Hillary Clinton non si arrende: ora vuol fare il sindaco di New York

Secondo un'indiscrezione pubblicata dal New York Times Hillary Clinton potrebbe correre per la poltrona di sindaco di New York, dove alle scorse elezioni presidenziali ha preso l'80% dei voti

Chi pensava che fosse morta e sepolta (politicamente parlando) dovrà ricredersi: Hillary Clinton non si arrende a fare la nonna. Vuole continuare a fare politica ad alti livelli. E dopo la tremenda batosta che le ha inflitto Trump, lo scorso 8 novembre, sapete cosa ha in mente? Diventare sindaco di New York. L'indiscrezione viene lanciata dal New York Times. Nella Grande Mela Hillary ha ottenuto moltissimi voti, circa l'80% in certi quartieri, e questo sicuramente potrebbe aiutarla se si dovesse candidare dopo aver battuto (nelle primarie democratiche) l'attuale sindaco Bill De Blasio.

Dalla poltrona di sindaco Hillary potrebbe maturare una sorta di "vendetta" nei confronti di Trump: non gliene farebbe passare una, come ipotizza il Nyt. A partire dalle presunte irregolarità della Trump Tower, l'edificio simbolo dove il presidente eletto risiede da anni.

Per ora si tratta solo di ipotesi. Anche se c'è un dato di fatto: la popolarità di De Blasio è scemata in modo considerevole. E i democratici faranno di tutto per non perdere la loro roccaforte. Che è molto più di una città.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Mar, 10/01/2017 - 10:22

è solo una disperata con il culo a terra, piena di debiti dopo la debacle delle elezioni, ha inoltre visto crollare i finanziamenti alle sue fondazioni, non gli restava che rilanciare e prendere tempo..come il giocatore d'azzardo che sotto con le perdite, dice aspetta questa "puntata" sarà quella giusta..

Algenor

Mar, 10/01/2017 - 10:23

I politici senza politica non sanno vivere anche se anziani e milionari. Il potere é evidentemente una droga.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 10/01/2017 - 10:37

La classica bicicletta. Dopo qualche settimana, potremo dire ai newyorchesi : avete voluto la bicicletta ?

maurizio50

Mar, 10/01/2017 - 10:41

un'altra (come il napoletano) che si ritiene immortale!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 10/01/2017 - 10:52

Bhè, se non ce la fa, posso sempre farla assumere come donna delle pulizie a Passerano Marmorito!!!

timoty martin

Mar, 10/01/2017 - 11:08

Basta sinistre al potere. USA, guardate quello che vi è successo con un presidente di sinistra al potere per 8 anni e sopratutto guardate come è ridotta l'Europa a causa delle sinistre. Siamo al collasso. Clinton faccia la nonna, e solo la nonna ma forse anche quello non lo sapra fare perchè è una donna di potere non di umanità.

Keplero17

Mar, 10/01/2017 - 11:10

Qui siamo al puro fanatismo. Comunque se proprio la vogliono a tutti i costi...........

giampiroma

Mar, 10/01/2017 - 11:11

poraccia. è patetica.lei pensa di mettere i bastoni tra le ruote a NY alla amminisrazione centrale.già immagino che farà cose per i nullafacenti e le lesbiche e i froci e compagnia cantando. ma NY è da sempre democratica quindi non apporta nulla al suo partito.si renderà(sempre se eletta e quindi togliendo il posto a De Blasio altro democratico)solo ridicola.

mifra77

Mar, 10/01/2017 - 11:14

E perchè non candidarsi a sostituire il presidente di Regione in Friuli? In fondo battere la Serracchiani non è poi così difficile!

chebruttaroba

Mar, 10/01/2017 - 11:18

Oh, povera New York.

cgf

Mar, 10/01/2017 - 11:22

perché no? vedremo chi avrà di fronte e questa volta cambi marca di pannoloni.

cgf

Mar, 10/01/2017 - 11:23

e Bill de Blasio, nb democratico pure lui, solo al primo mandato, si farà da parte? dubito che i newyorkesi capirebbero la mossa.

DIAPASON

Mar, 10/01/2017 - 11:27

La sete di potere e` una brutta bestia

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 10/01/2017 - 11:35

Perché non puo' farlo? La democrazia é bella proprio per questo. Se la votano é giusto che governi. Detto questo, la clinton mi sta sui c..

LuPiFrance

Mar, 10/01/2017 - 11:38

Alle ultime votazioni la clinton a NY ha preso il 79% , diblasio ha deluso . Naturale quindi che sia la clinton la candidata alla sostituzione di diblasio.

florio

Mar, 10/01/2017 - 11:47

Certo che i newyorkesi dopo aver avuto Rudolph Giuliani che ha ripulito la grande mela dalla feccia, ridando alla metropoli americana dignità e sicurezza, ritrovarsi questa democratica di sinistra che privilegia i delinquenti, le lobby della finanza e tutto il marciume che ne consegue, per lo stato di New York e i suoi cittadini PDioti che sono un bell'80%, sarebbe un'ottima scelta per autodistruggersi. Al confronto 11 Settembre, un temporale rispetto al tornado Hillary. Good save America!

bettytudor

Mar, 10/01/2017 - 11:58

E` chiaramente in crisi di astinenza dal potere, come i drogati. Per lei avere il Comune di NY è come prendere il metadone. Chissà i dolori atroci e allucinazioni che ha. Ma per favore! Trovatele una badante.

Libertà75

Mar, 10/01/2017 - 12:06

@florio, la sinistra è organica alla delinquenza perché così depaupera di valore interi quartieri delle città, compra gli immobili, poi perde volutamente le elezioni, pretende sicurezza e gli immobili acquistati aumentano di valore...

giovanni PERINCIOLO

Mar, 10/01/2017 - 12:13

Mi auguro che i newyorkesi non siano tanto idioti quand'anche, tutto considerato, difficilmente potrebbe fare peggio dell'attuale sindaco!

ghorio

Mar, 10/01/2017 - 12:54

Ma questa signora Clinton dovrebbe accudire ai suoi nipotini, altro che fare politica, visti i disastri come segretario di Stato. Anche negli Usa evidentemente prende piede l'andazzo politico italico con i politici che vogliono essere tali vita natural durante.

moshe

Mar, 10/01/2017 - 12:55

... paranoica irriducibile

Tarantasio.1111

Mar, 10/01/2017 - 13:01

FERMATELA...è impazzita.

Leo.1050

Mar, 10/01/2017 - 13:15

Insomma, viste le precedenti esperienze: comandare è meglio che fottere!

fergo

Mar, 10/01/2017 - 13:39

secondo me fa danni anche se va a fare il sindaco di cepletischis

DuralexItalia

Mar, 10/01/2017 - 13:40

Ma lasciatela all'ospizio dei politici falliti...

Iacobellig

Mar, 10/01/2017 - 13:41

QUESTA VECCHIA, SOLO PER DARE FASTIDIO A TRUMP.

frabelli1

Mar, 10/01/2017 - 14:03

Certo è che da presidente degli Stati Uniti a Sindaco di N.Y. ce ne passa. Spero che i newyorkesi si svegliano e capiscano chi hanno di fronte: un mostro!!!

titina

Mar, 10/01/2017 - 14:38

ma glielo ha prescritto il dottore di restare in politica? Agli altri americani il dottore ha prescritto di stare lontano dalla Clinton, come la mettiamo?

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 10/01/2017 - 15:09

Ma non doveva andare in galera?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 10/01/2017 - 16:07

La sig.ra Clinton drogata di potere è riuscita a spaccare il suo paese ! Ed insiste !

il sorpasso

Mar, 10/01/2017 - 16:10

Credo che prenderà un'altra batosta.

ESILIATO

Mar, 10/01/2017 - 17:05

Primarie democratiche Hillary contro Bill De Blasio......ci sarà da divertirsi.......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE