Mondo

Gran Bretagna, ritrovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

La conferma del ritrovamento dell'aereo è arrivata da un portavoce dell'Air Accident Investigation Bureau dopo giorni di incessanti ricerche

Gran Bretagna, ritrovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

L'aereo scomparso nel Canale della Manica che portava lil calciatore argentino Emiliano Sala è stato ritrovato. A dare l'annuncio all'agenzia Afp, l'Ufficio investigativo britannico degli incidenti aerei, l'Air Accident Investigation Bureau. "Posso confermare che è stato ritrovato", ha detto un portavoce dell'autorità di Londra.

La ricerca nei fondali della Manica del radar del monomotore è iniziata domenica. La settimana scorsa, come spiegato da Il Giornale, la polizia di Guernsey aveva spiegato che era stata esplorata "un'area di circa 1600 chilometri quadrati impiegando cinque aerei e due imbarcazioni". Erano stati ritrovato alcuni oggetti, ma non si era accertata la provenienza dall'aereo scomparso.

Adesso, purtroppo, è arrivata la tragica conferma dalle autorità inglesi: l'aereo con a bordo il calciatore di 28 anni Emiliano Sala del Cardiff è stato ritrovato. E la confermadi quanto detto dalla Gran Bretagna, è arrivata anche via twitter da David Mearns, che ha guidato le ricerche private. "Le famiglie di Emiliano Sala e David Ibbotson (il pilota, ndr) sono state informate dalla polizia.

Stasera i nostri pensieri sono solo con le famiglie e gli amici di Emiliano e David".

Commenti