Ha una reazione allergica dopo tintura per capelli: la faccia si gonfia di 63 cm

Una tintura per capelli comprata al supermercato ha scatenato una reazione allergica scioccante: la faccia si deforma e cresce di 63 cm.

Estelle, una ragazza francese di 19 anni, ha comprato una tinta al supermercato. Dopo aver seguito le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto, la giovane di Parigi ha iniziato a provare strani sintomi somatici: pizzicori per tutto il corpo e un insolito gonfiore alla faccia. In poco tempo la testa della giovane ha iniziato ad ingrossarsi, fino a raggiungere un aumento di volume dai 56 ai 63 cm.

Secondo Le Parisien, la testata francese che ha riportato la notizia, la giovane avrebbe iniziato ad avere anche difficoltá respiratorie e sarebbe stata vittima di un improvviso ingrossamento della lingua. Presa dal panico Estelle é corsa in ospedale, dove é stata ricoverata con urgenza. Dopo un’iniezione di adrenalina la 19enne francese é stata tenuta in osservazione per tutta la notte.

“Sono quasi morta, non voglio che questa cosa succeda ad altre persone”, ha dichiarato la giovane dopo essersi ripresa dal trauma. Nelle tinture per capelli sono presenti molte sostanze chimiche, alcune delle quali potrebbero avere degli effetti devastanti sulla salute delle persone. Secondo i medici, nel caso di Estelle a provocare la reazione allergica chock sarebbe stata una sostanza chimica chiamata parafenilendiammina e conosciuta come PPD.

In un appello sui social la ragazza ha raccomandato di non uitilizzare a casa prodotti fai-da-te comprati ai supermercati perché potrebbero riservare brutte sorprese. Dal canto suo peró la giovane parigina ha ammesso di non aver rispettato le condizioni per testare il prodotto prima dell’effettivo utilizzo. Estelle avrebbe infatti atteso solo 30 minuti per poi procedere all’applicazione delle tintura per capelli, mentre sulla confezione era raccomandata un’attesa di almeno 48 ore.