Mondo

Incendio in casa: Le Pen giù dal balcone per sfuggire al fuoco

Le fiamme scatenate da un problema alla canna fumaria del caminetto. Lo storico fondato del Fn si è rifugiato sulla terrazza ed è caduto mentre fuggiva alle fiamme

Incendio in casa: Le Pen giù dal balcone per sfuggire al fuoco

Tanta paura per Jean-Marie Le Pen. L'appartamento dello storico fondatore del Front National, a Rueil Malmaison, nell’hinterland parigino, è stato colpito da un incendio e i pompieri sono sul posto. Non si tratterebbe di un attentato, ma di un semplice incidente domestico causato dal caminetto. "La casa è andata a fuoco - ha raccontato la figlia Marine Le Pen - mio padre era all’interno, è ferito al viso, ma niente di grave, niente di preoccupante".

L'86enne Le Pen è stato portato via dall’abitazione in fiamme insieme alla moglie Jany. "Il suo stato di salute - ha detto una fonte del Front National - non suscita inquietudini". Secondo il suo entourage, l’anziano fondatore dell'estrema destra transalpina "si era rifugiato sulla terrazza" ed "è caduto mentre fuggiva alle fiamme".

L’incendio, la cui coltre di fumo è ben visibile anche da lontano in alcune foto scattate dai tetti di Rueil-Malmaison, sarebbe dovuto ad un problema alla "canna fumaria del caminetto a cui lavorava un operaio".

Commenti