I tagliagole tornano a minacciarci: "Bruxelles è stato solo un assaggio"

L'Isis pubblica un sedcondo video di rivendicazione. La minaccia di Hicham Chaib: "Finché voi bombarderete i nostri musulmani, noi uccideremo il vostro popolo"

I tagliagole dello Stato islamico tornano a rivendicare gli attacchi di Bruxelles e a minacciare l'Occidente. Hicham Chaib, jihadista di Anversa già condannato in contumacia a quindici anni di prigione, appare in un video nel quale minaccia nuove azioni, prima di uccidere a colpi di pistola un uomo inginocchiato. "Gli attentati di martedì scorso a Bruxelles - minaccia il miliziano del Califfato - sono stati solo un assaggio".

Non è la prima volta che dalla Siria arrivano immagini sanguinarie per rivendicare il barbaro attacco all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles. In un altro video circolato venerdì sera appariva Lotfi Aoumeur, alias Abu Abdallah al-Baljiki (il belga). Il combattente aveva già minacciato Francia e Belgio in un video del febbraio 2015. Non è nuova agli occhi dei servizi di intelligence di mezza Europa nemmeno la faccia di Hicham Chaib. Secondo Site, il sito di monitoraggio del jihadismo sul web, l'uomo fa parte del gruppo dello Stato islamico nella provincia siriana di Raqqa. Ma Chaib è prima di tutto un ex membro dell'organizzazione terroristica Sharia4Belgium, che reclutava in Belgio e, più in generale, nel Nord Europa i jihadisti da mandare in Siria, ed ex guardia del corpo del suo fondatore, Fouad Belkacem, detenuto nel carcere di Anversa. L'uomo partì poi per la Siria a combattere al fianco dei tagliagole guidati da Abu Bakr al Baghdadi.

Il video pubblicato oggi comincia con nuove minacce in francese. "Gli attacchi del 22 marzo sono stati solo un assaggio", dice Hicham Chaib L'uomo prima di giustiziare un prigioniero che defineisce in fiammingo "una spia dei crociati". "Questo è un messaggio rivolto al popolo belga, al governo belga, all'Europa, al resto del mondo ed a tutta la coalizione che combatte contro l'Isis - continua il jihadista - finché voi bombarderete i nostri musulmani con i vostri F16, noi uccideremo il vostro popolo". Quindi accusa i leader dell'Unione europea di non aver imparato la lezione dagli attacchi di Parigi del 13 novembre: "Gli attentati di Bruxelles non sono che il raccolto di quello che avete seminato con le vostre mani". Il video si conclude con le immagini di un uomo inginocchiato ucciso con due colpi d'arma da fuoco, mentre il jihadista dichiara in arabo che la lotta continuerà "nel cuore dei vostri Paesi".

Commenti

conviene

Dom, 27/03/2016 - 09:35

sig. Cramer il fatto che non pubblichi il mio commento non mi rovinerà la Santa Pasqua. Ma lei continuerà ad essere un miserabile omuncolo del nulla e dell'odio e delle falsità

conviene

Dom, 27/03/2016 - 09:36

coreggo errore Sig sergio rame

franco-a-trier-D

Dom, 27/03/2016 - 10:13

chissà che ne pensa il PD che si stanno integrando alla loro maniera? i soldi fanno miracoli...

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 27/03/2016 - 10:14

Ma questo caprone non ha capito che è inevitabile la pioggia di bombe sulle loro teste e che le guerre si combattono da entrambi i lati non solo da uno.E aggiungo che nemmeno lui ha ancora visto niente,l'occidente diverra' l'incubo dell'Isis.E' umiliante farci ogni volta minacciare da questi criminali barbari assassini.

@ollel63

Dom, 27/03/2016 - 10:23

questa gentaglia non umana deve essere eliminata dalla faccia della terra con ogni mezzo.

Tarantasio.1111

Dom, 27/03/2016 - 10:45

Hicham Chaib e altri farabutti come lui si sentono forti al punto di minacciare l'Europa, e lo fanno. Questa forza glie l'hanno forgiata i nostri bravi politici europei e italiani,,,naturalmente di sinistra... ecco cosa ci hanno portato in casa questi uomini politici di sinistra ma, i veri colpevoli sono i cittadini che per decenni hanno votato questi bugiardi e incapaci e ora, chi ne fa le spese sono proprio i cittadini con i loro figli e nipoti che ne vedranno di belle!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/03/2016 - 10:45

Le solite palle degli islamici, devono sempre trovare una scusa per ammazzare chi non la pensa come loro. E noi come un branco di idioti li aiutiamo le in tutti i modi.

valentina46

Dom, 27/03/2016 - 10:48

PER FAVORE, smettetela di dare spazio sui giornali e sulle tv ai messaggi deliranti di quei bastardi. Possono infiammare le menti infiammabili di qualcuno che si è fritto i neuroni a forza di coca. Con le Brigate Rosse fu deciso di non pubblicare più i loro proclami: silenzio stampa e tv. Far vedere attentati e vittime va bene, ma solo quello, non rivendicazioni e minacce e cortei trionfali di suv e prigionieri decapitati e via elencando.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 27/03/2016 - 10:52

Io la interpreterei cosi'...:""Finche' voi avrete una "politica" cosi' stupida e incapace, noi potremo fare tutto cio' che vogliamo, tanto da voi non se ne accorgera' nessuno!!!""..i fatti lo dimostrano purtroppo..SPERIAMO invece che i nostri governanti capiscano i propri errori e cambino marcia...e la magistratura apra gli occhi finalmente ed agisca con buon senso,!...Lo dice anche il papa che il mondo ha fame di speranza!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/03/2016 - 11:10

#conviene Spiegaci il senso del tuo pensiero. O quelle di Rame sono un'accozzaglia di falsità...oppure converrà(fut. semplice di conviene)che tu ti tolga, definitivamente, dalle palle.

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 27/03/2016 - 11:42

I tagliagole si permettono di minacciarci, e possono farlo con tutta tranquillità, perché la loro 5a colonna l'abbino già in casa, fra nuovi e vecchi immigrati, soprattutto di 2a e 3a generazione che non si integreranno mai. L'isis, diabolico stato fasullo, ha il tempo contatto: sarà spazzato via così come è nato, ma la minaccia islamica continuerà più o meno sotterranea, almeno finché gli islamici saranno fra noi, compresi gli islamici "moderati", da cui continuamente vengono fuori i nuovi fondamentalisti, pretenderanno che noi ci integriamo a loro, e sono già 100mila gli italiani convertiti all'islam

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 27/03/2016 - 11:58

DISTRUGGERE QUESTE BESTIE IMMONDE SUBITO!! Pioggia di bombe sulle loro teste ANNIENTARE i PARASSITI della società MONDIALE. Questa è l'unica cura!! Non ci sarà MAI dialogo con le BESTIE!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 27/03/2016 - 12:02

allora mi sa che sei strabico e pure deficiente, ti bombarda la Russia e tu fai gli attentati a Bruxelles?

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

giseppe48

Dom, 27/03/2016 - 12:29

Che faccia di m.e.r.d.a.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 27/03/2016 - 12:45

Sarà.......ma a quanto si legge pare che voi terroristi da tempo stiate "gustando" quotidianamente centinaia di "confetti" russi che vi stanno decimando. ...e non si tratta di assaggi,ma di pasti completi dall'antipasto al dessert. Buona digestione.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 27/03/2016 - 12:47

conviene: cosa succede? Tuo marito, oltre a sistemare 200 scuole, fa anche affari con gli immigrati? O direttamente con l'ISIS?

agosvac

Dom, 27/03/2016 - 12:54

Questi delinquenti dell'isis non si rendono neanche contto degli enormi rischi che stanno facendo correre a tutti i mussulmani, colpevoli o innocenti che siano, che vivono in Ue. Sono tanti, tantissimi ,ma sono sempre una strettissima minoranza. Un padre, una madre, un fratello, che hanno perso i loro cari potrebbero iniziare una ribellione contro l'Islam che porterebbe ad un bagno di sangue. Una folla inferocita non guarda più ai veri colpevoli, attacca indiscriminatamente. Nessun Governo, neanche il più buonista potrebbe tenerla sotto controllo. E' già successo, potrebbe ancora succedere.

Maura S.

Dom, 27/03/2016 - 13:11

Invece di prendervela con gli europei vi converrebbe concentrarvi in Siria, dove state scappando come conigli. Attenzione a non tirare troppo la corda, dopotutto i cristiani in numero sorpassano l'isis e un buona parte di loro non offrono l'altra guancia.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Dom, 27/03/2016 - 14:10

poveri ragazzi....ancora si devono integrare!ahahah

Mano-gialla

Dom, 27/03/2016 - 14:20

BRAVO CONVIENE 8 GIORNI FA AVEVO SCRITTO 3COMMENTI E NON LI A PUBLICATI

Mano-gialla

Dom, 27/03/2016 - 14:28

CONVIENE BRAVO DI NUOVO AI SCRITTO UN COMMENTO CON LE PALLE IO NON CAPISCO SE OFFENDO DEI POLITICI LO COMMENTANO SE INVECE OFFENDO I NEGRI E RUMENI BASTARDI NON LO COMMENDONO MAI PERCHE'?

vittoriomazzucato

Dom, 27/03/2016 - 14:30

Sono Luca. Può essere considerata anche una cattiveria, ma penso che se l'Italia ancora non è stata oggetto di attentati lo deve al PD o meglio al PCI-PDS-DS-PD. Le navi che dal Mediterraneo raccolgono gli immigrati, nessun respingimento, nessun arresto di trame jihadiste nelle ns. città: vige il motto fate pure tanto...e se le cose restano così vi facciamo anche votare. GRAZIE.

bobo55

Dom, 27/03/2016 - 14:31

@conviene, cosa sta facendo oggi?....perché in diverse rubriche lascia lo stesse commento offensivo nei confronti dei giornalisti?....a mio modo di capire....non è che la polverina bianca sul dolce della colomba pasquale che ha mangiato non era zucchero ....ma un DERIVATO di qualche allucinogeno?

Alitar

Dom, 27/03/2016 - 14:45

@agosvac: "Una folla inferocita non guarda più ai veri colpevoli, attacca indiscriminatamente. Nessun Governo, neanche il più buonista potrebbe tenerla sotto controllo". Esatto. accadrà esattamente così, e sarà la nostra salvezza.

Anonimo (non verificato)

alby118

Dom, 27/03/2016 - 15:20

Meglio una civiltà che ha Cristiano Ronaldo come idolo di ragazzini piuttosto che una in cui i bambini hanno come idoli simili caproni barbuti puzzolenti.

Lucas1963

Dom, 27/03/2016 - 15:46

Dobbiamo aver paura di queste scimmie barbute perché siamo governati da pecore e come tali siamo trattai.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 27/03/2016 - 16:47

#Memphis35.MA; PERCHE TU TI OSTINI A RISPONDERE AD UNA INVASATA COME "CONVIENE"?! MA TU NON HAI CAPITO CHE CON UNA COME QUESTA TU CI PERDI SOLO IN DIGNITÁ É INTELLIGENZA?;PERCHE QUESTA "SIGNORA" SCRIVE SU OGNI ARTICOLO SOLO INSULTI! IDIOZIE! SCEMENZE É VANEGGIAMENTI VARI!É QUESTE SONO COSE CHE FANNO INVIDIA AI QUADRUPEDI COME LE CAPRE E ASINI;É TU TI DEVI PRENDERE UN ESEMPIO DA QUEL VECCHIO DETTO CHE DICE "VAI CON UNO CHE É MEGLIO DI TE É CI RISPARMI LE SPESE" PERCHE SE TU VAI CON UNA COME "CONVIENE" CI PERDI AQUA E SAPONE!É IN QUESTO SENSO IO TI AUGURO UNA BUONA PASQUA DALLA GERMANIA!. ESPOSITO PASQUALE.

Linucs

Dom, 27/03/2016 - 17:41

Linciare a vista gli animali barbuti! Profilare! Catalogare! Discriminare! Espellere! Apartheid!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 27/03/2016 - 17:44

Hanno tutte le ragioni per minacciare. Ormai hanno un esercito in Europa fatto entrare grazie ai traditori come Renzi Half ano Boldrini Merkel etc. Molice Linyi Shandong China

alberto_his

Dom, 27/03/2016 - 17:44

Scusate, ma non siete in guerra con l'ISIS? Vi aspettavate forse messaggi di altro tenore? Comunque, se i messaggi passano da Site...

Carlo_Rovelli

Dom, 27/03/2016 - 17:53

lasciamo perdere queste stupide minacce da parte di un'entità che (come Osama bin Laden e Al Qaeda) sono dei nemici inventati da parte delle super armate potenze occidentali. possibile che dopo 15 anni ("we shall smoke them out", G.W. Bush jr. 2001) siamo ancora allo stesso punto? la vera minaccia é l'invasione programmata dell'Europa da parte di Islamici e Africani cui stiamo assistendo. é una invasione programmata da parte di George Soros e delle altre finanziarie internazionali e che mira a destabilizzare l'Europa, spingerla nel baratro di nuove guerre di religione, per svuotare Medio Oriente e Africa dalle popolazioni autoctone e fare i massimi profitti sulle nostre spalle.

Una-mattina-mi-...

Dom, 27/03/2016 - 19:14

GOMBLOTTO DEI DEMAGOGHI, direbbe la boldrini, dall'alto del suo 2% di consenso.

Egli

Dom, 27/03/2016 - 20:17

Il solito nazista barbuto che, invece di andare da uno psicologo per risolvere i propri problemi sessuali, continua a uccidere e minacciare.

acam

Dom, 27/03/2016 - 20:26

e se i nostri politici minchioni non li cacciano tutti via con confisca dei beni per pagare le spese questi lo fanno sul serio

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 27/03/2016 - 20:51

@Carlo_Rovelli: è vero, è un gomploto! aiuto aiutooo!

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 27/03/2016 - 20:54

Continuando di questo passo, isis o non isis, questi esaltati islamici figli di islamici moderati, si scateneranno addosso tante di quelle reazioni che li costringeranno a ritornare TUTTI nei loro scalcinati paesi di origine

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 27/03/2016 - 21:00

@Carlo_Rovelli: lei legge troppi libri gialli. Metta i piedi in terra e legga la storia, soprattutto quella degli islamici, verrà a sapere com'è che hanno colonizzato tutti i Paesi dove ora sono ben radicati, Africa compresa. Studi, studi .....

Ritratto di chiri

chiri

Dom, 27/03/2016 - 22:21

Ahahahahahah l'assaggio lo avete già voi la vostra sconfitta è al varco

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 28/03/2016 - 01:26

una bombetta di quelle che sistemano tutto in un istante, limitata come potenza ma abbastanza da farli sparire dalla terra, nooo vero? ah forse perchè colpirebbe anche civili innocenti? e non sono forse innocenti tutte le vittime degli attentati terroristici che stanno insanguinando l'Europa?