Gli immigrati assaltano la Manica: scatta la caccia degli agenti francesi

In centinaia assaltano l'Eurotunnel tra Calais e Dover: cercano di passare nascosti nei tir diretti in Gran Bretagna. Polemiche per un video che mostra le violenze della polizia

Migranti inseguiti dalla polizia dopo aver tentato l'assalto all'Eurotunnel

Un vero e proprio assalto al forte. Protagonisti tre o quattrocento migranti, perlopiù di origini africane, che durante la notte scorsa hanno tentato di accedere con la forza all'area dell'Eurotunnel che collega Francia e Gran Bretagna, Calais a Dover.

Lo riferisce il francese Le Figaro, citando fonti della polizia. Molto spesso i disperati che tentano ad ogni costo di passare la Manica si acquattano nei doppi fondi dei camion, nascosti nei rimorchi o sull'asse delle ruote: così sperano, a rischio della vita, di venire trasportati nel Regno Unito bypassando i controlli.

"Di solito troviamo dalle cento alle centocinquanta persone per notte - spiega al quotidiano parigino un poliziotto in servizio a Calais - Ma la notte scorsa ce ne erano almeno il doppio e molto più 'agguerriti' del solito: avevano anche delle spranghe di ferro per forzare le porte dei camion". L'assalto in massa è stato reso possibile da un incidente stradale che ha rallentato il traffico, rendendo più facile ai migranti l'assalto ai tir bloccati ai lati della strada.

Tuttavia, precisano le forze dell'ordine, la situazione è rientrata senza che nessuno rimanesse ferito.

Gli assalti ai tir che attraversano la Manica passando per l'Eurotunnel sono sempre più frequenti dopo che le autorità francesi hanno di fatto fortificato il porto di Calais, da mesi preso d'assalto dai migranti che tentavano di imbarcarsi sui traghetti.

In queste ore, inoltre, in Francia impazza la polemica per un video girato da una Ong per i diritti umani che documenta le violenze della polizia francese contro i migranti, fatti scendere dai camion a forza di botte e intimiditi senza apparente motivo. Un sindacalista della polizia contattato dal quotidiano locale Nord-Littoral ha spiegato che "i poliziotti sono esposti alle continue provocazioni dei migranti e degli attivisti."

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/05/2015 - 15:39

l'europa da anni ormai si è suicidata col discorso clandestini. morta, ko, defunta! per fortuna non ci sarò piu quando i nostri poveri figli e nipoti vivranno del piu totale inferno africano

NON RASSEGNATO

Mar, 12/05/2015 - 15:49

Povere risorse, la polizia francese non cala le brache.Quando proporremo di utilizzare Triton per il traghetto della Manica in nome della "tutela" dei clandestini?

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 12/05/2015 - 15:54

I francesi non mi stanno particolarmente simpatici, devo però riconoscere che hanno una polizia che fa i loro interessi, difende le loro persone e le loro proprietà. Potessimo contare sulla nostra! No, ammanettata da ordini superiori di permessivismo. Così Milano (per dirne una recente), il giorno dopo si rimbocca le maniche e raccoglie i cocci. Va male, va male.

Tuthankamon

Mar, 12/05/2015 - 15:56

Ecco perche' l'Europa non ci aiutera'! Ha capito che questi nostri politici li lasceranno comunque passare tutti ... finche' non gira il vento! Quanto alla Polizia cosa avrebbe dovuto fare? Una cosa e' certa che loro li prendono e: 1) li spediscono in Italia, 2) lispediscono a casa ovunque sia! Non abbiamo piu' alcuna credibilita'! E' inutile che Renzi si pavoneggi e Mogherini vada a leggere discorsi indegni del primo anno di Scienze Politiche!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 12/05/2015 - 16:02

GLI IMMIGRATI ORMAI NON LI FERMA PIU' NESSUNO. NON HANNO REGOLE E NON RISPETTANO LE LEGGI, PRETENDONO E BASTA, SE ANDIAMO AVANTI COSI' FRA DUE ANNI L'EUROPA SARA' INVASA COMPLETAMENTE. BISOGNA CHIUDERE LE FRONTIERE ASSOLUTAMENTE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. E POI CHI LI MANTIENE QUESTI DISPERATI....FORSE LA BOLDRINI?

linoalo1

Mar, 12/05/2015 - 16:03

Ci sono ancora dubbi?E' in atto l'Invasione dell'Europa!Senza armi,per carità!Ma sempre Invasione è!Tempo mezzo secolo ed il Continente Nero sarà l'Europa!Ancora pochi hanno capito che la causa principale di tutti nostri problemi,è una sola!L'Incremento Demografico!Purtroppo,l'Ignoranza,maggiormente diffusa nel Terzo Mondo,è la madre più prolifica!Loro,del Terzo Mondo,fanno figli a raffica anche se poi muoiono di fame!E poi,qualche Onlus,raccoglie fondi per questi Ignorantoni!Bisognerebbe dimezzare l'umanità,se si vogliono risolvere tutti i suoi Problemi!

giovauriem

Mar, 12/05/2015 - 16:05

ma che fa quel poliziotto , così trattano le risorse boldriniane ? ma forse siamo gli unici fessi europei, oppure chi sta al governo (la sinistra) pappa anche sull'accoglieza .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/05/2015 - 16:05

non li fanno entrare? Non sanno delle risorse che perdono? Comunque sarà meglio mettere dei paletti per l'aumento della demografia. Se tutti i poveri mangiassero un pasto normale come i popoli che stanno bene, dovremmo mangiare le cavallette perché il cibo per tuttiin egual misura non ce né sia che si tratti di bestiame o di pesca. Perché non c'è terreno abbastanza per dare il cibo al bestiame da accontentare tutti e nemmeno pesce che stà scarseggiando già ora. Quindi bisogna inanzitutto decrescere se vogliamo eliminare la povertà.

cgf

Mar, 12/05/2015 - 16:07

beh, se scendessero con le buone, non ci sarebbe bisogno di agitare manganelli oppure la ONG vuole che restino dove sono e magari muoiano lungo il percorso? cosa fai oggi? vado in gita senza pagare sdraiandomi sull'asse di semirimorchio.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 12/05/2015 - 16:16

Ma come un paese governato dalla sinistra che mazzolea le povere risorse! Ma dateli da noi un panino, un cartone e un giaciglio sotto le stelle non si rifiuta a nessuno!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 12/05/2015 - 16:20

Il progetto di demandare ad ispettori non Italiani il controllo dell'identità dei "migranti" approdati sulle nostre coste la dice lunga sul grado di fiducia che la restante Europa nutre nei confronti delle nostre autorità.

steacanessa

Mar, 12/05/2015 - 16:25

i diversamente bianchi non hanno ancora imparato il rispetto per le forze di polizia. i francesi e gli spagnoli lo fanno in conformità ala termine "forze dell'ordine". Noi facciamo pena e li lasciamo liberi di distruggere le suppellettili di un centro di accoglienza utilizzate per un blocco stradale. Viva l'Australia.

epc

Mar, 12/05/2015 - 16:39

Non mi sembra che il clandestino in primo piano sia proprio sopraffatto dal terrore..... Anzi, direi che sta ridendo....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/05/2015 - 16:39

La soluzione al problema è molto semplice: caricare i clandestini sulla nave e riportarli in Libia, previo richiamo del figlio di Gheddafi, da rimettere tra i tagliagole al posto del padre, a fare il castigamatti. Infatti di selvaggi ne abbiamo già abbastanza.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 12/05/2015 - 16:40

Le "risorse care alla boldrini" hanno avuto modo di vedere che i nostri Cugini d'Oltralpe non sono mica quei Italiani cala braghe pronti a mettersi a 90° ad ogni loro assurda richiesta - La Polizia Francese salvaguarda gli interessi della Francia e dei suoi legittimi abitanti - Massimo rispetto x la Francia e le sue Forze dell'Ordine

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 12/05/2015 - 16:46

Non capisco peró per quale strano motivo in questo articolo si parla e titola (CORRETTAMENTE) di clandestini; nel caso di articoli sulle "risorse" italiane si parla (anche su "Il Giornale") ERRONEAMENTE di migranti... Mah!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 12/05/2015 - 16:48

Il malthusianesimo va rivalutato e applicato. C'è poco altro da fare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 12/05/2015 - 16:54

Molto bene! Si diverta un po' anche la perfida albione! Loro e la loro britannica puzza sotto il naso...

freeride

Mar, 12/05/2015 - 16:57

Consiglio l'iscrizione al poligono prima che sia vietato avere armi alle persone perbene.

giovaneitalia

Mar, 12/05/2015 - 17:03

Dopo la Sicilia e l´Italia tutta ora anche La Manica...EVVIVA! Sarà felice ora la Boldrini...o forse no. Venivano maltrattati dalla Gendarmeria Francese, se fossi in Lei farei una interpolazione Parlamentare. VIVA LA FRANCE!

onurb

Mar, 12/05/2015 - 17:17

Peccato che gli stessi sistemi non li usiamo anche noi. Basta farsi invadere.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/05/2015 - 17:18

Forse sono le prime avvisaglie di quello che gli occupanti indegnamente gli scranni dell'europa non hanno mai voluto vedere.E pure i nostri kompagni assieme al papa non vogliono vedere.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/05/2015 - 17:21

Wilegio francamente preferisco che si diverta l'africa.

albertzanna

Mar, 12/05/2015 - 17:22

Propongo un ragionamento: popolazione della Cina - 1 miliardo e 300 milioni di individui; popolazione dell'Africa circa 1 miliardo di individui. Superficie quadra della Cina 9.596.000 mq; superficie dell'Africa 30.221.000 mq. Risorse naturali della Cina: abbastanza ma poco petrolio, la superfice coltivabile cinese è circa il 10% del territorio. Risorse naturali dell'Africa enormi, e c'è di tutto, fra cui petrolio abbondantissimo e circa il 40% è già coltivabile, se poi imparassero dagli israeliani a fare crescere prodotti agricoli anche nella sabbia del deserto, avrebbero di che sfamare tutto il loro continente. Se poi decidessero di applicare una politica demografica che non veda i figli nascere come conigli, potrebbero veramente vivere in un paese Eden. Perché gli africani scappano dall'Africa? Ponetevi la domanda e avrete capito perché ONU e poteri forti economici non vogliono: i migranti servono come bomba umana per gli interessi dei potenti del denaro. albertzanna

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/05/2015 - 17:22

Europa in cortocircuito. Le chiama forze dell'ordine e poi le critica perchè usano la "forza".

onil

Mar, 12/05/2015 - 17:24

linoalo1 e do-ut-des sono daccordo con voi sulla questione demografica. Purtroppo sembra che nessuna delle varie Istituzioni si preoccupi di questo problema. Io penso che se non si interviene con un controllo delle nascite nei Paesi "prolifici" la situazione potrà diventare irreversibile. Saluti

volo_basso

Mar, 12/05/2015 - 17:26

I migranti sanno perfettamente che sono nel torto, che si rendono complici di atti illegali perseguibili da leggi internazionali, ma a costo di lasciarci la pelle, delinquono pur di riuscire nei loro intenti. La carità e' umana e di questo non si discute, ma alla forza, la carità va elargita a coloro che subiscono per mano di aggressori. In questo caso gli immigrati sono aggressori, invasori distruttori di cose , rubando e danneggiando altri. La forza e' di dovere per contrastare queste prepotenze, ma se degli stolti politici tanto per farsi forti, belli, spavaldi, danno corda a questo sistema ormai corrotto , da colpire in primis sono questi altolocati manigoldi che hanno la lingua sciolta a difesa dell'illegalità.

Aristofane etneo

Mar, 12/05/2015 - 17:29

Quell'agente in divisa con tanto di bastone in mano a minacciare quei clandestini, in Italia, rischierebbe il licenziamento con disonore. Un caro saluto alle nostre (troppe) Forze dell'Ordine non imboscate in uffici o mense varie, che rischiano salute e benessere per noi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/05/2015 - 17:30

Alle invasioni seguono sempre i rastrellamenti.

Aristofane etneo

Mar, 12/05/2015 - 17:32

Comunque quegli Africani che vengono minacciate di bastonate, fossero disperati e non delinquenti, mi farebbero sinceramente molta pena anche se sarebbe meglio che lottassero nelle loro Patrie per una vita migliore.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/05/2015 - 17:35

Purtroppo penso sia inutile continuare a dire che i migranti o come vogliamo chiamarli, clandestini, vanno respinti; finché al Governo ci saranno forze di sinistra, non cambierà mai nulla, anzi sarà sempre peggio. Con questi "signori" l'Italia è destinata al declino. L'unica speranza, prima che sia troppo tardi, è cacciare dal Governo tutti i comunistoidi da strapazzo, i falsi buonisti e i cala braghe che lo popolano. Speriamo nelle future elezioni sempre ché chi li ha votati sin'ora si possa ravvedere per il bene dell'Italia!

windpd

Mar, 12/05/2015 - 17:36

polemiche? ma da chi? dagli amici della boldrini? basta fare questi titoli scadalistici per nulla, la gente e' esasperata, e'solo contenta di vederli respinti!

Noidi

Mar, 12/05/2015 - 17:48

@albertzanna: Spesso e volentieri sono di idee diametralmente opposte alle Sue, però questa volta con il Suo post mi ha dato da pensare. Grazie.

ney37

Mar, 12/05/2015 - 17:51

l'EU con la sua politica miope ci sta portando alla rovina, fa bene la GB ad usare il pugno di ferro contro questi delinquenti.

ney37

Mar, 12/05/2015 - 17:58

queste ONG del cxxxo perchè non vengono una volta per tutte eliminate.

mariolino50

Mar, 12/05/2015 - 17:58

albertzanna Io non sono di destra, ma il suo ragionamento lo approvo in pieno, un unico appunto, i cinesi sono di più, forse oltre il miliardo e mezzo, poci ci sono anche li indiani, anche loro più di un miliardo. Se ci fossero loro invece di noi il problema non si porrebbe, quelli sparano a vista. Se ci fossero i "veri" comunisti di una volta sarebbe lo stesso, il cannone avrebbe già parlato.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 12/05/2015 - 17:59

do-ut-des non sono d'accordo su quanto afferma a riguardo del cibo per sfamare il mondo in quanto, attualmente, da una parte si spreca molto e dall'altra si muore di fame. Il cibo basta per tutti specie con l'ausilio di produzione OGM, negata da molti falsi ambientalisti e buonisti ma indispensabile per sfamare il genere umano. Sono comunque contrario a questa invasione sfuggita di mano che crea solo problemi e col tempo, più o meno prossimo, scombussolare veramente le etnie europee fino a farle scomparire del tutto. Perciò aiuti si ma a casa loro. Nei paesi dove si combatte è indispensabile inviare truppe ONU con ordine di eliminare i facinorosi. Non è difficile lavorare per porre equilibrio nel pianeta, basta volerlo e avere politici che agiscano in tal senso. Questo è compito dei paesi tecnologicamente avanzati, purtroppo adulatori del solo Dio denaro.

Gianca59

Mar, 12/05/2015 - 18:04

Ma non gliel' hanno spiegato che gli inglesi hanno resistito all' assalto tedesco e che loro sono una quisquiglia al confronto ? E che gente che ha resistito all' assalto tedesco ha tutto il diritto di stabilire chi ospitare e chi no ?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 12/05/2015 - 18:06

Bisogna essere proprio dei bamba ad indignarsi per i metodi della polizia. Come se nei paesi dai quali provengono i clandestini la polizia li trattasse con i guanti di raso bianco... E chi è sbattuto dentro mangia solo se gliene portano da casa perché il servizio mensa nelle carceri africane non esiste. Tornando a noi, non ne verremo fuori da questa situazione fuori controllo. Spero che succeda un attentato molto sanguinoso, servirà a togliere le fette di salame sugli occhi dei troppi italidioti ancora abbindolati dalle storielle che ci propinano sui poveri migranti.

maurizio50

Mar, 12/05/2015 - 18:14

C'è da invidiare la Francia che , per sua fortuna, non ha nè Papa nè preti che pretendono di comandare il Paese, come invece succede in Italia!!!!!!

momomomo

Mar, 12/05/2015 - 18:25

..."... i migranti, fatti scendere dai camion a forza di botte e intimiditi senza apparente motivo..."... La mancanza di documenti d'identità validi, nonché l'ingresso illegale in un paese straniero sovrano, potrebbero motivi sufficientemente validi?

maricap

Mar, 12/05/2015 - 18:44

L'invasione terminerà, quando anche gli idioti sinistroidi, a forza di prenderlo nel c.... ,non potendone più, cambieranno parere sulle pretese " Risorse" Boldriniane. Allora si comincerà a sparare, senza farsi troppi scrupoli. Le carrette del mare ripartiranno, ma questa volta per riportare precipitosamente in Africa, quel che resta di chi ci ha invaso. Piuttosto, si cominci a mandare le risorse in arrivo, in quelle regioni, dove comunistoidi idioti, nonostante tutto, seguitano imperterriti a votare per la sinistra. Li vogliono, che se li godano loro!

uggla2011

Mar, 12/05/2015 - 19:01

Violenza per due leggere manganellate? Ma non diciamo fesserie. Venivano per caso a cercare lavoro? No di certo.Si vede nel fotogramma che corrono,verosimilmente la fatica più improba mai fatta in vita loro. Non mi fanno pena e mai me ne faranno.Pensiamo ai pensionati che non arrivano alla fine del mese,a coloro che per la crisi si sono suicidati,ai disoccupati veri,cioè a quelli che veramente hanno voglia di lavorare (quindi non tutti i senza lavoro) e poi tempo da perdere per occuparsi di questa marmaglia non ne rimarrà più.Vanno cacciati.A casa loro ci sono opportunità,si diano da fare e le sfruttino.Bisogna però avere la cultura del lavoro e loro non ce l'hanno.

lupo1963

Mar, 12/05/2015 - 19:05

Negri di mxxxa,lo scrivo,lo riscrivo e me ne assumo la responsabilita' proprio ora che sto vedendo queste scimmie maledette in hotel con piscina ,fancazzisti di mxxxa,ed hanno il coraggio di lamentarsi.

lupo1963

Mar, 12/05/2015 - 19:08

Bravi poliziotti francesi !!!Manganellate a queste scimmie di mxxxa.Altro che marinaretti col cuore infranto con le scimmiette in collo,altre scimmie che partoriscono bertucce nei nostri ospedali,poliziotti che assecondano i capricci di questi subumani fancazzisti e sfruttatori.

maricap

Mar, 12/05/2015 - 19:17

Ma che manganelli! Cominciare a sparare. Capirebbero subito, che non c'è più " Trippa per gatti". Ritornino da dove sono venuti, e si rimbocchino le maniche, per avere una vita migliore nelle proprie nazioni. L'Africa ha poca popolazione rispetto al territorio, ed è ricchissima di risorse nel sottosuolo ed ha immense terre fertili. Ma qualcuno, pro domo sua, con false promesse, invoglia i suoi giovani ad emigrare, mettendogli in testa, che una volta raggiunta l'Europa, per loro ci saranno solo soldi, e puttane a volontà. In quelle tre o quattro nazioni, dove etnie tribali che sono in guerra tra di loro, massacrano anche i civili. L'ONU organizzi un esercito, che possa stabilire ordine. Ma forse è chiedere troppo. Infatti, questo mangiasoldi a tradimento, si muove solo, quando c'è da foraggiare le capre terroriste ara-pas.

tRHC

Mar, 12/05/2015 - 19:34

Adesso dobbiamo dire che la Francia non e' un paese civile?Queste ong,probabilmente pilotano i disperati in tutta l'Europa,assistendoli e fiancheggiandoli,c'e' il sospetto che queste ong siano piu' organizzate di quanto si pensi,probabilmente sono loro che promettono dei soldi e degli agi a questi clandestini,una bella indagine seria no????

tRHC

Mar, 12/05/2015 - 19:36

La gendarmeria Francese fa solo il proprio dovere,cioe' difendere i loro cittadini e il loro territorio,come mai loro non hanno paura,come il coniglio alfango,degli strali europei?????

tRHC

Mar, 12/05/2015 - 19:42

gli ong che riprendono tutto con delle telecamere a distanza di sicurezza,ridicoli e molto vigliacchi!!Cosa sperano che arrivi il lupo nero dall'Onu a dare le sculacciate ai Francesi??? Che la nostra polizia,nella veste dei massimi dirigenti,impari bene come si difende il territorio e i cittadini dalle invasioni straniere!!!!

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/05/2015 - 20:40

tutti per l'accoglienza ma col cxxo degli italiani. adesso ho capitoooooooo

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:42

così si deve fare o avranno il sopravvento loro, peccato che non siate mai stati in Africa e non conosciate questa gente.Non ci può essere integrazione con quelle razze e mentalità lo vediamo i bambini a scuola e i loro genitori come si comportano.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:45

però invece di andarle in Inghilterra potevano venire in Italia lì li avreste accolti a bracce aperte pagandoli a 900 euro al mese forse loro non sapevano questo, in Francia invece danno loro delle legnate trattati per quello che sono fuorilegge senza documenti .

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:47

comunque lager nazisti e lager italiani poca differenza di differenza c'era una guerra allora.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 12/05/2015 - 20:56

Credo che se si limitassero ad ammonirli con delicatezza dopo ci riproverebbero di nuovo. Con un po' meno delicatezza, anzi con un sacco di botte probabilmente non ci riproverebbero più. (e verrebbero in itaglia...)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 12/05/2015 - 21:11

Gli inglesi non sono mica idioti come noi. Loro si fanno rispettare; noi siamo governati da pusillanimi.

killkoms

Mar, 12/05/2015 - 22:28

la polizia francese sì che fa la polizia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 12/05/2015 - 22:34

Ma quanto siete fessi! I Poliziotti francesi manganellano per non farli andare via dalla Franci in Inghilterra!! Li volete vedere i poliziotti italiani fare la stessa cosa affinché i migranti non se ne vadano e rimangano in Italia?

Ritratto di cerberus

cerberus

Mar, 12/05/2015 - 22:42

Il BOLDRINI - PENSIERO con la polizia francese non attacca....ma che cattivi che sono quei poliziotti, pensa te che non fanno fare quel cxxxo che vogliono a quei poveri migranti che vogliono andare dove gli pare,senza documenti e senza dover rendere conto a nessuno di quel che fanno. Ah, sono proprio da processare quei cattivoni di poliziotti!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/05/2015 - 00:37

gianniverde mi perdoni, ma non riesco proprio a capire il senso della sua frase? Cosa vuol dire con quel "si diverta l'Africa"? Il mio augurio di divertimento agli inglesi era molto ironico: volevo dire "ci si scornino anche loro contro questa invasione".

Grix

Mer, 13/05/2015 - 01:50

I Britannici sapranno bene come difendersi.

plaunad

Mer, 13/05/2015 - 08:18

La Polizia francese ha adempiuto a quello che é il suo compito istituzionale: la difesa interna del Paese. Congratulazioni. Ed i soliti falsi buonisti non comincino a fare la boccuccia piccola con finti ed ipocriti scandalismi

timoty martin

Mer, 13/05/2015 - 09:13

Per questa volta prend imago esempio e, visto che abbiamo tante coste,.......tutti a mare Complimenti e auguri ai Francesi

timoty martin

Mer, 13/05/2015 - 09:18

L Europa si é sbagliata. L Italia si é sbagliata. Schengen un gravissimo errero, una mancanza di lungimiranza. Dobbiamo chiudere subito le frontiere. Ora ci vuole Salvini, unico che capisce la gravità della situazione.

Keplero17

Mer, 13/05/2015 - 13:47

Come vorrei un governo che ogni tanto, non sempre, facesse gli interessi degli italiani come fanno gli inglesi o gli israeliani, che mettono sempre i loro cittadini davanti agli altri.