Immigrati, Le Pen all'attacco: "Chiudere la frontiera con l'Italia"

La leader del Front National attacca Bruxelles: "È complice dei trafficanti I barconi vanno respinti"

"Con il piano di Bruxelles sui flussi di rifugiati ci saranno ancora più scafi della morte. L’unica soluzione è chiudere le frontiere. Il diritto d’asilo? Nove siriani su dieci sono fondamentalisti islamici". In una intervista a Repubblica, la leader del Front National Marine Le Pen attacca duramente l'Unione europea e boccia, senza se e senza ma, le misure votate da Bruxelles per fermare l'immigrazione clandestina e contrastare i trafficanti di esseri umani. "L’Europa è impotente - spiega Le Pen - cerca solo di occultare la sua inefficacia nell’arrestare i flussi migratori".

"Per la Le Pen la ripartizione più solidale degli immigrati tra i paesi dell’Ue è solo "un messaggio di incitamento ai trafficanti". "Così ci saranno ancora più barconi della morte nel Mediterraneo - fa sapere la leader del Front National - siamo radicalmente contrari a qualsiasi quota di immigrazione imposta da Bruxelles. I Paesi sono sovrani e ognuno deve poter decidere chi accogliere". D'altra parte la Le Pen boccia anche l’offensiva in mare per fermare i barconi dal momento che "l’unico modo di fermare questi barconi - avverte - è rendere la loro attività inefficace. Nel momento in cui l’Europa propone una nuova, fantomatica gestione di flussi, possiamo essere certi che i trafficanti stapperanno champagne". L’esempio da seguire, secondo Le Pen, è l’Australia: zero immigrati illegali e zero vittime al largo delle coste. "Per mettere in sicurezza i barconi bisogna fermarli e rimandarli verso i porti di partenza - spiega - se lo facciamo per venti volte, la ventunesima gli immigrati smetteranno di pagare i trafficanti".

Per Le Pen, infine, va ristabilite la frontiera tra Francia e Italia mettendo la parola fine al Trattato di Schengen. "È nell’interesse anche dell’Italia", spiega avanzando per la Libia la soluzione di "rivedere le nostre relazioni diplomatiche e allearci subito con le forze siriane".

Commenti
Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 20/05/2015 - 10:36

Una donna con le palle !!!! noi abbiamo purtroppo uomini .... senza palle !!!!

magnum357

Mer, 20/05/2015 - 10:41

Giusto !!!! Solo ALF ANOOOOOOOO, Sboldrina e renxie non capiscono i concetti di sicurezza dello Stato !!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 10:41

Finalmente la definizione appropriata per questo paese di pagliacci:complice. Non c'è bisogno di andare sino in Australia per comprendere come ci si deve comportare con questa ciurmaglia iperpigmentata.

Rossana Rossi

Mer, 20/05/2015 - 10:41

Ha ragione.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 20/05/2015 - 10:57

Il "pattugliamento" navale dei confini Sud dell'Europa è ridicolo, come le parate militari di chi non sa usare le proprie forze armate. Mi ripeto e concordo con la Le Pen: intercettare i barconi con motovedette con armamento pesante, agganciargli una fune e riportarli in acque libiche. Se si avvicina qualcuno che vuole impedire l'operazione, spezzarlo in due e lasciarlo nuotare. Per la Siria, una polveriera esplosa anche con l'aiuto americano, mi sembra che l'unica possibilità sia cercare di contenere la proliferazione all'esterno degli attacchi, ma l'Europa buonista e iperlibertaria non è culturalmente preparata a farlo e fa parte del problema, anziché esserne una soluzione.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 20/05/2015 - 10:59

Finalmente una che parla chiaro!

marcomasiero

Mer, 20/05/2015 - 10:59

ha ragione da vendere !!! il governo italiano e le varie ong cooperative etc pure il papa sono complici !!!

glasnost

Mer, 20/05/2015 - 10:59

Purtroppo in questo schifo del nostro(?) paese gli obiettivi che prevalgono sono quelli della Caritas e delle Cooperative che speculano sui migranti. La soluzione sarebbe semplicissima : pattugliamo il mare? Bene soccorriamo i migranti in pericolo, diamo loro da bere e da mangiare, poi riportiamoli a casa loro.

Zizzigo

Mer, 20/05/2015 - 11:00

Bisogna chiudere immediatamente le frontiere (verso il mare), ma anche i rubinetti che versano i nostri soldi alla UE!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 20/05/2015 - 11:02

E' una illusa se pensa che chiudendo la frontiere nessuno entrerà in Francia. La Nato deve essere fisicamente in Libia per evitare che l'Isis occupi il Paese e che l'Europa venga invasa dai migranti. Il resto sono solo parole.

Ritratto di ...conteZorro

...conteZorro

Mer, 20/05/2015 - 11:03

HA RAGIONE, l'itaGlia è complice dei trafficanti o meglio le gang politiche affaristiche mafiose che LUCRANO sul business dei clandestini sono complici dei trafficanti

vince50

Mer, 20/05/2015 - 11:04

Ha perfettamente ragione da vendere,però purtroppo le voci che gridano verità vengono sistematicamente boicottate.

guerrinofe

Mer, 20/05/2015 - 11:15

Giusto e chiudere anche il confine con la Libia con una barriera di mine marine al di fuori delle acque territoriali e farlo sapere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/05/2015 - 11:26

Ed in questo frangente ,possente, come al solito, la voce del Fregnaccia. "Il recupero del barcone naufragato costerà 200 ml. Mi aguro che tutta Europa partecipi alle spese. In caso contrario andremo noi in fondo al mare." Ogni commento è superfluo.

SanSilvioDaArcore

Mer, 20/05/2015 - 11:27

Ha ragione

Gianca59

Mer, 20/05/2015 - 11:28

"Chiudere la frontiera con l'Italia": so' cavoli dell' Italia e a noi non ci frega rien. Decisamente un' europeista convinta ...:)

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Mer, 20/05/2015 - 11:30

Mi sembra giusto, l'Italia li vuole ebbene l'Italia se li tenga.

NON RASSEGNATO

Mer, 20/05/2015 - 11:32

Non per nulla dimostra intelligenza, non è una compagna. Fa bene, tutela gli interessi dei suoi cittadini, non del suo partito

Mobius

Mer, 20/05/2015 - 11:38

La Le Pen fà più che bene a mettere al sicuro il proprio Paese dall'invasione dei Paesi accattoni. Fra i quali va annoverato, ormai, anche il nostro.

giovauriem

Mer, 20/05/2015 - 11:40

ecco la differenza tra la le pen e la boldrini , la le pen ha le palle e la boldrini il pisellino .

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/05/2015 - 11:40

La Le Pen è pericolosa perchè usa il buon senso. La persona media ha trasformato la banalità in fantascienza, quindi mentre i nostri avi respingevano gli invasori a cannonate ed hanno permesso a noi di nascere e vivere, gli attuali vanno ad accogliere gli invasori con i cestini delle merende e si dispiacciono se durante l'invasione capita loro di morire. Questo modo di agire e pensare appartiene alla negazione della logica.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 20/05/2015 - 11:42

DONNA RESPONSABILE QUESTA LE PEN CHE VANTA VIRTÙ E FACOLTÀ DI PRODURRE DETERMINATI EFFETTI. IN QUANTO ALLA NOSTRA “ANEMICA B0LDRINI”, MADRINA ONORARIA DEI CAMPI ROM, BATTA UN COLPO COME RISPOSTA DI CONSENSO ALLE CAPACITA’ DELLA SIGNORA LE PEN, CHE AFFRONTA SERIAMENTE E NON AGGIRA DIFFICILI PROBLEMI PER LE VIRTÙ AL RISPETTO DEL BUONISMO.

gesmund@

Mer, 20/05/2015 - 11:43

Sanno tutti che il buco dell'Europa è l'Italia.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 20/05/2015 - 11:47

mi sembra ovvio che l'Italia è complice , li andiamo a prendere a metà strada.

Aleramo

Mer, 20/05/2015 - 12:07

Purtroppo ha ragione...

Tuthankamon

Mer, 20/05/2015 - 12:19

Io sono d'accordo. Peccato che da questa parte del confine non si fara' un bel niente ....

pinuzzo48

Mer, 20/05/2015 - 12:20

non possono dire di no all'ue pena sculacciate nel popo

MLADIC

Mer, 20/05/2015 - 12:26

L'ha detto Marine Le Pen ma non è certo una novità. Soltanto le sanguisughe che siedono in parlamento fanno finta di non capirlo

VittorioMar

Mer, 20/05/2015 - 12:27

Dovremmo prendere esempio!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 20/05/2015 - 12:32

Tipico esempio di donna con gli attributi, ne avessimo noi di persone del genere! Invece a noi toccano le Boldrinowa, le Boskine, le Pic-i-erne, le Pezzopene, Mogherini e tutte ste' cretine e parasgualdrinelle messe in strada dal Burattino di Firenze. La Le Pen sa qual'è l'interesse della Francia e dei francesi e non racconta loro, che siano o no suoi elettori, un sacco di panzane su crisi mondiali, umanitarismo, guerre (che per lo più non ci sono)e obblighi rispetto all'Europa, che dell'Italia se ne frega!

tersicore

Mer, 20/05/2015 - 12:34

E' molto significativo che voglia chiudere le frontiere solo con l'Italia, perché per tutto il mondo, ormai, grazie al PD, siamo diventati il cesso d'Europa.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 20/05/2015 - 12:40

Ha ragione? Dica allora come si può procedere. Ricordiamoci che l'acqua, come diceva qualcuno, va in giù, ovvero: non li fermeremo.

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 12:45

La signora Le Pen ha ragione! Non si risolve il problema dell'immigrazione clandestina distribuendo gli immigrati tra tutti i paesi dell'UE perché questo significherebbe fare un favore ai trafficanti di schiavi ed all'isis. Il problema si risolve solo eliminandolo alla base: impedire agli immigrati di sbarcare in Europa ed eliminare le cause di questa immigrazione ormai fuori controllo. Non si tratta di razzismo, né di menefreghismo verso i problemi altrui, si tratta solo di sopravvivenza!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 20/05/2015 - 12:46

I giovani scappano emigrando e lasciano i vecchi a farsi derubare e magari restano qui perché devono votare PD per ricambiare tutti i favori ricevuti.Auguri e grazie mille.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/05/2015 - 12:46

Di fatto l'hanno già chiusa la frontiera! Ma su iniziativa del "socialista" hollande, non della Le Pen.

taniaes

Mer, 20/05/2015 - 12:48

di certo non sono di destra ma ho sempre ammirato questa donna per la lucidità con cui approccia i problemi ben lontana dalle fumosa mai chiara posizione della nostra sinistra. Ora se la signora dice questo è possibile che sappia con certezza cose che noi non sappiamo e capisca molto bene il linguaggio della politica.

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 12:49

Dicevo che si tratta solo di sopravvivenza, infatti la vecchia Europa non è più in grado di mantenere nel benessere neanche gli stessi europei. E poi, siamo seri, se l'Australia, continente quasi disabitato, si rifiuta di accogliere gli immigrati clandestini, pensate un po' la vecchia Europa, sovraffollata ed in cui non c'è più spazio per nessuno!!!

agosvac

Mer, 20/05/2015 - 12:56

Dicevo: bisogna eliminare alle origini le cause di questa immigrazione. E' necessario creare una forza d'intervento, anche militare, che pacifichi le regioni in guerra e che crei posti di lavoro in quelle non in guerra. Se si pensa a quanto costa agli Stati dell'UE, specie all'Italia, questa immigrazione, alla fine si risparmierebbe e si farebbe un favore agli immigrati stessi, tranne i terroristi infiltrati tra di loro, perché dubito che ci sia un solo immigrato che non preferirebbe restarsene nel suo paese, qualora vi fossero le condizioni!!!

Pelican 49

Mer, 20/05/2015 - 13:19

Brava Le Pen, finalmente una voce seria. Noi Italiani, grazie ad Alfano, Renzi, Boldrini e delinquenti associati, diventeremo gli appestati d'Europa.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 20/05/2015 - 13:24

purtroppo ha ragione! avessimo noi una le pen, salvini e la occhioni di F.d.I resistete, vi prego!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 20/05/2015 - 13:24

Chiediamo subito l'annessione dell'Italia alla Francia, o all'Austria.

marinaio

Mer, 20/05/2015 - 13:26

Ma invece siamo in Italia e gli italiani si sa, sono bravi con le parole, però poi nella cabina elettorale votano sinistra e quindi le parole rimangono tali.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/05/2015 - 13:26

Se penso che pochi giorni fa qualcuno ha ceduto 2 regioni al pd. mi viene il vomito,questo paese e' fottuto ha troppe zecche parassite.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/05/2015 - 13:27

E' talmente ovvio che sembrerebbe puerile; ma forse è giusto così, un ragionamento leggermente più articolato risulterebbe incomprensibile ai cerebrolesi dei nostri governantucoli.

Iacobellig

Mer, 20/05/2015 - 13:35

Bene, richiesta fondata a difesa dei propri confini. L'Italia prenda esempio!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 20/05/2015 - 13:43

Cara e gentile signora Le Pen, ella ha ragione come può averla un qualsiasi individuo che è costretto a bere per dissetarsi. Insomma la sua dichiarazione è di una disarmante, illuminante sensatezza da rasentare la purezza ingenua di uno smarrimento.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 20/05/2015 - 13:47

A noi Italiani non capita mai un politico come la Signora Le Pen!! Siamo più sfortunati di un cane in Chiesa.

plaunad

Mer, 20/05/2015 - 13:49

Mi spiace dirlo, ma non posso darle torto.

Galeazzociano

Mer, 20/05/2015 - 13:50

Non si potrebbe fare uno scambio con la Francia ? Prenderci noi la Le Pen, e regalare ai cugini d' oltralpe quei 4 straccivecchi della Boldrini, Renzi , Alf Ano,Mogherini ? Dite che manco i Franzesi se li piglierebbero ? Ah, scusate, dimenticavo anche Don Francisco da Buenos Aires, si prendano pure quello

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 20/05/2015 - 14:16

Le Pen ha perfettamente ragione. Finiremo male se continuano ad arrivare islamici ne nostro paese.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 20/05/2015 - 14:21

aresfin ma quale annessione vogliamo essere indipendenti cacciando i lekkaculi del PD questi luridi infami ladroni e rovina nazione e famiglie, vorresti che la Italia fosse mantenuta dalla Francia e Austria?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 20/05/2015 - 14:29

In Austria, si beccano per ogni motivo sx e Dx, ma entrambe serrano i ranghi insieme per proteggere e tutelare i propri connazionali, passata l'emergenza si litiga di nuovo...dopo! Le Nazioni agiscono in questo modo, in Italia con i politici nostrani se, se...

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 20/05/2015 - 14:32

CARA SIGNORA LE PEN, PURTROPPO, IL NOSTRO PAESE E’ PROFONDAMENTE MORTIFICATO PER LA VERGOGNA DI AVERE UNA CLASSE POLITICA CON UN TESSUTO ORGANICO...NECROTIZZATO.

Giorgio1952

Mer, 20/05/2015 - 14:33

La Le Pen è una grande leader della destra, gareggia per proposte intelligenti con i leader nostrani, in primis Matteo ma non quello di governo bensì quello di lotta al governo. L’esempio da seguire, secondo Le Pen, è l’Australia: zero immigrati illegali e zero vittime al largo delle coste. Come si può paragonare l'Italia all'Australia, una nozione minima di geografia chi raggiunge le coste australiane tra due oceani Indiano e Pacifico? Coste oltretutto per centinaia di chilometri largamente disabitate e con vaste zone desertiche all’interno! Salvini l'altra sera ha detto che si possono trovare 20 miliardi solo applicando su scala nazionale i costi standard della sanità veneta, perché non lo hanno fatto quando erano al governo? Un’altra idea brillante sul fisco, la flat tax al 15% che è insostenibile in un paese dove metà dei contribuenti dichiara meno di 16.000 euro/anno, i dipendenti guadagnano meno di imprenditori, artigiani e commercianti, liberi professionisti.

Emilio il pazzo

Mer, 20/05/2015 - 14:42

Grande Le Pen. Averne una anche in Italia........

alfonso cucitro

Mer, 20/05/2015 - 14:46

finalmente un'altra politica che cerca di mettere fine alla invasione mussulmana.E' ora che anche noi italiani ci svegliamo attaccando il nostro attuale governo di sinistroidi (compiacenti a questa invasione,poiché pensano solo al loro tornaconto economico svendendo l'Italia) per ritornare a vivere secondo le nostre antiche usanze sul suolo conquistato dai nostri padri con grande spargimento di sangue.

amecred

Mer, 20/05/2015 - 14:50

Bravissima

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 20/05/2015 - 15:04

Memphis35 a dire il vero ha detto tra i 15 e i 20 e non ha detto che spera in un aiuto dell'europa, paghiamo noi e usiamo anche (e soprattutto) i tuoi soldi ...ovvio...

Massimo Bocci

Mer, 20/05/2015 - 15:04

La Signora Le Pen si è scordata l'aggettivo/i qualificativi da accumunare a l'Italia, come: ingrosso ricettacolo di schiavista,schiavisti Last minute,ecc.ecc. Quale esempio migliore in sintesi per definire e ammonire i Franchi (dalla loro prossima fine) di.......mondezzaio (inumano) dunque ammonisce i Francesi della ex grandeur d'Europa ,se dai fasti Napoleonici non volete finire invasi dai MER....DAI, di regime Italici. chiudiamo tutto, prima che arrivino anche qui LADRI, ONLUS-COOP travestiti.

istituto

Mer, 20/05/2015 - 15:07

Ha ragione da vendere la Le Pen, solo che questi, la UE,vogliono AFRICANIZZARE l'Europa. Questo è l'ennesimo messaggio "VENITE VENITE ". Tra l'altro la maggioranza di loro provengono da paesi dove la guerra non c'è quindi sono CLANDESTINI da espellere.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 20/05/2015 - 15:40

Giorgio1952 h 14:33. L'ironia non è il suo forte e neanche la geografia. L'isola australiana di Saibai dista 8km dalla Nuova Guinea e la terraferma australiana ne dista 150, la metà della distanza di Lampedusa dalla spiaggia libica più vicina. Cosa c'entri poi questo con i costi standard della Sanità, da molti anni voluti dalla Lega e sempre contrastati da minoranze mafiose e assistenzialiste nei vari governi succedutisi, da Berlusconi a Renzi, solo lei lo sa.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 20/05/2015 - 17:55

Ha solo che ragione! Giustamente difende gli interessi nazionali come dovremmo fare noi che invece non facciamo.

Giorgio1952

Mer, 20/05/2015 - 19:28

Civis lei che è un fine osservatore non vorrà dirmi che affrontare 150 km di oceano sia come attraversare il Mediterraneo! In quanto all'ironia è lei che la interpreta, io mi attengo alle dichiarazioni della Le Pen, che titolo ha per dire che occorre chiudere la frontiera tra Francia e Italia? Oppure affermare che “Nove siriani su dieci sono fondamentalisti islamici". Vanno di pari passo con le soluzioni economiche che Salvini propone in Italia, oltretutto sono alleati anche in Europa.

spectre

Gio, 21/05/2015 - 08:43

W Le Pen W la Francia.... quella si che è una NAZIONE:... L'italia? uno scarabocchio sulla carta geografica ormai...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 08:52

"Tutti noi vogliamo lavorare": profughi speranza per il finanziamento di fondi per la formazione linguistica in Konz Corsi (Konz) linguistiche sono importanti per l'integrazione dei rifugiati. Anche se sono tutti d'accordo nel fatto che il finanziamento dei corsi al Konzer Volkshochschule (VHS) esaurendo per il momento. I rifugiati e gli impiegati VHS auspicano nuovi soldi dalla contea. ----------------------------- qui in Germania è peggio che in Italia o meglio, devono imparare la lingua prima.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 08:52

"Tutti noi vogliamo lavorare": profughi speranza per il finanziamento di fondi per la formazione linguistica in Konz Corsi (Konz) linguistiche sono importanti per l'integrazione dei rifugiati. Anche se sono tutti d'accordo nel fatto che il finanziamento dei corsi al Konzer Volkshochschule (VHS) esaurendo per il momento. I rifugiati e gli impiegati VHS auspicano nuovi soldi dalla contea. ----------------------------- qui in Germania è peggio che in Italia o meglio, devono imparare la lingua prima..

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 10:57

la LePen Marine e la Merkel queste due donne potrebbero sistemare la Europa anche se sono contro i francesi.