Mondo

Una giovane coppia giustiziata in attacco razzista in Sud Africa

Una giovane coppia è stata giustiziata da alcuni rapinatori in un presunto attacco razzista lungo un'autostrada in Sud Africa. Picchiati anche due impiegati di colore che erano in macchina con i ragazzi. Ma a loro è stata risparmiata la morte

Una giovane coppia giustiziata in attacco razzista in Sud Africa

Johanco Fleischman, 19 anni, e la sua fidanzata Jessica Kuhn, 23 anni, sono stati giustiziati a sangue freddo mentre aspettavano che un amico di famiglia portasse loro delle bottiglie di diesel in quello che sembra essere un "attacco razzista". È successo in Sud Africa, a pochi km da Johannesburg, domenica 26 maggio.

Secondo quanto ricostruito dal The Sun, la giovane coppia ha finito il carburante mentre si trovava in autostrada. I due, a quel punto, sono rimasti a piedi e stavano aspettando un amico di famiglia che avrebbe dovuto portare loro il carburante per ripartire.

In tutto erano in quattro sulla Toyota Hilux. Oltre ai due ragazzi, infatti, c'erano anche altri due amici di colore. I quattro erano in attesa di soccorso quando un macchina ha incrociato il loro veicolo parcheggiato. Poco dopo, la macchina è tornata indietro e ha accostato di fianco alla loro auto.

Secondo quanto riportato, gli assassini sono dei minatori d'oro illegali ma ancora non sono stati individuati. Al ragazzo sono stati sparati nove colpi d'arma da fuoco, mentre a Jessica un colpo diretto alla testa che è stato fatale. Gli altri due amici di colore, invece, sono stati picchiati e lasciati andare.

Il portavoce della polizia di Gauteng, il tenente colonnello Lungelo Dlamini, ha dichiarato: "Condannando questi omicidi a sangue freddo, assicuriamo alla famiglia che saranno seguite tutte le possibili piste per rintracciare gli assassini.

Questi uomini sono considerati armati e pericolosi, e qualsiasi informazione che porti all'arresto di questi tre assassini sarà premiata".

Commenti