Mondo

Arriva la stretta di Donald Trump sulle green card

L'amministrazione di Donald Trump ha presentato una proposta in cui si andrebbe a restringere pesantemente la cerchia dei migranti che potranno beneficiare della Green Card

Arriva la stretta di Donald Trump sulle green card

L'amministrazione guidata da Donald Trump ha preparato una proposta che andrebbe a restringere la cerchia dei fortunati migranti che potrebbero ottenere la Green Card

È il sogno di ogni migrante che arrivi negli States: la possibilità di rimanere nel paese per un tempo illimitato e soprattutto poter lavorare liberamente ottenendo (quasi) lo status di americano a tutti gli effetti. L'ultima manovra dell'amministrazione guidata dal presidente Trump potrebbe allontanare l'ottenimento della Green Card a tutti coloro che abbiano "beneficiato di servizi statali come: sovvenzioni economiche, pubbliche o sanitarie". Così riferisce il New York Times che aggiunge nella nota, riportando le parole del segretario di stato:"Questa norma assicurerà che coloro che cercano di entrare e rimanere negli Stati Uniti, temporaneamente o permanentemente, possano sostentarsi economicamente, senza gravare sui contribuenti americani".

Quindi chiunque abbia beneficiato di aiuti statali in passato, o ne stia beneficiando, avrà maggiori difficoltà nell'ottenimento della residenza permanente. Infatti, aver ottenuto benefit pubblici per il sostentamento è "fattore pesantemente negativo" per essere considerata la richiesta di residenza legale.

La Permanent Resident Card è un'autorizzazione che consente a chiunque la ottenga di poter rimaenere in maniera permanente sul suolo degli Stati Uniti d'America. Viene rilasciata dal U.S.

Citizenship and Immigration Services e l'amministrazione Trump sta facendo di tutto per limitarne l'assegnazione.

Commenti