Il governo ungherese: "Impediremo l'arrivo dei migranti in Europa"

Budapest non vuole che si ripeta quanto avvenuto lo scorso anno. E chiede l'aiuto degli altri Paesi euroscettici

Il governo ungherese presieduto da Viktor Orban non vuole che la prossima estate veda l'arrivo di milioni di migranti come avvenuto lo scorso anno. A dichiararlo è il ministro degli Esteri Péter Szijjártó che ha detto al telefono all’agenzia di stampa MTI, da Copenaghen, che non può e non deve succedere quello che è accaduto l’anno scorso quando centinaia di migliaia di migranti sono stati lasciati liberi di girare per il continente.

Secondo quanto riportato dall'Osme, nel corso della sua visita di un giorno nella capitale danese per fare il punto sulle relazioni economiche fra i due paesi, Szijjártó ha dichiarato che è necessaria una soluzione comune europea per risolvere i problemi esistenti in materia di immigrazione. Il ministro ungherese ha riferito di aver incontrato il vice primo ministro e ministro degli Esteri danese Kristian Jansen e precisato di essersi trovato d’accordo con quest’ultimo sulla necessità di una più solida tutela delle frontiere europee quale aspetto centrale nella lotta contro l’immigrazione clandestina. Nel corso dell’incontro con le autorità danesi Szijjártó ha affermato che per l’Ungheria il sistema delle quote obbligatorie è inaccettabile in quanto non farebbe che incentivare l’immigrazione e peggiorare la situazione esistente in questo ambito.

Anche in Danimarca i movimenti euroscettici e anti-immigrazione stanno crescendo rapidamente, è dunque possibile che Copenhagen segua Budapest in questa campagna anti-migranti.

Commenti

Clericus

Dom, 12/06/2016 - 09:50

Presto i paesi che si oppongono ad un'immigrazione scellerata eillimitata saranno maggioranza in Europa. L'eta' d'oro degli scafisti sta per finire.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 12/06/2016 - 10:28

A vent'anni pensavo di dover combattere contro i paesi dell'est Europa, per difendere la libertà dell'occidente cristiano... Oggi mi tocca sperare, che russi ed ex-satelliti ci invadano, per salvarci dall'islamizzazione imposta e programmata. Come direbbe il divo Emilio: cheppaese dimmerda!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 12/06/2016 - 10:47

...azzzz e mo' che dice lady pesce???

Alessio2012

Dom, 12/06/2016 - 11:12

Bisogna agire! Se cerchiamo ancora la via democratica non ne usciamo più... quelli sono 4 miliardi... è chiaro che al voto prevalgono loro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/06/2016 - 11:14

@Clericus:....magari!!

antonio54

Dom, 12/06/2016 - 11:33

Bravo Orban, così si difende la propria identità. Bloccate in fretta tutta questa gente, prima che sarà troppo tardi...

Una-mattina-mi-...

Dom, 12/06/2016 - 11:48

BRAVISSIMO! Basta con le corruzioni delle mafie colluse con i boiardi di stato che gestiscono infami interessi

steffff

Dom, 12/06/2016 - 11:51

BenFrank: ti quoto alla lettera e aggiungo (quotando i Cesaroni): "che amarezza!".

Emilia65

Dom, 12/06/2016 - 12:11

Il popolo non vuole questa immigrazione selvaggia. O la fermano i governi attuali, oppure lo faranno i governi di estrema destra che inevitabilmente verranno dopo.

PiazzaAntonio2016

Dom, 12/06/2016 - 12:37

Speriamo bene. L'Ungheria ha ben capito come vanno le cose in casa nostra, mica sono fessi a far entrare gente clandestina nel loro paese? FORZA UNGHERIA SIAMO CON TE

Ritratto di BM1883

BM1883

Dom, 12/06/2016 - 12:40

caro BenFrank, forse anch'io la pensavo come te, non so quanti anni hai ora, e io adesso ci vivo in Ungheria, e si sta bene, i turisti sono in aumento proprio anche per via che qui é molto piú sicuro che in altri paesi, e forse adesso nei paesi dell'est c'é la vera "Democrazia", si puó girare la sera tranquilli, e si riesce a lavorare senza il fiato sul collo. Forza Orban, sempre sperando che i capoccioni innominabili di Bruxelles non vogliano farla pagare a quelli come Viktor (visto in Austria?). Un salutone pure a hernando del Nicaragua...

Altoviti

Dom, 12/06/2016 - 12:50

Proponiamo urgentement a Orban il posto di Renzi!

Jimisong007

Dom, 12/06/2016 - 13:34

Resterà solo la povera italietta come campo profughi

acam

Dom, 12/06/2016 - 14:00

c'è chi non capisce che la teoria dell'accozzaglia non puo funzionare

S@MarTin

Dom, 12/06/2016 - 14:07

il troppo è troppo, sono troppi, fermateli ! grazie Orban !!! Renzi-Alfano ? hanno i giorni contati !! cosi anche le coste italiane saranno difese!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 12/06/2016 - 14:12

Basterebbe un referendum europeo (ormai di moda) per risolvere il problema. Per il blocco dell’arrivo dei migranti voterebbe il 90%. Lo sanno anche i politicanti “buonisti” che - consapevoli di andare contro la volontà dei cittadini europei - vogliono persino convincerli che siamo ancora in una democrazia popolare. Sarà in ogni caso un processo lento, ma inesorabile: se in Gran Bretagna prevarrà il “no” alla UE sarà lo sfaldamento dell’Europa.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 12/06/2016 - 14:35

L'unica soluzione per uscire da questa invasione è USCIRE dall'EUROPA e che ogni stato si governi come crede opportuno, ovvero secondo le forze che può dare in aiuto a questi migranti.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 12/06/2016 - 14:39

Per fermare l'invasione migratoria la soluzione è USCIRE dall'Europa. Ogni stato si governi da SE e dia hai migranti l'aiuto che può dare secondo le sue forze e non sia governato da un POTERE CENTRALE.

Lepanto71

Dom, 12/06/2016 - 14:53

Orban ha il coraggio di sfidare i potenti burocrati di Bruxelles fautori di un'Europa multiculturale ,multietnica e multirazziale al fine di distruggerla.I popoli d'Europa sono con Orban speriamo di essere ancora in tempo a cacciare questi burocrati,nemici dell'Europa e congiuntamente a loro ,gli immigrati in eccesso e coloro che non si sono integrati,anche facendo perder loro la cittadinanza.

Malacappa

Dom, 12/06/2016 - 14:58

E brava Ungheria stai dando l'esempio.

tazio63

Dom, 12/06/2016 - 14:59

alla faccia di lady pesce. ieri tuonava contro chi non vuole i clandestini, pronta la risposta degli ungheresi.

Zorro16

Dom, 12/06/2016 - 15:24

Questo sì che è un politico serio che pensa al bene del suo popolo! I nostri politici avrebbero molto da imparare...

leserin

Dom, 12/06/2016 - 15:34

Orban ha pienamente ragione. A dargli addosso è rimasta solo l'Italia boldriniana e pochi altri.

petra

Dom, 12/06/2016 - 16:41

Ma Szijjártó se la dovrà vedere con il nostro capo Renzi che proseguirà imperterrito nel prelievo sulle coste della Libia, ignorando completamente il parere della maggioranza dei suoi concittadini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/06/2016 - 16:57

Qui Ortega ha dispiegato l'esercito al confine Sud con la Costa Rica, perchè stavano arrivando RISORSE AFRICANE, a tutt'oggi ne hanno pizzicati una cinquantina e rispediti indietro, che arrivano in Costa Rica da alcuni paesi tipo Nigeria o Ghana ed entrano senza bisogno del visto(grande CASSATA del governo di quel paese dove ho vissuto per 10 anni) per poi tentare di arrivare in Messico e da li negli USA. In altro articolo analogo ho commentato un paio di settimane fa che SIAMO DIVENTATI L'UNGHERIA DEL CENTROAMERICA e ne sono lieto. Contraccambio i saluti BM 1883.

mila

Lun, 13/06/2016 - 03:36

Pero' non dice come farebbe a difendere le frontiere dei Paesi europei mediterranei. Sparando sui barconi?