Mondo

I tagliagole dell'Isis minacciano Marine Le Pen: "Sei il prossimo obiettivo"

Per la prima volta lo Stato islamico prende di mira il Front National: "Svegliatevi poveri folli, siete l'obiettivo prioritario"

I tagliagole dell'Isis minacciano Marine Le Pen: "Sei il prossimo obiettivo"

Toni duri e di condanna, come è tipico nel linguaggio usato dai tagliagole dell'Isis. Ma, per la prima volta, le minacce sono rivolte contro il Front National, il partito di Marine Le Pen. Secondo quando riporta Le Figaro, nell'ultimo numero della rivista di propaganda in francese Dar-al-islam, i miliziani dello Stato islamico rievocano attentati a Parigi e, oltre a prendersela con i musulmani di Francia che condannano la jihad, annunciano nuovi attacchi terroristici.

"La questione non è sapere se la Francia sarà di nuovo colpita da attentati come quello di novembre scorso". La violenza verbale è pesantissima. "Svegliatevi poveri folli - continuano gli islamisti - le questioni pertinenti riguardano adesso i prossimi obiettivi e la data". Per la prima volta la propaganda dello Stato islamico se la prende direttamente contro il Front National. Nella rivista di oltre un centinaio di pagine viene, infatti, pubblicata anche una fotografia scattata al raduno annuale del partito di Marine Le Pen lo scorso 1° maggio. Sotto c'è la didascalia: "Raduno di idolatri del Front National. Obiettivo prioritario".

Vari responsabili del Front National hanno immediatamente reagito alle minacce. Su Twitter il segretario nazionale Nicolas Bay si è rivolto al premier: "Manifestazioni del Fn nelle mire dello Stato Islamico... soddisfatto Manuel Valls?".

Florian Philippot, esponente di punta del Front National, twitta: "Attraverso il Front National, Daesh se la prende con la Francia".

Commenti