"I quotidiani italiani fanno gli interessi ​dei golpisti di Kiev"

Nicolai Lilin posta su Facebook la versione integrale del video usato dal Corriere della Sera per screditare l'esercito russo

"Gli 'eroici professionisti' dell'informazione, senza badare al fatto che in rete ci siano le fonti originali, hanno cercato di far passare l'incidente in cui sono stati coinvolti dei soldati ucraini per gettare fango sui soldati russi". In un recente post su Facebook Nicolai Lilin, autore del bestseller Educazione siberiana, ha denunciato, come per primo ha riportato L'Antidiplomatico, la disinformazione portata avanti da numerosi quotidiani italiani dall'inizio del colpo di stato in Ucraina.

Lilin punta il dito, in particolar modo, contro il Corriere della Sera. "Dall'inizio delle tensioni in Ucraina - tuona l'autore - questo quotidiano ha fatto gli interessi dei golpisti di Kiev, dipingendo la Russia come l'aggressore e tacendo i crimini dei macellai dell'esercito ucraino contro la popolazione del Donbass - continua - complici forse le difficoltà economiche degli editori, il livello di qualità delle notizie si è ulteriormente abbassato". Lilin fa l'esempio di un video ritagliato ad hoc per ridicolizzare Mosca proprio nel Giorno della Vittoria. "Nel video originale viene chiaramente indicata l'appartenenza dei soldati alle forze armate ucraine nel titolo (BCY) - scrive Lilin - nella versione del Corriere viene nascosta la bandiera ucraina chiaramente visibile durante i primi secondi del video originale".

Commenti

lupo1963

Mar, 12/05/2015 - 19:29

Corriere sempre stato punta di lancia del pensiero unico americano e sionista.

idleproc

Mar, 12/05/2015 - 19:51

Solo il Corrierone? E' stato uno spettacolo indecente a velina comune anche in tibbù. Tipo guerre democratiche e autobombardamento (nostro) in Libia, per darne un'idea. Mai visto un booomerang così spettacolare, roba da dilettanti per intenderci. Gli si è fuso il cervello.

Giovanmario

Mar, 12/05/2015 - 20:43

non vedo commenti di quel pirlino di Kill_putler alias Psg1 alias Präzisionsschützengewehr1.. forse lui sarebbe riuscito a parcheggiarlo meglio

giosafat

Mar, 12/05/2015 - 20:45

Nessun problema, non tutti gli italiani hanno le fette di prosciutto sugli occhi e l'ovatta nelle orecchie, oltrechè nel cervello. La nostra stampa di regime ormai agisce alla luce del sole, senza alcun pudore e senza alcuna remora nel suo quotidiano asservimento al potere imperante e comandante. E non c'è sputtanamento che tenga che li possa far vergognare..."i giornaloni"!

Kosimo

Mar, 12/05/2015 - 21:32

veramente tutti insieme compreso Kiev fanno gli interessi Usa a scapito dell'Europa

M_TRM

Mar, 12/05/2015 - 22:42

Disinformazione su Ucraina ma non solo. Buonismo sui rom e accuse di razzismo per chi osa dire che prima vengono i nostri cittadini e contribuenti. Presa di posizione ogni volta che si tenta di introdurre merito e selezione nella scuola e nel pubblico impiego. E si potrebbe continuare... Non può essere casuale questo autolesionismo, né sono stupidi, quindi.... Qualcuno mi spiega qual'è allora l'interesse per questa convergenza di atteggiamenti masochisti? Ci deve essere un disegno, perverso ma lucido, che spieghi razionalmente questa linea.

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 17:20

non vedono quello che hanno fatto qua'vorreste chr facessero un servizio amtisoviet sei o siete matti proprio non puoi chiedere ai servi di partito autocritica!!!!!

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 17:25

ed ancorauna volta la stampa nostrana mostRa i suoi colori stavoltausa il nero per coprire il rossoukraina chiama italia il corriere risponde!MA ASPETTATE IL CORRIERE NNO RAPPRESENTA MELEI TU E TANTI ALTRI MA CONTINUA IRRESPETTOSAMENTE AD USARCI PER COPREIRE LE LORO FANDONIE DA SERVI DI PARTITO!!!

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 17:27

LA DIFFERENZA TRA NOI E LORO NOI QUI' NON HANNO POTUTO USARE LE ARMI!!!!

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 17:34

POI I SOLITI INTELLIGHIOTTII SINISTRIDI CHE LA BUTTANO SU USA PERCHE NON POSSONO COL CARO SILVIO GLUSA HANNO LE LORO COLPE MA LE VOSTRE DI LUNGA SUPERIORI VO UN PARTITO LORO UNA NAZIONE SE NON NOTATE LA DIFFERENZ DEI CORROTI E CORRUTTORI ORA O CIECHI O NO VOLETE VEDERE SAPERE FINIRETE ANCHE VOI INGOIATI DALLE LORO FALSITA' MA'IL BELLO CHE GENTE COME VOI CI GODE VERMICIATTOLI ROSSI E KOMAGNI PARTIGIANI

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 14/05/2015 - 07:26

Senza l'Armata Rossa il caporale austriaco sarebbe ancora il Cancelliere a Berlino !!! BUFFONI !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 14/05/2015 - 08:28

Giornale del Bilderberg e quindi mondialista, sionista, massonico

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 14/05/2015 - 08:33

M_TRM - molto semplice. Gli USA (ossia chi li comanda) vuole trasformare l'Europa in una colonia meticciata (quindi più dominabile) al livello del terzo mondo.

M_TRM

Gio, 14/05/2015 - 23:43

Ausonio - assolutamente verosimile, purtroppo, ma la cosa che mi affligge è perché gli italiani stiano al gioco in modo così idiota, mentre gli altri europei, anch'essi potenziale target, non sono così stupidamente autolesionisti