Mondo

Incidente Germanwings, quella strana presenza dei tre capi di Stato

Per la prima volta nella storia degli incidenti aerei ben tre leader hanno raggiunto il luogo della tragedia

Incidente Germanwings, quella strana presenza dei tre capi di Stato

Sono molte le incongruenze e le particolarità dell'incidente aereo avvenuto ieri in Francia. Innanzitutto la lista dei passeggeri. Solitamente viene divulgata immediatamente dopo le disgrazie. Come mai in questo caso si temporeggia? Perché se l'intelligence americana ha già smentito l'ipotesi dell'attentato non vengono divulgati i nomi delle vittime?

Primo caso della storia degli incidenti aerei, proprio in queste ore, sono in arrivo ben tre capi di Stato: Hollande per la Francia, Merkel per la Germania e Rajoy per la Spagna. Come mai una così alta concentrazione di capi di Stato?

Il consulente dell'Areonautica francese, Bernard Chabbert, ha affermato che l'aereo non è precipitato, "ma è sceso a un ritmo normale". Bene, allora perché non è stato inviato alcun "mayday"? Tutti interrogativi che per ora sono rimasti insoluti.

"Siamo tutti uniti davanti a questa tragedia": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel parlando nella zona dell'incidente aereo sulle Alpi francesi, al fianco di Francois Hollande e a Mariano Rajoy. Merkel ha ringraziato la "grande accoglienza" e il lavoro dei soccorritori francesi.

"Qui è tutto pronto affinchè le famiglie siano accolte a braccia aperte", ha detto ancora la cancelliera.

Commenti