Mondo

Guida ubriaca e va su Periscope, arrestata dalla polizia

Una ragazza di 23 anni è stata arrestata per guida in stato di ebrezza dopo essersi ripresa in diretta mentre guidava la sua auto dicendo: "Non ho la minima idea di dove mi trovo"

Guida ubriaca e va su Periscope, arrestata dalla polizia

Arrestata perché guidava in stato d'ebbrezza. Sembra una storia qualsiasi quella di Whitney Beall, 23enne di Lakeland, Florida. La particolarita però è sulle modalità dell'arresto. La Beall viaggiava ubriaca ma con il telefono in mano e in diretta su Periscope, l'app di twitter per le dirette.

Il 911 ha ricevuto diverse telefonate dagli che vedevano le "gesta" della ragazza in diretta. "Sono davvero ubriaca" raccontava in diretta la Beall al volante della sua Toyota Corolla, ma soprattutto "non ho la minima idea di dove mi trovo". Il dipartimento di polizia della cittadina allora ha installato l'app e si è messo alla ricerca della giovane. Alla fine hanno rintracciato la giovane attraverso alcuni frammenti della diretta e grazie ad un blocco stradale.

Ironia della sorte, la ragazza nel corso del video diceva di non essere mai stata arrestata augurandosi di continuare così in futuro. Purtroppo per lei non è stato così. La polizia l'ha fermata e arrestata.

"Devo dire che ero un po' scioccato - ha raccontato il sergente di polizia Gary Gross - in oltre 30 anni di carriera non avevo mai visto una cosa del genere".

Commenti