Mondo

Guida moto da ubriaco: il terribile incidente ripreso in diretta

L’incidente, ripreso da una dashcam, è avvenuto a Stevenage. Il centauro, con un tasso alcolemico due volte sopra il limite consentito, è in condizioni critiche

Guida moto da ubriaco: il terribile incidente ripreso in diretta

Mai guidare un mezzo dopo aver alzato il gomito perché il rischio di causare un incidente è altissimo. Eppure nonostante l’ovvietà della affermazione e i numerosi sinistri provocati dal mettersi al volante poco lucidi dopo aver bevuto dell’alcol, a tutte le latitudini continuano a registrarsi casi di disgrazie lungo le strade.

Se non bastano leggi o avvertenze per scongiurare tali drammatici eventi, forse un maggior impatto emotivo lo può avere il mostrare scene reali di incidenti dovuti all’incoscienza di condurre un mezzo dopo un drink.

Un modo, questo, per sensibilizzare la popolazione su temi come la sicurezza stradale ed educare a buone pratiche, così salvare vite.

Un pensiero condiviso anche dalla polizia della contea inglese dell’Hertfordshire che ha diffuso il video di un centauro che va a sbattere frontalmente contro una macchina su una strada nella cittadina di Stevenage.

L’incidente è stato ripreso da una dashcam. Nelle immagini si vede la moto volare in aria e il conducente finire dritto contro il cofano e il parabrezza. L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono risultate critiche.

Da esami medici è risultato che il paziente aveva un tasso alcolemico due volte sopra il limite consentito. La polizia gli ha, inoltre, ritirato la patente per 18 mesi.

La persona alla guida della vettura, per fortuna, se l’è cavata solo con un grosso spavento.

Commenti