Mondo

I corpi di cinque neonati trovati in un congelatore

Orrore in Francia. Chi ha ucciso i bimbi? Chi ha messo i cadaveri nei sacchi isotermici?

I corpi di cinque neonati trovati in un congelatore

La Francia è sotto choc: i corpi senza vita di cinque neonati sono stati ritrovati rinchiusi dentro a un frigorifero. Uno si trovava in un sacco isotermico, gli altri quattro nel freezer. È, probabilmente, il più grave caso di infanticidio in Francia dal 2010, quando a Villers-au-Tertre, erano stati trovati i cadaveri di otto bimbi ammazzati dalla madre.

A Louchats, paesino a una cinquantina di chilometri a sud di Bordeaux, il proprietario di quella che è già stata soprannominata la "casa dell’orrore" ha denunciato di aver trovato il corpicino del bebè chiuso in un sacco termico. Quando è intervenuta, la gendarmeria ha trovato i corpi degli altri quattro neonati nel congelatore. La donna, che in passato non ha mai avuto problemi psichiatrici, è stata subito ricoverata al centro ospedaliero universitario Pellegrin di Bordeaux per essere sottoposta a esami ginecologici e psichiatrici. In serata, anche il marito, che inizialmente era stato sentito come testimone, è stato fermato.

A questo punto sarà l’autopsia a chiarire la posizione della coppia che ha due figli di 15 e 13 anni e, fino a oggi, conduceva una vita assolutamente tranquilla.

Commenti