischiano l'estinzi0one .e non e'la prima volta..e poi dvono ricominciare da zero...piu' stupidi di cosi'

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/12/2017 - 19:29

@Nahum - dici parole da gioco delle tre carte. Inventane altre.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/12/2017 - 19:33

@Nahum - proprio voi parlate di agire unilateralmente? Fate proprio ridere. Equivale a dire noi vogliamo sempre aver ragione. Lo deciderà il popolo, non voi stessi. Siete abituati solo a forme di brutale dittatura, altro che democrazia, è falsa. Aspetta qualchemese e dalle urne avrai la risposta. Non dire poi, come scusante, che gli italiani sono tutti cojones, perchè potrmmo dirlo anche noi tutte le volte che vi hanno eletto, o avete fatto colpo di stato.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/12/2017 - 20:39

Compagna "riflessiva" come al solito lei non risponde, le ho messo 4 punti di domanda? lo sa vero che il simbolo (?) significa che è una domanda? o forse la casa del popolo dove va a farsi dire le risposte l'ha trovata chiusa?

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 09/12/2017 - 20:50

se questa uscita di trump servisse perchè finalmente l'europa si liberasse dal giogo degli yankees sarebbe una benedizione---l'uscita dalla nato sarebbe una benedizione---far parte dell'inutile e dannoso club nato costa all'italia 20 miliardi di euro l’anno---oltre al suolo occupato dalle basi e dai militari americani che si aggirano in italia come bulli di periferia che godono di immunità---con 20 miliardi annui l'italia potrebbe fare una politica di welfare immensa---e se un domani ci servisse una mano militare? si potrebbe fare un fischio a putler---swag ganja---due nazioni--una capitale comune--due bandiere---alèeeeee

umbertoleoni

Sab, 09/12/2017 - 21:08

LORENZOVAN ... BANANONE ! Tu ti ostini a curare lo stress che ti provocano i fascisti qui, con le canne invece che con lo sciroppo che ti ha prescritto il medico del centro sociale: come te lo devo dire BANANONE ? La tua pia opera di conversione dei fascisti allo stalinismo, non e'cosa da tutti i giorni ! C'e'PROPRIO da giocarsi anche il fegato !! Tenuto conto che il cervello te lo sei corroso a forza di tirare di cannA ... cosa vogliamo fare ? Vuoi lasciare libero il posto di disturbatore che occupi al centro sociale ? BANANONE !!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/12/2017 - 21:18

riflessiva 19:10 - Le ricordo il bromuro nel caffellatte mattutino che lei si ostina a ignorare. Voilà i risultati.

manson

Sab, 09/12/2017 - 21:25

L Europa ormai grazie a tutti gli idioti che ci hanno governato è infestata da islamici che scatenerebbero la guerra civile se dovessimo schierarci con Israele ormai qui comandano questi sanguinari retrogradi pronti a ucciderci alla prima occasione

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 09/12/2017 - 22:02

Miii....conviene riflessiva, di solito le canne te le fai il sabato sera in discoteca e scrivi caxxate la domenica mattina...come mai questa settimana hai anticipato di un giorno?...aaahhhh...gia'..oggi e' festa...dimenticavo.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 09/12/2017 - 22:08

WE SUPPORT DONALD J. TRUMP AND VLADIMIR VLADIMIROVIC PUTIN. ANDATE A FARVI FOTTERE LURIDI MASSONI DI BRUXELLES CONCUSSI CON I TERRORISTI ISLAMICI E ATTUATORI DEL PIANO KALERGI! GLI EUROPEI VE LA FARANNO PAGARE! ZERBINI DEL CRIMINALE SOROS E DEL MUSSULMANO SUNNITA BARACK HUSSEIN OBAMA!

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 22:26

bellissimi i superbananas che sostituiscono gli argomenti coon gli insulti....he he ...sono come i bambini...me le ha date...ma glie ne ho dette tante...lololol...ahhh...salutatemi piazzale loreto...mi sa che dovra' presto essere restaurato...lolol

faman

Sab, 09/12/2017 - 22:36

#elio2, 14:01, ma ce l'hai il cervello? regime comunista in Italia? siamo da oltre 70 anni nella Nato, basi militari americane ovunque, in libertà vigilata (dagli americani) fino alla caduta del muro di Berlino e tu parli di regime comunista. O ti sei bevuto il cervello o ti hanno fatto il lavaggio del cervello, o non ce l'hai. Smettila di dire ca.....te.

lorenzovan

Sab, 09/12/2017 - 23:14

@gcf 48...io parlo di gerusalemme est..che dovrebbe essere la capitale della palestina e gerusalemme ovest di israele,,,e non mi interessano i diritti storici...se no dovremmo accampare diritti su tuttal'europa..interssa l'oggi...fci sono 4 milioni di palestinesi che vivono la da secoli e 5-6 milioni di ebrei...la maggior parte proveniete dai paesi europei dell'est...facciiano i due stati e la smettano di rompere ....ma chi rompe dipiu' sono gli idioti che a prescindere appoggiano o gli ebrei o i palestinesi...mi sono spiegato?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 09/12/2017 - 23:19

Angerona Dea del silenzio ha cercato nella sua memoria e ha trovato questa cosa che pensa utile alla riflessione: Eterno Andreotti. È sceso il silenzio, ieri, nell’aula di Palazzo Madama quando il senatore a vita è intervenuto nel dibattito sulla guerra in Libano. «Credo che ognuno di noi, se fosse nato in un campo di concentramento e non avesse da cinquant’anni nessuna prospettiva da dare ai figli, sarebbe un terrorista»... il divo Giulio espone limpido una posizione che ha ispirato quasi mezzo secolo di politica estera «realista» all’italiana…. E pazienza se certe posizioni espressamente filoarabe non esistono più neanche nell’odierno centrosinistra (quello riformista, ovviamente), Andreotti ha ricordato che nel ‘48 l’Onu ha creato lo stato di Israele e lo stato palestine se, ma «lo stato di Israele esiste, lo stato arabo no.

opinione-critica

Sab, 09/12/2017 - 23:21

Abu mazen parla di una linea rossa immaginata da loro, giustamente questa linea sarà sbianchettata. La Mogherini non parli di soluzioni possibili, le soluzioni si trovano avendo chiari i termini dei problemi cosa che non è alla sua portata, può fare l'oca giuliva come richiesto dai "comandanti" UE. Il peggio di se lo darà lunedi con Netanyahu, non è degna di legargli i lacci delle scarpe...

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 09/12/2017 - 23:22

Elio, fautes de frappe, mi scuso lo schermo e' piccolo,e io non sono più giovane Hernando45, Parlo,di Mediterraneomnel suo complesso, quello Israélo-Palestine e' il,primo,e'mpiù vecchio,conflitto non l'unico. Ma ha parecchio avvelenato la situazione nel nostro Mare Quanto ai migranti, errore! I primi per numero a partire dalla,Libia sono a quanto mi risulta egiziani. -- visti infine gli Stati falliti e l'instabilità patente (che favorisce gli estremisti da entrambi le parti) del,Mediterraneo dobbiamo trovare una soluzione che sia duratura e sostenibile anziché complicare ulteriormente la,situazione -- buona notte ...

Silvio B Parodi

Sab, 09/12/2017 - 23:36

solo 4 morti???? io speravo 4mila e 18mila feriti!!!!! anzi gia' che ci siamo diciamo 400mila deceduti per cretinaggine!!!!, La palestina VA CANCELLATA DALLE CARTE GEOGRAFICHE!!!!!in quaranta anni ha fatto solo attentati!!!non vogliono la pace, quindi!!!!!facciamogli la guerra una volta per tutte.

umbertoleoni

Sab, 09/12/2017 - 23:39

PASUALE ESPOSITO che fai fai imbestialire LA PASIONARIA DEL CESSO (FIFLESSIVA) ? Non lo sai che lei come tutti i compagnucci del collettivo "amici di pol pot" e' qui per la nobile causa di convertire allo stalinismo i grezzi fascisti che stazionano su questo giornale ? Non me la puoi fare imbestialire ! Lei non prende nemmeno lo sciroppo per il fegato (come IL BANANONE) !

Silvio B Parodi

Sab, 09/12/2017 - 23:44

riflessiva, Trump un guerrafondaio???non mi risulta abbia fatto guerre!! la Clinton e Obama si, e con 500mila morti!!!Libia Siria sopratutto!!

gcf48

Dom, 10/12/2017 - 00:55

lorenzovan non ha risposto alla mia delle 19.13. aspetto. grazie

Popi46

Dom, 10/12/2017 - 06:03

Riflessiva non sa fare altro che postare insulti e parolacce a mitraglia, senza costrutto. Fa bene la redazione a non censurarla, è una grancassa straordinaria per rivelare il vero volto dei suoi idoli fascioprogressisti

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 10/12/2017 - 09:25

Compagno "faman", secondo lei siamo in regime democratico? se si, da quando? Tutte le più alte cariche dello stato sono state eletta da un parlamento di ladri, indagati e voltagabbana, sentenziato anche da quell'abusivo che sta al quirinale, che si crede presidente degli italiani, mentre da giudice dell'alta corte, insieme ai suoi colleghi, sentenziarono che questo parlamento è abusivo e incostituzionale? Prego provi a rispondere se ci riesce, così vediamo se LEI ha il cervello.

Pippo3

Dom, 10/12/2017 - 10:13

@lorenzovan 19.28 gli ebrei hanno imparato la lezione della Shoah ed hanno le capacità scientifiche, tecnologiche, militari per difendersi con decine di bombe atomiche pronte all'uso. Prima di sparire loro sparirebbero tutti i loro nemici palestinesi ed iraniani per primi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/12/2017 - 10:59

#riflessiva.UN PORCO É UN PORCO QUANDO LUI/LEI SI COMPORTA DA PORCO!É LEI CARA SIGNORA? SI COMPORTA SU QUESTO BLOG COME QUESTO NOBILE ANIMALE INSULTANDO TUTTI QUELLI CHE NON SONO DELLA SUA OPINIONE!É ANCHE CHI LE DÁ LA POSSIBILITÁ DI SCRIVERE I SUOI COMMENTI SU QUESTO GIORNALE (BERLUSCONI)VIENE OFFESO DA LEI!MA LEI UN PÓ DI VERGOGNA NON LA PROVA QUANDO OFFENDE LA GENTE DI QUESTO BLOG?! IO LE HO DATO DEL;ASINO MA IO MI DEVO SCUSARE CON GLI ASINI PERCHE LEI É PEGGIO DI QUESTI ANIMALI!.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/12/2017 - 12:10

lorenzovan 22:26 – Senta sior "lololol", la invito cortesemente ad andare AFC. Grazie. – (2° invio)--

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

Anonimo (non verificato)

faman

Dom, 10/12/2017 - 12:30

#elio2, punto primo non sono per niente un compagno, siete voi che nel vostro delirio vedete comunisti ovunque, figuriamoci, non li vede più nemmeno Berlusconi. Ho già espresso il mio commento sul presunto regime comunista in Italia. Se ci sono delle storture, fra pochi mesi andremo a votare, e questa si chiama democrazia. Se fossimo governati da gente delirante come voi, le elezioni ce le scorderemmo per un bel pezzo. Per fortuna siete un miserevole gruppo insignificante.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/12/2017 - 12:32

#Umberto leoni.IO NON FACCIO ANDARE IN BESTIA NESSUNO!PERCHE SOLO CHI É UNA BESTIA DALLA NASCITA PUO ANDARE IN QUESTA!VEDE CARO SIGNORE CI SONO BESTIE CHE SONO NOBILI COME I LEONI É I CAVALLI!É CI SONO BESTIE CHE SONO COSI IGNOBILI E SCHIFOSI COME I VERMI É GLI SCIACALLI!É QUESTO BLOG E PIENO DI QUEST;ULTIMI CHE SPUTANO ASTIO E ODIO SU GENTE CHE DÁ A LORO LA POSSIBILITÁ DI SCRIVERE SU QUESTO BLOG!É IO PROVO UN PROFONDO SENSO DI SCHIFO A LEGGERE I LORO COMMENTI E QUALCHE VOLTA NON MI SÓ TRATTENERE DA DARE A QUESTI IL NOME CHE SI MERITANO!.IO LE AUGURO UNA BUONA DOMENICA;PASQUALE ESPOSITO.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 10/12/2017 - 13:27

Il Disastro di Chernobyl: le nubi radioattive colpirono la vicina URSS raggiunsero l'Europa tutta, la Scandinavia e porzioni della costa orientale del Nord America.----Che c’entra? Ci sono 2 anzi noi diremmo 1 solo popolo figlio dello stesso Padre (Abramo) che non riescono a convi- vere pacificamente per dettagli teolo gici scritti da uomini vissuti secoli fa...su dei mai visti dei e angeli che non si sono recati a dettare alcunché e che piuttosto che usare la ragione e trovare un modo per vivere insieme e bene...pensano alla guerra e qualcuno ipotizza le atomiche...le radiazioni non rispettano gli inesistenti confini dei nemici e vanno a colpire tutti. Il nemico è la Turchia? Le radiazioni e i profughi arrivano ovunque, è Israele? Idem...senza contare che l’Europa gli USA ecc sono piene di centrali nucleari che se colpite...Amen 6 giorni di lavoro sprecati. Dea Madre creatrice e AteDemAng

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 10/12/2017 - 14:18

Compagno "faman" lo so bene che non sono tempi da potersi dichiarare comunisti, lei non fa eccezione, se poi insegue la nullità dei grulli, non cambia nulla, sempre comunisti sono, chiaramente come fanno sempre i compagni quando gli fai una domanda, (a lei ne ho fatte 3) devono andare alla casa del popolo per sapere cosa scrivere e lei anche qui NON fa eccezione, forse ha trovato chiuso?

faman

Dom, 10/12/2017 - 15:31

#elio2, ottusi siete e ottusi rimarrete, e dacci un taglio con questi comunisti che esistono solo nelle menti bacate come la tua. Chiusa la polemica, mi sono rotto le balle.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 10/12/2017 - 17:11

Compagno "faman" visto che mi ha dato ragione, ha trovato la casa del popolo chiusa e non sa come rispondere?