I lander tedeschi come la Svizzera: soldi trattenuti ai profughi in arrivo

In alcune aree del Paese si chiede ai profughi di contribuire al proprio mantenimento

Non soltanto la Danimarca, e nemmeno solo la Svizzera. Anche alcuni lander tedeschi sembrano avere seguito i due Stati nella decisione di togliere ai rifugiati i loro beni se superano un totale prestabilito. A scriverlo è il quotidiano Bild, secondo cui in Baviera e nel Baden-Wuerttemberg esiste l'obbligo per i profughi di consegnare all'ingresso una parte del denaro con cui viaggiano.

In Svizzera la ratio dietro alla misura è quella di far pagare agli stessi profughi parte del costo del loro mantenimento, consegnando i beni oltre i mille franchi, poco meno dell'equivalente in euro, in Germania il controllo avviene all'ingresso nei centri d'accoglienza.

Joachim Hermann, ministro dell'Interno bavarese, ha spiegato alla Bild, confermando quanto scritto dal giornale che il controllo riguarda "documenti, oggetti di valore e contanti". E che per quanto riguarda i soldi che i profughi portano con sé, per ricostruirsi una nuova vita, "possono essere requisiti se il loro valore supera i 750 euro e se esiste o ci aspetta un diritto di rimborso".

Annunci

Commenti

Aegnor

Gio, 21/01/2016 - 12:30

Non vi preoccupate risorse di tutta Eurabia,se non avete i fondi,fatelo sapere a Fantozzi, ve li da lui a fondo perduto

routier

Gio, 21/01/2016 - 13:02

Come sempre la politica è in ritardo rispetto al buon senso: chiude la stalla quando i buoi sono scappati.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/01/2016 - 13:09

L'Italia è sempre controcorrente, i mille euro li concede.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/01/2016 - 13:10

Di questo passo presto faranno prelievi forzati sui Conti correnti per mantenere gli immigrati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/01/2016 - 13:24

e noi? Oltre se li tengono i soldi, gliene diamo ancora.

marco.olt

Gio, 21/01/2016 - 13:49

Giusto far pagare ai clandestini al 100% le spese del loro soggiorno/vacanza, anche sequestrando e tenendo in custodia i loro soldi e beni preziosi a garanzia delle loro spese. E poi le sanzioni previste non gliele fanno pagare? Non dubitate gente in Italia pagheremo tutto noi contribuenti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 21/01/2016 - 14:02

Questo Renzi e i suoi compari non lo faranno mai, loro i soldi li prelevano dalle tasche degli ITALIANI!!!

amedeov

Gio, 21/01/2016 - 14:06

Se lo avesse fatto l'Italia,saremmo tutti bollati come RAZZISTI e FASCISTI

agosvac

Gio, 21/01/2016 - 14:20

C'è da chiedersi: perché non dare cibo ed accoglienza in cambio di lavoro? E' chiaro che solo una minima parte degli immigrati clandestini o no può fare un lavoro qualificato, ma almeno potrebbero fare dei lavori non qualificati. In Italia i profughi fanno una vita che molti italiani in estremo bisogno manco se la sognano! Tra l'altro il fatto che non c'è lavoro è una cretinata: non c'è lavoro per i laureati o i diplomati che vogliono il posto fisso in modo di avere lo stipendio grattandosi le ...quelle cose rotonde! Ma di lavoro non qualificato ce ne è in abbondanza: che vadano a pulire le strade, che vadano a svuotare i cassonetti dell'immondizia, che vadano a lavorare nei campi in cambio di vitto e alloggio!!!!!

Fossil

Gio, 21/01/2016 - 15:19

Sì, via il denaro e barcone di ritorno immediato a casaccia loro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/01/2016 - 15:30

Caro agosvac14e20, speriamo che la Presidenta non legga il tuo postato,altrimenti al termine razzista e Xenofobo aggiungera anche quello di SFRUTTATORE!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

vianprimerano

Gio, 21/01/2016 - 17:04

In Italia invece mi raccomando, uno dei pochi paesi europei a non avere un serio sussidio di disoccupazione (e per la casa) per i propri cittadini, mandiamo questi delinquenti di immigrati (con tanto di ultimi modelli di iPhone e iPads) negli alberghi di lusso con piscina a nostre spese, che ce lo chiede l'Europa. Mentre invece per l'Italiano che ha perso lavoro (o e' sempre stato senza un lavoro), anche se ce lo chiede l'Europa, lasciamolo ugualmente senza sussidio di disoccupazione e senza una casa, tanto secondo quei malati di mente di nostri governanti ci sara' sempre una zia ad ospitarlo. L'Italia e' diventato il peggiore paese del mondo, non tanto perche' faccia schifo in se (ce ne sono molto peggio dell'Italia), ma per le sue enormi contradizioni (due pesi e due misure diverse, sempre a svantaggio per il medio italiano) e per l'enorme faccia da culo ed egoismo dei nostri politici, veri e propri burattini al servizio dei banchieri e della finanza internazionale in generale.

gustavodatri@vi...

Gio, 21/01/2016 - 17:04

Fanno bene.

g-perri

Gio, 21/01/2016 - 17:12

No no, così non vale. Non spetterebbero anche quelli al paese di primo ingresso, così come sancisce la legge sulla richiesta dello status di rifugiato? No, dimenticavo! L'italia non gli trattiene i soldi glieli fornisce.

Silvio B Parodi

Gio, 21/01/2016 - 17:44

totonnto andrea catto comunisti dove siete?????? in Germania danimarca svizzera ungheria sono tutti razzisti schiavisti fascisti xenofobi???????? in italia I razzisti siamo noi, ma al contrario manteniamo gli stranieri e facciamo morire di fame gli italiani la sinistra.

VittorioMar

Gio, 21/01/2016 - 18:09

..immaginate:. se questa decisione l'avesse partorito il centro destra...o Salvini ....o..MELONI??...tutti a "COMPLIMENTARSI"...

elio2

Gio, 21/01/2016 - 21:06

Invece i nostri decelebrati e abusivi governanti, i soldi li prendono ai cittadini onesti per mantenere qualunque rifiuto dell'umanità voglia venire a farsi mantenere in albergo da noi.

punto1blu

Ven, 22/01/2016 - 04:46

BENE, GUARDATE BENE QUELLO CHE SUCCEDE: I RIFUGIATI E CLANDESTINI ARRIVANO IN ITALIA, RESTANO ALCUNI MESI, RICEVONO 1000 EURO AL MESE CIASCUNO E POI EMIGRANO VERSO LA GERMANIA, DANIMARCA, ETC... APPENA ARRIVANO IN GERMANIA VENGONO REGISTRATI DAI TEDESCHI, I QUALI, TROVANO I SOLDI ECCEDENTI I 750 EURO E SE LI PAPPONO LORO, MA SONO I NS. SOLDI NON QUELLI DEI RIFUGIATI E CLANDESTINI...QUELLI ARRIVANO SENZA ALCUNCHÈ QUA DA NOI...MA VI RENDETE CONTO COSA STANNO FACENDO QUESTI TEDESCHI A NOI EUROPEI DEL SUD?? NON SONO FORSE STATI LORO AD AUMENTARCI LO SPRAD FINO A 550 PER GUADAGNARE ALTISSIMI INTERESSI SUI NOSTRI BONDS..??