I deputati Afd vengono cacciati negli uffici peggiori del Bundestag

A causa del grande numero di eletti, i parlamentari della formazione di estrema destra verranno collocati in un edificio periferico che dista 4 chilometri dal Bundestag

Il partito di estrema destra Alternative fur Deutschland (Afd) è entrato al Bundestag in forze ma i parlamentari tedeschi paiono avere metabolizzato la notizia molto meno di quanto non abbiano fatto i comuni cittadini.

Pare infatti che gli uffici dei 93 neodeputati della formaziona populista e nazionalista verranno collocati lontano dall'edificio principale, addirittura a quattro chilometri dalla grande sede del Bundestag. Formalmente perché in base ai complessi meccanismi elettorali in vigore in Germania i deputati non sono più 630 ma 709 e quindi gli uffici usati nella scorsa legislatura non basterebbero più per ospitarli tutti.

Coincidenza o meno che sia, sta di fatto che gli ultimi arrivati sembrano proprio destinati a un altro edificio più periferico rispetto allo storico edificio che troneggia al centro di Berlino, proprio dietro la porta di Brandeburgo.

E i problemi riguarderebbero anche la collocazione degli scranni nell'aula parlamentare: i Verdi, che dovrebbero sedere proprio vicino ai colleghi di Afd, avrebbero già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di accettare i nuovi vicini, dicendosi disposti, piuttosto, ad accomodarsi fra i banchi della maggioranza di cui peraltro non fanno ancora parte. Non esattamente il clima ideale per iniziare una normale e democratica dialettica fra partiti.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 29/09/2017 - 12:03

Poverini, mica come i nostri che hanno suite pagate dai soliti noti...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/09/2017 - 12:21

"Normale dialettica" con l' AfD? Si come quella fra Dracula e l'Avis!

nopolcorrect

Ven, 29/09/2017 - 12:49

Urrà per i Patrioti tedeschi della AfD. I loro consensi aumenteranno ancora la prossima volta, comunque già ora possono denunciare al Bundestag la demenziale politica pro-migranti che mira a togliere alla Germania, favorendone il meticciato, le sue caratteristiche etniche e culturali.

VittorioMar

Ven, 29/09/2017 - 13:09

..DISINFETTATE E DISINFESTATE TUTTO BENE BENE...!!!....VI RICEVERANNO CON TUTTI GLI "ONORI"..GUARDATEVI LE SPALLE !!

27Adriano

Ven, 29/09/2017 - 13:27

Egregio Sig. Omar El Mukhtar, sembra contrariato. Per caso la destra le sta sullo stomaco?

Trivenetino70

Ven, 29/09/2017 - 14:29

Non hanno vinto “voti” gli ultranazionalisti dell’estrema destra, li ha persi la Merkel prendendo in giro la Germania. La Merkel ha fatto un gran lavoro di bilancio economico tedesco, punto. Per il resto ha tradito la fiducia del suo paese, ha frantumato l’Europa, l’ha impoverita, ha messo in ginocchio l’Italia con la sua politica migratoria. Poi chiude i confini, lei e il suo amichetto francese che tanto inneggiava all’immigrazione. E poi si da contro a Salvini che schifa l’UE!! Ma per piacere, forza Lega, Matteo (Salvini) premier!!

fatevoi

Ven, 29/09/2017 - 14:29

@Omar El Mukhtar: le brucia che quelli dell'Afd hanno il coraggio di denunciare la "peste islamica"? Le suggerisco la vaselina. Non cura ma allevia

baronemanfredri...

Ven, 29/09/2017 - 14:56

NON MI PARE CHE ADF SI PREOCCUPI SONO GLI ALTRI CHE SI DEVONO PREOCCUPARE

baronemanfredri...

Ven, 29/09/2017 - 15:01

OMAR EL MUKHTAR NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, PER TE L'ULTIMA TANTO PER DARTI INFORMAZIONE CERTA STORICA, HITLER AVEVA CONTATTI FREQUENTISSIMI E STRATEGICI CON I BEDUINI CHE CREDONO AD UN DIO CHE NON ESISTE PROPRIO IN CASO DI CONQUISTA DELL'ESTREMO ORIENTE DA PARTE DELLA GERMANIA NAZISTA I PRIMI AD ESSEE ELIMINATI ERANO GLI EBREI, VERO FIANO?, COME ERANO BELLI PER OMER EL MUKHTAR I TEMPI DI HITLER QUANDO CONTATTAVA I MUSSULMANI, VERO OMAR? POI TI DICO NON LEGGERE CERTE NOTIZIE, LE PROSSIMA SARANNO IN ITALI. I PRIMI 15O GIORNI SARANNO GIORNI DI ABROGAZIONI DI LEGGI NEFASTE PER L'ITALIA VOTATE DALLA SINISTRA. PREPARATI LA POMPETTA PER FARE CLISTERI COSI' POTRAI MANGIARE UN PO' MEGLIO CON LO STOMACO LIBERO. POVERINO OMAR TUTTI CONTRO DI TE SONO, SUGGERIMENTO CAMBIA TESTA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/09/2017 - 15:08

fatevoi: di denunce non è mai morto nessuno. Mi bruciano molto di più le bombe occidentali (anche italiane) lanciate su Iraq, Afghanistan, Siria, ecc. E comunque io, che vivo in Germania, il sollievo lo provo pregando. E le Moschee non mancano. A Monaco ne abbiamo 52 e a Norimberga, dove sto di prevalenza, 12. Lei invece sembra sollevato dalle chiacchiere dell'Afd, che più che denunciare non può che fare. Dove crede possa andare col suo 12,3%? Vi accontentate veramente di poco. Certo "è solo l'inizio" poi Le Pen diventerà presidente francese, Salvini capo del governo italiano, Bossi Pres...no quello no, in Austria l'estreme destra vincerà, in Olanda...ecc. Poi lei si sveglia e si rende conto che è caduto dal letto.

giancristi

Ven, 29/09/2017 - 16:12

Le regole elettorali tedesche portano ad un numero variabile di parlamentari. E' inevitabile che gli ultimi arrivati debbano adattarsi. Non parlerei di discriminazione.

Pitocco

Ven, 29/09/2017 - 16:34

Strano come questa banda di marrani dell'AfD abbiano molto successo. Sono neo nazisti, xenofobi, pro gender, guidati da una lesbica ed hanno fatto accordi con Israele. Sembra quasi quasi di vedere la stessa banda di criminali neonazisti che sta ora dilaniando il Donbass. E tutti tacciono!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 29/09/2017 - 16:58

Mi viene da piangere al pensiero della sofferenza dei camerati teutonici

tosco1

Ven, 29/09/2017 - 17:18

Per Pitocco. Puo' tirar fuori tutti gli epiteti che vuole,piu' o meno rispondenti alla realta',(io odio il nazismo) ma qui si dimentica che le regole della democrazia sono chiare.Poi,non e'il caso di dimenticarsi che dietro di loro c'e' il voto di liberi cittadini.E tutto quello che sono diventati, e' una reazione alla maleodorante politica europea degli ultimi anni,che ha offeso i cittadini europei. Nessuna persona nasce populista, exonofobo,o magari estremista. Comunque le faccio notare che,quando scrive nel suo intervento " guidati da una lesbica"esprime un grave sentimento discrinativo e prevaricatorio, proprio quello che sta contestando. Saluti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/09/2017 - 17:20

Nahum: e nell'aula avranno a disposizione solo sedie ricoperte da puntine da disegno.

clapas

Ven, 29/09/2017 - 17:55

Povero pitocco, ma quali neonazisti, i veri nazicomunisti stanno governando in Italia e dirigono l'ue, e cerca di abituarti perchè il vento sta cambiando e con le disgrazie che si vogliono imporre agli europei basterà qualche anno.

clapas

Ven, 29/09/2017 - 17:57

Omar El Mukhtar Ritengo che chi cadrà dal letto sara lei, cerchi di dormire su uno stuoino.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 29/09/2017 - 18:14

una normale e democratica dialettica fra partiti??? Ma loro sono sxxxxxxxxxi e quindi superiori agli altri ....mica micio micio bau bau

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/09/2017 - 18:19

Pitocco: successo? Con il 12,3%? E si sono già spaccati!!! Ma per favore

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 29/09/2017 - 18:21

clapas: ritenga tutto quello che vuole. Ma lei non era uno di quelli che ritenevano Madame Le Penis sicuro Presidente de la Republique?

Cheyenne

Ven, 29/09/2017 - 18:48

quando si perde la democrazia non vale. Tipico del bambino che gioca a calcio, se perde la sua squadra se ne va con il suo pallone. IDIOTI

fatevoi

Ven, 29/09/2017 - 19:13

@Omar El Mukhtar: e quale Dio prega? Quello che dice di staccare la testa agli apostati o gli eretici? Oppure prega Maometto, il primo tagliatore di teste della "gloriosa" storia dell'Islam. Ci dica, sono ansioso

baronemanfredri...

Ven, 29/09/2017 - 19:36

OMAR EL MUKHTA E' DESTINO CHE OGNI VOLTA CHE TI SIEDI E SCRIVI SCATENI UNA GUERRA ONESTA E GIUSTA. TU SCRIVI CHE CI SONO DECINE DI MOSCHEE IN GERMANI, ECCO PERCHE' LA CxxONA NON HA FATTO PUBBLICARE TUTTI GLI STUPRI E I REATI CHE I CxxI IN ARIA SONO PROTAGONISTI. VISTO CHE TU TI FIRMI OMAR EL MUKHTAR, UCCISO NELLA GUERRA ITALO LIBICA, MIO NONNO E' STATO PLURIDECORATO EROE A 16 ANNI, MAGARI LO HA FATTO FUORI LUI, TI CHIEDO DAVANTI A MIGLIAIA DI LETTORI, DA DOVE PARTONO GLI ORDINI DEI CxxI IN ARIA DI FARE STRAGI? PARLA OPPURE METTI A DISPOSIZIONE NOTIZIE VERE E CONCRETE PER LE INDAGINI, ANCHE SE LA POLIZIA TEDESCA E' IMBELLE COME CxxONA E ALTRI L'HANNO RIDOTTA. SE HAI INFORMAZIONI PARLA OPPURE TACI

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 29/09/2017 - 19:40

La paura è una cattiva consigliera; spero che la destra si sistemi convenientemente e capisca la Gente. Shalòm. P.S. Noi abbiamo avuto problemi di bagni con gli omosessuali e loro?

Reip

Ven, 29/09/2017 - 21:17

Possono anche emarginare l'estrema destra tedesca, tuttavia questo è soltanto l'inizio di una nuova e inevitabile escalation nazifascista in Europa, reazione tanto attesa quanto scontata a una scellerata politica sull'immigrazione clandestina. E nessuno sarà più responsabile del nostro governo e di quello precedente. Governi illegittimi e corrotti, che schiavi del sistema dittatoriale di sinistra e della mafia, per business da anni organizzano e finanziano l'ingresso e la permanenza illegale e ingiustifiicata in Italia e in Europa di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini. La sinistra italiana e il PD sono responsabili di fatto della ascesa dei movimenti ultra conservatori e nazifascisti.

Silvio B Parodi

Ven, 29/09/2017 - 21:56

e' il Bello che avanza Trump Adf Le Pen Salvini ahahahah come godo, a proposito avete preparato le valige e i passaporti???dico a voi zecche rosse, sta arrivando il *** DDT*** ve lo ricordate???quel prodotto contro zecche zanzare cimici e pidocchi vari!!! ahahah fra poco *** una strage***!!!