Mondo

Giappone, precipita un elicottero militare: morti i due piloti

L'incidente nella zona sud-orientale del Paese: secondo i soccorritori sarebbero morti i due piloti che compongono l'equipaggio

Giappone, precipita un elicottero militare: morti i due piloti

Un elicottero militare giapponese si è schiantato questa mattina nella parte sud-orientale del Paese precipitando in un'area residenziale a Kanzaki, nella provincia di Saga. I due membri dell'equipaggio sarebbero morti.

La notizia è stata comunicata dal ministero della Difesa di Tokyo, che ha riferito che il velivolo coinvolto nell'incidente è un Apache Ah-64 dell'esercito del Sol Levante. L'elicottero è caduto al suolo scatenando un incendio che ha messo a rischio la sicurezza delle abitazioni civili e ha mancato di qualche centinaio di metri una scuola d'infanzia.

Secondo le prime informazioni diffuse dai soccorritori i due piloti che compongono gli equipaggi degli Ah-64 sono morti, anche se manca ancora la conferma ufficiale del governo.

Poco meno di un mese fa nell'isola di Okinawa un elicottero militare del contingente Usa schierato in Giappone si era schiantato a soli 100 metri dalle abitazioni civili: l'ultimo di una lunga serie di incidenti che coinvolgono mezzi militari a stelle e strisce nell'arcipelago estremo-orientale.

Commenti