Mondo

I turisti non la riconoscono. Ed Elisabetta si finge un'altra

Un gruppo di turisti americani ha incontrato la Regina, ma non l'ha riconosciuta. E lei, foulard sul capo e giaccone di tweed, è stata al gioco

I turisti non la riconoscono. Ed Elisabetta si finge un'altra

È la Regina più famosa al mondo. Eppure c'è qualcuno che, dopo averla vista e averci parlato, non l'ha riconosciuta. È accaduto a un gruppo di turisti americani a Balmoral, dove Elisabetta II trascorre le vacanze estive.

Secondo quanto raccontano i media locali, la Regina stava passeggiando nei dintorni della residenza scozzese quando un gruppo di turisti si è avvicinato a lei. E ha iniziato a chiederle informazioni e curiosità. "Ha mai incontrato Elisabetta?", le hanno domandato. "Io no, ma quell'agente sì", ha risposto sorpresa la sovrana indicando un poliziotto a poca distanza.

A causa del foulard sul capo e giaccone di tweed, i turisti non hanno riconosciuto la Regina. E lei, dal canto suo, ha deciso di stare al gioco. La sovrana 93enne si è così intrattenuta con i visitatori che l'avevano scambiata per una signora del posto. Nessun cappello o cappottino colorato come quelli che indossa durante le occasioni ufficiali: la Regina era quasi irriconoscibile.

"Dove vive la Regina?", "L'ha mai vista?", hanno domandato incuriositi. La conversazione, secondo quando spiegato dall'ufficiale che accompagnava Elisabetta, è durata qualche minuto.

Il tutto senza destare sospetti nei turisti, ignari della vera identità della "nonnina".

Commenti